Salve...secondo voi meglio il Fender precision bass o jazz bass oppure la serie player? Grazie...P.S. Vorrei suonarci canti religiosi ma anche musica pop...e Vasco Rossi
Non ho mai provato un Fender player, peccato, perché sembrano proprio belli.
Prenderei o un player o un jazz bass messicano.
Ma ti dico, avendo l'opportunità di provarlo, prenderei uno Squier jazz bass.
Se invece sei più deciso per un Fender americano, qui sul forum l'utente dany vende un bel jazz bass (forse uno standard, non ricordo).
Lo vorrei nuovo....poi 4 o 5 corde?
Per me esistono solo i 4 corde. Il 98% dei bassisti che ho ammirato e sulla cui musica ho suonato erano tutti a 4 corde, e nel tempo ho visto che con 4 corde si può davvero fare tutto. Non ho mai sentito la mancanza di una corda più bassa del Mi.
Nel pop però un 5 corde può avere senso. Nei canti religiosi credo non serva affatto, suppongo.
Dipende anche dai tipi di manici che ti piace maneggiare. Per me il 4 ha già un manico consistente. Di più non vorrei.
Detto tra noi, i 5 non mi piacciono neanche esteticamente.
Ma allora il Marcus Miller per il quale chiedevi consiglio sulle corde? :-\
L'ho ritirato sabato scorso ma vorrei anche un basso Fender
I Fender player sono buoni?
Secondo voi qual'è da preferire tra Fender player precision e player jazz?
Secondo me non si può rispondere in maniera così generica alla tua domanda, nel senso che non credo esiste un modello da preferire a prescindere.
Dipende da qual'è l'obiettivo che intendi raggiungere.
Se ti interessa avere un basso Fender qualsiasi modello che abbia quel logo sulla paletta risponde a questo requisito.
Osservando la cosa da un punto di vista fisico e quindi timbrico, permettimi però una domanda: considerato che hai già un Marcus Miller, non c'è il rischio di trovarti in casa un doppione?
Doppione?si ma con suoni diversi
Citazione di: Luchetto79 il 10 Gennaio, 2021, 01:13 PM
Doppione?si ma con suoni diversi
Il Marcus Miller è un Fender Jazz, quindi per avere un'alternativa dovresti orientarti su altro.
E dove dovrei orientarmi?
I bassi elettrici Yamaha sono buoni?
Citazione di: Luchetto79 il 08 Gennaio, 2021, 09:30 PM
Lo vorrei nuovo....poi 4 o 5 corde?
Con il basso 4 corde puoi suonare di tutto, infatti lo strumento è nato 4 corde, il mio G&L è 4 corde, ma mio figlio ha un Blade 5 corde ( Penta Bass ) logicamente lo suono spesso, secondo me il basso 5 corde ha una marcia in più, in particolare in generi musicali relativamente " moderni " tipo il pop, la fusion ecc. ma resta il fatto che con un 4 corde suoni tranquillamente tutto...... :etvoila:
Citazione di: Luchetto79 il 10 Gennaio, 2021, 05:47 PM
I bassi elettrici Yamaha sono buoni?
I bassi Yamaha sono ottimi, come lo sono i bassi Ibanez, ESP, Warwik ecc. potrei citarti altre decine di marchi, tutti costruttori di ottimi strumenti, infatti molti professionisti li usano, Yamaha in catalogo ha una linea di bassi economici e altri di qualità superiore, ( come tutti, di solito...... ) logicamente più costosi, e questi sono quelli che vengono usati dai professionisti, all' interno di ogni marchio puoi trovare il basso che più ti si addice ( 4 o 5 corde che sia ) dipende dalla cifra disponibile e dal suono che cerchi..... :etvoila:
Budget intorno hai 1000 euro
Luca con quella cifra ci compri un " signor " basso, vai per negozi prova i bassi di quella fascia di prezzo e scegli quello che più ti piace, non è detto che quello che piace a me possa piacere a te, ho certe " simpatie " per certi marchi, per esempio..... i bassi Yamaha non mi attraggono, ma ametto che sono ottimi bassi, è una cosa personale...... :etvoila: mentre nutro simpatia per i bassi Ibanez, Blade, G&L ...... ripeto, lo strumento è una cosa personale.......
Grazie magari proverò anche ibanez
Che ne pensate del basso Yamaha TRB1004J caramel Brown?
Nessuno?