Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

12 brani

Aperto da Elliott, 18 Dicembre, 2017, 08:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Centrato il punto: mi sembra di non progredire.

Le scadenze nella mia testolina che le ha partorite, avevano il fine di tenemi sul pezzo enon farmi divagare quando devo affrontare le parti noiose dello studio. Quando prendevo lezioni dal maestro, l'appuntamento settimanale era una scadenza e, non potendomi presentare"impreparato" la mia priorità erano gli ezercizi della settimana.

Altro caso: il raduno.
Inmeno di 2 settimane imparai la parte di accompagnamento di 3 brani. A distanza di 2 mesi non ho completato nessuna delle altre 3 che non avevo affrontatomache mi ero ripromesso di imparare.

Le scadenze fanno eccome. Però come mifanno giustamente notate...vanno affrontate una alla volta (che poi di bade era il mio intento ma averne piazzato uno al mese - sebbene nella mia mente fosse solo ipotetico - ha dato una lettura un po" diversa rispetto alle intenzioni edha fatto emergere tanti aspetti molto importanti).

Vado ad appendere la chitarra al chiodo, e torno :hi:

Non andate via...

nemocap

Meno sta appesa al chiodo meglio è  :D


futech

Citazione di: Elliott il 19 Dicembre, 2017, 12:30 PM

Vado ad appendere la chitarra al chiodo, e torno :hi:

Non andate via...

ok ma entro la scadenza di stasera devi prenderla e o suonare o esecitarti


Qual

Max Maz

Costruisci, non distruggere Elliott. :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott


Max Maz

Mi sono messo in standby perché ti ci eri messo tu.

Se vuoi te lo mando più tardi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

In realtà mi era sfuggito il messaggio  :-[

In st-by? Io?
Matu credi a tutto quello che scrivo?  ti pare vi faccio  veramente un piacere simile?... :D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Come ha scritto paolo più che il risultato è il viaggio che ti appaga e ti lascia qualcosa.
Non porti troppi obiettivi...cosi facendo trasformi il gioco in un dovere...brutta cosa.



Think jazzy, love bluesy and live rock !


dr_balfa

Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2017, 10:12 AM
Citazione di: Fidelcaster il 18 Dicembre, 2017, 10:05 AM
Ci penso. Ma intanto il suggerimento più ovvio è: Beatles! Tante canzoni della "maturità" hanno modulazioni e roba strana (NON Let It Be).

Volevo prendere un songbook dei Beatles poi, la monotematicitá mi ha frenato.

Cosa consigli dei Beatles?

un songbook dei beatles è disponibile qui The Beatles Complete (Easy Guitar Edition) by Vahram Animator Baghdasaryan - issuu
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott


dr_balfa

Citazione di: Elliott il 20 Dicembre, 2017, 12:50 PM
Wow Balfa  :thanks:

figurati l'ho guardato e non ho capito nemmeno come si legge :D
Prima o poi imparerò a suonare....


dr_balfa

In ogni caso io sono un inconcludente ovvero prendo la chitarra e salto di palo in frasca, e non concludo nulla.... o meglio qualcosa concludo ma con tempi bibblici :D

Ora mi sono imposto di dedicarmi alla parte che mi riesce peggio (non è che il resto riesca meglio ma da qualcosa dovevo cominciare) ovvero la ritmica, mi sono preso un corso su trufire (30 Beginner Acoustic Guitar Rhythms You MUST Know) e mi sono imposto di seguirlo, ma soprattutto di non andare avanti fino a quando non riesco a fare l'esercizio con il metronomo almeno decentemente per un periodo sufficientemente lungo.

Naturalmente poi mi distraggo cercando di fare qualche semplice canzone italiana di De Gregori o Guccini o Bennato o chiunque sia, o giocando con la Jam di Jamble.

Poi non è facile anzi, dopo questo corso volevo fare quello dedicato al blues (per principianti).

Certo non è come avere il maestro ma per il momento non posso fare diversamente.


Prima o poi imparerò a suonare....

snaporaz

Io penso che, a meno che uno non sia un professionista, ma anche in quel caso, alla base di tutto ci deve essere il divertimento. Se prendo in mano la chitarra e non mi diverto la metto giù subito. Piuttosto suono The house of the rising sun per mezz'ora con la classica  ::)
Certe volte posso andare avanti per un tempo indefinito a suonare l'intro di Bitch  ::) ::) ::)
Sono completamente d'accordo con Buc, dev'essere un piacere, se diventa un dovere non vale la pena.
Ecco perchè la jam mi ha un pò stufato: c'avevo l'ansia da prestazione, non veniva mai bene ed alla fine ero frustrato e scontento (ed anche un pò in...).
Secondo me non ne vale la pena.

Un suggerimento: troviamoci qualche volta a fare, per esempio, qualche pezzo del raduno, così come viene viene.
E poi ci beviamo una birra  :beer: Vedrai che anche se il risultato sarà modesto la soddisfazione sarà tanta.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.