...New York, 1959: Storia e fortuna del capolavoro di Milrs Davis.
Autore: Ashley Kahn
Libro che consiglio ad ogni appassionato di Musica e che ho trovato in biblioteca del luogo dove sto facendo le mie vacanze. Il libro altro non è che il racconto delle sensazioni dell'autore ricevute dall'ascolto delle registrazioni originali integrali. I dialoghi. ...le discussioni sui take interrotti, le testimonianze e le sensazioni di Evans e Coltrane.
Sembra banale ma....riascoltare il disco dopo aver letto il libro (il mio rammarico è quello di non averlo potuto ascoltare durante) arricchirà l'ascolto di nuovi sapori.
Consigliatissimo.
Grazie Gianni ::)
Ci regali la foto di copertina?
Certo ::)
Purtroppo la copertina è rivestita con pellicola protettiva (come detto, l'ho preso in biblioteca )
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi65.tinypic.com%2F2mtk6.jpg&hash=5d9b74ad201a1c95b1989fb93eb2e5eaae79e42e)
:reallygood:
Aggiungo la foto di una mezza pagina che, raccontano perché questo libro va letto, meglio di ogni sltra recensione.
Non credo di violare il copyright poiché, riportare dei brevi estratti ad integrazione della recensione mi risulra essere consentito
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi67.tinypic.com%2Frhiwwh.jpg&hash=dba929b4aba8ae4de4dd703ac2579272e3ddb93f)
3D vecchio... ma io sono nuovo e volevo ringraziare Eliott per la segnalazione.
Ordinerò il libro perché Kind Of Blue è il mio desert island long playing... sono serio... se ne potessi salvare uno solo non avrei dubbi! ::)
Ciao!
Credo che questo topic mi sia sfuggito, ma molto interessante.
Tra l'altro Ashley Kahn è (o era) un giornalista di Mojo e non ricordo su chi o cosa ma di suoi articoli credo di averne letti diversi.
Io rinnovo il consiglio.
Molto bello, nei contenuti e nelle esposizioni dei contenuti stessi.
Appena ordinato su Amazon in lingua originale (è disponibile anche l'edizione tradotta in italiano). Lunedì arriva, poi vi racconto le mie impressioni. :)
Ottimo. :ookk:
:thanks: :thanks: