Ho appena preso questo video corso da truefire. Inizialmente ne avevo adocchiato un altro, sempre per basso di livello beginner ma alla fine ho scelto questo perchè:
1- m'è arrivata la notifica che questo era in offerta (entrambe di base erano a 19$ ma questo è stato temporaneamente promosso a 15$);
2- è fatto da un vero bassista, che su truefire ha una serie sua di videocorsi dedicati al basso (mentre l'altro è sempre un grandissimo insegnante, ma è un chitarrista, e su 20 corsi circa che ha rilasciato su truefire, questo è l'unico di basso);
3- oltre a costare meno, dura più del doppio.
E così me lo sono appena acquistato, mentre stasera andrò a prendere il mio bel bassettino 4 corde. Al momento gli ho dato giusto un'occhiata veloce e mi sembra ben fatto, completo dalla a alla z, accennando persino il funky slap..!
Calcolando che "da chitarrista" alcune nozioncine le ho, dovrei fare in fretta a saltare le prime lezioni che parlano di accordatura, cambio corde, com'è composto il basso, ecc... e raggiungere il succo abbastanza rapidamente.
Ho intenzione di divorarmelo ::)
How To Play Bass Guitar - Lessons for Beginners - Introduction - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=ThmNM8Y510c)
Altro corso molto interessante dallo stesso artista:
Stu Hamm U: Slap Bass - Introduction - Bass Guitar Lessons - Stu Hamm - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=PppLmF5l2Q8)
Se sboccerà l'amore potrei farci un pensierino.... :)
Buono studio Mr J ::)
Beh... l' insegnante il basso lo sà suonare.... :laughing: ( l' ho visto dal vivo con Gambale ) anche io possiedo l' ampli della Hartke che si vede sullo sfondo ho aperto un topic sull' amplificatore appunto nella sezione " Amplificatori "
Buono studio Steve J
"è fatto da un vero bassista" :sbavv:
quello è Stu Hamm,direi un top 10 della storia dei bassisti !!!
oltretutto se non sbaglio ho visto qualcosa su internet di questo metodo,beh hai scelto bene puoi stare tranquillo!!!
voglio guardarlo anch io
Citazione di: Blade il 03 Marzo, 2016, 11:12 AM
"è fatto da un vero bassista" :sbavv:
quello è Stu Hamm,direi un top 10 della storia dei bassisti !!!
Non lo conoscevo, del resto come bassisti non credo di conoscerne a parte Steve Harris, Jako Pastorius e Marcus Miller... :firuli:
Mi fa piacere che sia un grande!
Ieri mi sono fatto la prima lezione e m'è piaciuto molto!