Jamble Forum
JAMBLE Cafè => Artisti : Gruppi e Musicisti => Discussione aperta da: Moreno Viola il 13 Febbraio, 2014, 01:58 AM
Ero poco più che un bambino quando il fratellone di un mio amico ascoltava su una TDK da 90", una raccolta degli Skiantos fatta da lui.
So che per molte persone, la musica "presunta" demenziale è uno spreco di talento, ma a me, complice forse anche la mia allora giovanissima età, che mi faceva sembrare le loro parolacce come un accesso ad un mondo proibito, divertivano un sacco e lui mi è sempre stato simpatico.
Ieri all'età di 59 anni se n'è andato dopo una lunga malattia e mi faceva piacere ricordarlo.
Mi associo
Anch'io
Ma no ! Giusto Martedì scorso ne parlavo con il batterista degli Skiantos e non mi ha accennato niente .. Un rivoluzionario .
Vu :)
Bruttissima notizia che mi hai dato...
Gli Skiantos erano mitici!E anche gli altri suoi progetti erano belli,come la Punx Crew con Olly degli Shandon...
E non è passato nemmeno tanto da quando lo vedevo a Colorado....
Roberto 'Freak' Antoni R.I.P.
A me vengono in mente tante cose essendo di Bologna .
Tra tutte vorrei ricordare un episodio legato alla passione allora schierata degli Skiantos tutti ed in primis di Freak per la Fortitudo Basket una delle 2 squadre di Bologna quando al stessa era Basket City.
Derby Virtus - Fortitudo in casa Virtus al Palamalaguti ,oggi Unipol Arena, il primo a ciu portati mio figlio allora ancora molto giovane.
All'esterno in strada un bel po' prima della partita esibizione-concerto gratis degli Skiantos con palco su camion o furgone scoperto . Era inverno un freddo boia e dal palco improvvisato sul cassona del camion-furgone debitamente coperti spuntano dei tubi, che sotto si è scoperto essere collegati a damigiane di vino a uso e beneficio dei tifosi che si volevano scaldare il corpo e lo spirito e la polizia che girava e non capiva bene quell'allegria diffusa attribuendola solamente all'improvvisato, fino ad un certo punto, concerto.
R.I.P.