Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 06:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Un grande affare musicale

Aperto da Grand Funk, 14 Giugno, 2016, 07:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Oggi credo di aver fatto un "grande" affare che riguarda la musica, mi sono comprato questo scatolone con 67 LP e 15 cassette a 20 euro.
Le cassette diciamo hanno poco valore anche perchè lettori non se ne trovano più ( comunque io un riproduttore ce l'ho ) mentre negli LP ci sono molti album interessanti ( anche qualche "monnezza" sinceramente )
Vi racconto come è andata.
Come quasi tutti i martedì questa mattina sono andato alla vigna ad Allumiere, mentre lavoravo appunto in vigna è venuto un vicino a trovarmi ( viene sempre a salutarmi ) e mi dice che Maurizio ( un quasi confinante con me, che pulisce le cantine, magazzini ecc. ) gli aveva proposto di prendersi uno scatolone di LP ma lui l' aveva rifiutato perchè non ha il giradischi, subito o rizzato le orecchie e gli ho detto che quando andavo via passavo a vederli, così faccio, passo a vedere questo scatolone, gli do' una guardata molto veloce e senza chiedergli il prezzo me lo carico in auto, lui addirittura voleva regalarmelo ( abbiamo la stessa età ) gli ho lasciato 20 euro, ma credo che sabato gli darò altri soldi.
Ho voluto aprire un topic per chiedervi dei pareri su alcuni dischi ( gruppi e musicisti, ai... forse ho sbagliato sezione ? ) comunque la prima cosa che ho notato c' erano 5 album dei Pink Floyd ( io non avevo nessun album.... ora me ne ritrovo 5  :shocking: )
Iniziamo dai Pink, c'è un LP a me sconosciuto " A Momentary Lapse of Reason " del 1987 ( ho ascoltato il lato 1 mi sembra un buon album ) che ne pensate di questo album ?
Vi sono parecchi LP di cantautori italiani, e io in materia sono ignorante, ditemi qualcosa voi, per es. Claudio Lolli, che ne pensate ?
Poi vi chiedo altri pareri

Max Maz

Affarone, cantautori in abbondanza (Grandissimo Lolli oltre a Tenco, Guccini e de Andrè) il mio Pino e Making Movies.
Miles Davis e Pink Floyd.

Storia.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

Accipicchia,  che fortuna!!!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

soratte

Grande affare e ottima intuizione !
A momentary lapse of reason è il primo lp dei PF a tre, dopo la separazione con Waters...sostanzialmente è un album di Gilmour (la chitarra la fa da padrona)...ci sono bei pezzi ma ovviamente è un altro capitolo della loro storia

Andrea

zap

Puoi tenere 'The Dark Side of The Moon' dei Floyd e 'Tattoo You' degli Stones,già solo questi due 33 valgono i soldi spesi,affare comunque,gli altri...buttali  :lol:

Grand Funk

:lol: :lol: :lol:

Dai ! pure te sei tremendo..... !
C'era qualche copione Led Zeppilin II, Banco il primo, che avevo già, e ci sono due album di Hotel California degli Eagles, farò contento qualche amico....
Comunque anche il doppio di Miles Davis " Green Haze " del 1955 rimesterizzato ( 1976 ) non è male, con John Coltrane al sax

zap

Ma dai scherzavo,tienine un atro paio...al resto ci fai qualche battipenna particolare...oppure plettri  :laughing:

Grand Funk

Moreno Viola

Uno scatolone pieno di dischi è sempre un bel regalo.

Se poi in mezzo ci trovi "The Dark Side of The Moon" i primi album di Lolli (anche se sinceramente preferisco quelli dopo), Bennato, Guccini, De Andrè, Daniele, ecc, direi che siamo vicini al colpaccio.  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

rggianfranco

E poi dicono che i viticoltori.....sono sfortunati con il raccolto.....si lamentano sempre....maaa guest      anno....poco sole....poca acqua....poco raccolto....pochi LP....o a non sono mai contenti. :sarcastic:

Grand Funk

:laughing:

Gianfranco chi deve viverci è anche ammissibile che si lamenti, ma io non mi sono mai lamentato perchè ( per fortuna ) per me è un passatempo e allo stesso tempo la mia palestra per tenermi in forma..... comunque la raccolta degli LP è stata fruttuosa quest' anno, proprio non posso lamentarmi.....  :sarcastic:

Grand Funk

Ho spostato il Topic ( ho dimenticato di rinominarlo tipo " Parliamo di questi LP " ) perchè vorrei qualche parere di persone più competenti riguardo i cantatuori Italiani ( e stranieri ) dato che io sono molto ignorante nel settore, ho sempre seguito poco il genere ma ora che ho questo dischi vorrei saperne di più e colmare in parte la lacuna.

La prima bella notizia sono stati i due LP di Sade " Diamond Life " e " Stronger Than Pride " mi sono piaciuti tanto la musica è una miscela di Pop-Jazz-Funky lei è molto brava e anche il sassofonista, la conoscievate questa cantante di colore ?

La brutta notizia invece è che purtroppo il disco di Claudio Lolli " Aspettando Gdot " è inascoltabile "salta e frigge" mi dite qualcosa degli altri due, " Canzoni di Morte, Canzoni di Vita " e " Ho visto anche degli zingari felici " ripeto sono quasi all' oscuro e vorrei saperne di più, già Moreno mi accennato qualcosa, grazie !

Max Maz

Sade è stato uno dei miei sparuti innamoramenti adolescenziali verso personaggi famosi, voce da ribollimento viscere e lineamenti, per i miei gusti, estremamente affascinanti.

Claudio Lolli è un cantautore con C maiuscola, tutto da ascoltare e da testi importanti sui quali riflettere.
Peccato che siano danneggiati.  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Guarda GF.....di musica italiana....non me ne parlare....sono un  esterofili musicale.......e anche datato....i miei migliori anni....1965....1980.....stop mi son fermato li.....