Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 07:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimi Hendrix - Una chitarra per il secolo - C. Shaar Murray

Aperto da robemazzoli, 24 Dicembre, 2015, 08:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Oggi mi son svegliato con in testa il desiderio di suggerire delle letture e, dopo quella fondamentale di Vincenzo Martorella, eccomi a proporvi una biografia del 1989 del britannico Charles Shaar Murray, che ho trovato molto stimolante, poichè oltre a raccontare passaggi cruciali della brevissima vita di Jimi Hendrix e, soprattutto, del suo fondamentale lascito musicale e chitarristico, allarga la lettura ad aspetti di contesto culturale, storico e musicale particolarmente interessanti, riguardanti in primo luogo la cultura afroamericana ed il suo difficile rapporto con l'industria dell'intrattenimento (e non solo).



Di particolare interesse il punto di vista di Vernon Reid che ritorna spesso nel testo (a mio avviso i Living Colour hanno rappresentato l'eredità meglio riuscita della pietra miliare lasciata dall'unico album della Band of Gypses) ed il capitolo: MAI DIVENTARE VECCHI, Robert Johnson, Charlie Christian e la sindrome della meteorite.

Ari-buona lettura,
ro :reading:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Moreno Viola

Ribadisco il pensiero espresso sul topic riguardante il libro sul blues di Vincezo Martorella, il tuo modo di parlare dei libri che leggi, fa proprio venir voglia di fare altrettanto.
Tra l'altro da come li descrivi sembrano poter essere oggetto di una buona lettura parallela.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Moreno Viola il 24 Dicembre, 2015, 09:26 AM
Ribadisco il pensiero espresso sul topic riguardante il libro sul blues di Vincezo Martorella, il tuo modo di parlare dei libri che leggi, fa proprio venir voglia di fare altrettanto.
Tra l'altro da come li descrivi sembrano poter essere oggetto di una buona lettura parallela.

Grazie ancora Moreno,
amo molto i libri!

Verissimo, il fatto che mi siano venuti in mente contemporaneamente stamane è certamente indicativo di un legame fra i due, un legame di carattere storiografico direi.
:reading:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.