Jamble Forum
JAMBLE Cafè => Books Library => Discussione aperta da: Stevie J il 12 Luglio, 2015, 05:51 PM
E' ormai passato quasi un anno da quando ho ricominciato a studiare chitarra, un anno fantastico e ricco di soddisfazioni.
Non ricordo se fosse stato Grix con un suo recente topic a farmi considerare l'idea di iscrivermi in qualche scuola di musica, di fatto ne considerai una o due e provai a farmi seguire da un paio di insegnanti privati, ma che mollai presto perchè nessuno dei due mi convinceva.
L'altro giorno parlando con un amico e bravissimo chitarrista mi parlò bene di uno dei più grandi chitarristi italiani, nonché suo storico insegnante, e anche abbastanza vicino a dove vivo io. Di nome l'avevo già sentito nominare diverse volte e allora mi sono fatto girare il suo numero e l'ho chiamato. Già dalla prima telefonata mi ha fatto proprio una bella impressione (mi han detto tutti che è una persona squisita). Da settembre comincerò ad andare a lezione da lui, nulla togliere alle grandi scuole e accademie, ma poter dire di aver avuto un grande chitarrista e grande maestro come proprio insegnante penso sia impagabile. Andrò a lezione da Gae Manfredini! ::)
Gae Manfredini Song for July - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=HOSH_GA-4fM)
Gae Manfredini The Loner Gary Moore - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=PydF0XGrnZ4)
:guitar: :guitar: :guitar:
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi61.tinypic.com%2F34ngk7k.jpg&hash=f6f4baa4500b5df5da281e130010591047341e40)
il primo libro di didattica che comprai.....
Tra l'altro il chitarrista che suonava con me all'epoca andava da a lezione da Gae, a Brescia; la sua unica "pecca" a dire del mio amico: essere un accanito fumatore, ma ti parlo di circa 20 anni, magari ora si è ravveduto ::)
Comunque ne ho sempre sentito parlare anche io come un ottimo insegnate
Nihao
Sto sempre in mezzo.. :eheheh: