Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Luglio, 2025, 01:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ho deciso il mio futuro "didattico"

Aperto da Stevie J, 12 Luglio, 2015, 05:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

E' ormai passato quasi un anno da quando ho ricominciato a studiare chitarra, un anno fantastico e ricco di soddisfazioni.
Non ricordo se fosse stato Grix con un suo recente topic a farmi considerare l'idea di iscrivermi in qualche scuola di musica, di fatto ne considerai una o due e provai a farmi seguire da un paio di insegnanti privati, ma che mollai presto perchè nessuno dei due mi convinceva.

L'altro giorno parlando con un amico e bravissimo chitarrista mi parlò bene di uno dei più grandi chitarristi italiani, nonché suo storico insegnante, e anche abbastanza vicino a dove vivo io. Di nome l'avevo già sentito nominare diverse volte e allora mi sono fatto girare il suo numero e l'ho chiamato. Già dalla prima telefonata mi ha fatto proprio una bella impressione (mi han detto tutti che è una persona squisita). Da settembre comincerò ad andare a lezione da lui, nulla togliere alle grandi scuole e accademie, ma poter dire di aver avuto un grande chitarrista e grande maestro come proprio insegnante penso sia impagabile. Andrò a lezione da Gae Manfredini!  ::)

Gae Manfredini Song for July - YouTube

Gae Manfredini The Loner Gary Moore - YouTube

:guitar: :guitar: :guitar:

nihao65

il primo libro di didattica che comprai.....

Tra l'altro il chitarrista che suonava con me all'epoca andava da a lezione da Gae, a Brescia; la sua unica "pecca" a dire del mio amico: essere un accanito fumatore, ma ti parlo di circa 20 anni, magari ora si è ravveduto ::)

Comunque ne ho sempre sentito parlare anche io come un ottimo insegnate

Nihao 

Grix