Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 07:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tutta la discografia

Aperto da robland, 13 Dicembre, 2020, 03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Nessuno. Credo di non aver mai ascoltato una discografia completa almeno con continuità, mi annoio. Mi piace cambiare, classica, jazz, rock, folk ecc. E all'interno mi piace variare.

Elliott veramente hai ascoltato tutto Zappa? A me piace tantissimo ma molti lavori non li ho mai ascoltati.
Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Ho una quarantina di dischi di zappa e, confermo, negli anni a turno è toccato a tutti. Quelli che non si sono fermati al
primo  ascolto saranno al max una decina

Passare mediamente 4/5 ore al giorno in auto, sai quanta roba ascolti negli anni?


dr_balfa

Citazione di: Elliott il 14 Dicembre, 2020, 12:13 PM
Ho una quarantina di dischi di zappa e, confermo, negli anni a turno è toccato a tutti. Quelli che non si sono fermati al
primo  ascolto saranno al max una decina

Passare mediamente 4/5 ore al giorno in auto, sai quanta roba ascolti negli anni?
Io in treno..... Ma dopo un po' dormivo [emoji16] i vantaggi del treno
Prima o poi imparerò a suonare....

robland

Citazione di: johnny il 13 Dicembre, 2020, 04:28 PM
Scriverò solo i nomi dei gruppi dei quali conosco bene la loro discografia.

Non voglio sembrare scontato ma ovviamente, in primis, conosco tutta la discografia dei Motorhead. Ma non solo quella studio e live, ma anche qualsiasi video dei loro live che si possa trovare su youtube.
Di questa band conosco qualsiasi colpo dato sulla batteria, qualsiasi nota eseguita dalle chitarre e dal basso, qualsiasi particolare e sfumatura che nessun altro potrebbe notare :lol:  Mi piacciono troppo, musicalmente mi rivedo in tutto e per tutto nel loro rock'n'roll mischiato a blues, punk e hard rock.

Mastodon, Airbourne, Little Richard, Chuck Berry, Yngwie Malmsteen, Fastway. La discografia di questi gruppi l'ho "fatta mia" pian piano negli anni.

I Queen. Per questo gruppo è stato diverso perchè ho ascoltato la discografia quasi tutta in una volta, proprio per la loro bravura.

Forte che conosci tutta la discografia di Little Richard! Posso chiederti come mai?

Intanto, considerata la tua passione per Lemmy, volevo segnalarti una chiacchierata che ha fatto da ospite in questo programma metal che ho scoperto da poco: That Metal Show. È una trasmissione simpatica, garbata, ironica, niente fanatismi e tanta passione. Lemmy arriva verso dopo il minuto 7. Sottotitoli obbligatori: si mangia le parole ed è senza voce.

That Metal Show - Lemmy Kilmister & Warrant - YouTube

johnny

Citazione di: robland il 15 Dicembre, 2020, 11:17 AM
Citazione di: johnny il 13 Dicembre, 2020, 04:28 PM
Scriverò solo i nomi dei gruppi dei quali conosco bene la loro discografia.

Non voglio sembrare scontato ma ovviamente, in primis, conosco tutta la discografia dei Motorhead. Ma non solo quella studio e live, ma anche qualsiasi video dei loro live che si possa trovare su youtube.
Di questa band conosco qualsiasi colpo dato sulla batteria, qualsiasi nota eseguita dalle chitarre e dal basso, qualsiasi particolare e sfumatura che nessun altro potrebbe notare :lol:  Mi piacciono troppo, musicalmente mi rivedo in tutto e per tutto nel loro rock'n'roll mischiato a blues, punk e hard rock.

Mastodon, Airbourne, Little Richard, Chuck Berry, Yngwie Malmsteen, Fastway. La discografia di questi gruppi l'ho "fatta mia" pian piano negli anni.

I Queen. Per questo gruppo è stato diverso perchè ho ascoltato la discografia quasi tutta in una volta, proprio per la loro bravura.

Forte che conosci tutta la discografia di Little Richard! Posso chiederti come mai?

Intanto, considerata la tua passione per Lemmy, volevo segnalarti una chiacchierata che ha fatto da ospite in questo programma metal che ho scoperto da poco: That Metal Show. È una trasmissione simpatica, garbata, ironica, niente fanatismi e tanta passione. Lemmy arriva verso dopo il minuto 7. Sottotitoli obbligatori: si mangia le parole ed è senza voce.

Grazie per aver condiviso questo video, non avevo ancora visto questa intervista, è troppo forte Lemmy, c'è poco da fare! Sempre brillante!
Queste trasmissioni dovrebbero farle anche da noi invece di Live non è la D'Urso, La vita in diretta ecc.

Ascolto Little Richard perchè secondo me è il rock'n'roll fatto persona, almeno musicalmente parlando. Mi piace questa musica. Non potrei dire di ascoltare e suonare il rock'n'roll senza conoscere prima Little Richard.
Secondo me, almeno un piccolo pizzico di questo artista dovrebbero conoscerlo un po' tutti coloro che ascoltano e suonano la musica rock in generale.  ::)

Rob, ma le tue discografie? Non ci dici niente?  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

robland

Citazione di: johnny il 15 Dicembre, 2020, 04:24 PM
Rob, ma le tue discografie? Non ci dici niente?  ::)

Ho aperto questo topic per vedere se solo io ho bisogno di un consulto con uno psicologo. E la risposta è sì: solo io.
A parte le discografie di alcune band (Radiohead, Lynyrd Skynyrd,  Blur, Whitesnake, Audioslave, Dire Straits, Nirvana, GnR e pochi altri, che ho ascoltato per intero), ho questa caratteristica personale: ascolto quasi tutta la discografia, ma mai tutta. Non so perché.
Mi conservo qualcosa di riserva per i momenti bui?  :laughing: Ho qualche nascosto remora a terminare?  :-\
Persino degli Iron Maiden conosco quasi tutto. Stessa cosa per i Pink Floyd e Pearl Jam, Rainbow, RHCP e Smashing Pumpkins: me ne mancano uno o due per ciascun nome. Anche per i Black Rebel Motorcycle Club per cui stravedo: mi manca anche qui un album. O per gli Strokes.
Anche dei Led Zep me ne manca uno. E dei Deep Purple mi mancano quelli senza Blackmore (e invece no: mi manca anche The book of Taliesyn).
Chissà. Significherà pur qualcosa.

P.s. di Little Richard ho un cofanetto di 5 cd. Questo:

http://www.amazon.it/Classic-Albums-Plus-Little-Richard/dp/B0053Y961M/ref=mp_s_a_1_fkmr1_1?dchild=1&keywords=little+richard+five+classic+albums+plus&qid=1608052250&sr=8-1-fkmr1

Vu-meter

Momento... Anche io,  nella stragrande maggioranza dei casi, di quegli artisti che conosco e di cui ho acquistato i dischi, non ho e non conosco la discografia per intero.

Quelli che conosco per intero è perché :

1) ero più giovane e avevo più tempo da dedicargli
2) avevo questa "fissa" di avere tutto il repertorio, con una ricerca metodica, quasi da collezionista. Infatti ho anche un sacco di bootleg.

Per alcuni artisti ho QUASI tutto il repertorio ( e non li ho citato ) perché ad un certo punto mi hanno deluso e li ho abbandonati ( per citare solo un esempio: Elisa).

Ora il tempo è meno, sono un po' deluso e disilluso dalla musica e non sento più la necessità di avere ogni singolo brano di un artista.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk

Per intero conosco solo Grand Funk e Led Zeppelin, dei Black Sabbath tutta quella con Ozzy Osburne e i tre album con Ronnie James Dio, per il resto quando sento che la band o musicista comincia a non piacermi più, i loro dischi non li comprò più, solo raramente ci riprovo......

Santano

https://www.youtube.com/watch?v=/rqqHA1j-7zE

Sono cresciuto con i cantautori. Il pezzo di Bennato è la perfetta sintesi di ciò che essi rappresentavano in quegli anni. Ho la discografia di molti di loro ma non completa perché quando scadono nel melodico diventano melensi e smetto di seguirli. Pochissimi si sono attenuti al dogma suggerito da Edoardo.

johnny

Dimenticavo una band: i Vanadium. L'unico gruppo italiano del quale conosco l'intera discografia.
Erano forti! Stefano Tessarin ci andava giù pesante con le chitarre  :guitar:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Elliott

Ma dai, quella di Pino Scotto?

johnny

Citazione di: Elliott il 22 Dicembre, 2020, 05:01 PM
Ma dai, quella di Pino Scotto?

Si proprio loro! Erano un bel gruppo finchè sono stati insieme.
Quel Pino era un altro, mi piaceva molto come cantante, invece ora.. no :nea:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Elliott

Johnny mi ha fatto venire in mente un'altra discografia. Quella della miglior metal band italiana di sempre: Nanowar (of steel)


johnny

Citazione di: Elliott il 22 Dicembre, 2020, 05:20 PM
Johnny mi ha fatto venire in mente un'altra discografia. Quella della miglior metal band italiana di sempre: Nanowar (of steel)

Giuro che non li conoscevo, sto sentendo qualcosa proprio adesso. Sono gli Elio e le storie tese del metal  :laughing: praticamente bravissimi ed anche curiosi!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Elliott

Fammi sapere che ne pensi. Parti da Other banda play, Nanowar gay e Into gay pride ride  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.