Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 11:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fender precision bass o jazz bass o player?

Aperto da Luchetto79, 08 Gennaio, 2021, 08:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luchetto79

Salve...secondo voi meglio il Fender precision bass o jazz bass oppure la serie player? Grazie...P.S. Vorrei suonarci canti religiosi ma anche musica pop...e Vasco Rossi
Luca79

robland

Non ho mai provato un Fender player, peccato, perché sembrano proprio belli.
Prenderei o un player o un jazz bass messicano.
Ma ti dico, avendo l'opportunità di provarlo, prenderei uno Squier jazz bass.

Se invece sei più deciso per un Fender americano, qui sul forum l'utente dany vende un bel jazz bass (forse uno standard, non ricordo).

Luchetto79

Luca79

robland

Per me esistono solo i 4 corde. Il 98% dei bassisti che ho ammirato e sulla cui musica ho suonato erano tutti a 4 corde, e nel tempo ho visto che con 4 corde si può davvero fare tutto. Non ho mai sentito la mancanza di una corda più bassa del Mi.
Nel pop però un 5 corde può avere senso. Nei canti religiosi credo non serva affatto, suppongo.
Dipende anche dai tipi di manici che ti piace maneggiare. Per me il 4 ha già un manico consistente. Di più non vorrei.

Detto tra noi, i 5 non mi piacciono neanche esteticamente.

Elliott

Ma allora il Marcus Miller per il quale chiedevi consiglio sulle corde?   :-\

Luchetto79

L'ho ritirato sabato scorso ma vorrei anche un basso Fender
Luca79

Luchetto79

Luca79

Luchetto79

Secondo voi qual'è da preferire tra Fender player precision e player jazz?
Luca79

Moreno Viola

Secondo me non si può rispondere in maniera così generica alla tua domanda, nel senso che non credo esiste un modello da preferire a prescindere.
Dipende da qual'è l'obiettivo che intendi raggiungere.
Se ti interessa avere un basso Fender qualsiasi modello che abbia quel logo sulla paletta risponde a questo requisito.
Osservando la cosa da un punto di vista fisico e quindi timbrico, permettimi però una domanda: considerato che hai già un Marcus Miller, non c'è il rischio di trovarti in casa un doppione?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Luchetto79

Luca79

Moreno Viola

Citazione di: Luchetto79 il 10 Gennaio, 2021, 01:13 PM
Doppione?si ma con suoni diversi

Il Marcus Miller è un Fender Jazz, quindi per avere un'alternativa dovresti orientarti su altro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Luchetto79

Luca79

Luchetto79

Luca79

Grand Funk

Citazione di: Luchetto79 il 08 Gennaio, 2021, 09:30 PM
Lo vorrei nuovo....poi 4 o 5 corde?

Con il basso 4 corde puoi suonare di tutto, infatti lo strumento è nato 4 corde, il mio G&L è 4 corde, ma mio figlio ha un Blade 5 corde ( Penta Bass ) logicamente lo suono spesso, secondo me il basso 5 corde ha una marcia in più, in particolare in generi musicali relativamente " moderni " tipo il pop, la fusion ecc. ma resta il fatto che con un 4 corde suoni tranquillamente tutto......  :etvoila:

Citazione di: Luchetto79 il 10 Gennaio, 2021, 05:47 PM
I bassi elettrici Yamaha sono buoni?

I bassi Yamaha sono ottimi, come lo sono i bassi Ibanez, ESP, Warwik ecc. potrei citarti altre decine di marchi, tutti costruttori di ottimi strumenti, infatti molti professionisti li usano, Yamaha in catalogo ha una linea di bassi economici e altri di qualità superiore, ( come tutti, di solito...... ) logicamente più costosi, e questi sono quelli che vengono usati dai professionisti, all' interno di ogni marchio puoi trovare il basso che più ti si addice ( 4 o 5 corde che sia ) dipende dalla cifra disponibile e dal suono che cerchi.....  :etvoila:

Luchetto79

Luca79

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.