Jamble Forum
JAMBLE Cafè => Books Library => Discussione aperta da: Cold_Nose il 24 Marzo, 2016, 11:05 PM
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcyndydrue.com%2Fblog%2Fheavenandhell.jpg&hash=ea19302601364718b44f9e6b014b92d85a4445f0)
Non credo sia un caso che il duo Henley & Frey abbia ostacolato l'uscita di questo libro. Una coltellata al cuore di chi crede che suonare insieme sia (o dovrebbe essere) soprattutto divertimento e sintonia instaurata in un gruppo di persone. La dimostrazione - se ce ne fosse ancora bisogno - che a certi livelli (parlando in ambito musicale) non si è più - purtroppo - una band musicale ma un'azienda atta a sfornare un prodotto che possa vendere e piacere il più possibile.
Tremendo il tratteggio delle personalità di Henley e Frey, talentuosi dittatori capaci di ridurre un concerto ad una mera riproposizione nota per nota delle loro canzoni più gettonate. E questo è solo uno dei tanti aneddoti. Da leggere in accoppiata alla visione del recente documentario sugli Eagles trasmesso in due parti spesso anche su Rai5.
Sogni di gloria & rock 'n' roll ?
In molti campi succede questo purtroppo. Grazie della segnalazione. :mypleasure:
Citazione di: Max Maz il 25 Marzo, 2016, 12:35 AM
In molti campi succede questo purtroppo. Grazie della segnalazione. :mypleasure:
Di niente. Si certo, succede anche in altri settori. Comunque fa un effetto strano leggere come certi album siano stati partoriti in situazioni tutt'altro che semplici o armoniche. Un po' come con "Rumors" dei Fleetwood Mac : a sentirlo trasmette un clima sereno di puro soft rock ; poi se vai a leggere, i membri della band - nel periodo delle incisioni - erano tutti ai ferri corti.
Nella biografia di Clapton sono evidenziati i mille problemi di convivenza dei Cream e sappiamo tutti che dischi ci hanno regalato. :etvoila:
Gia...un po come per il White Album dei Beatles!
sono entrato pensando si trattasse dei Sabbath...