Jamble Forum

JAMBLE Cafè => Artisti : Gruppi e Musicisti => Discussione aperta da: Moreno Viola il 06 Luglio, 2014, 02:24 PM

Titolo: Tributo a Jon Lord
Inserito da: Moreno Viola il 06 Luglio, 2014, 02:24 PM
Grandissima notizia per i fans dei Deep Purple e del compianto Jon Lord!
Il 26 settembre uscirà, pubblicato dalla earMUSIC "Celebrating Jon Lord - At The Royal Albert Hall", il tributo a un grandissimo musicista che ha lasciato un vuoto incolmabile.
Come consuetudine negli ultimi anni per prodotti di questo tipo è prevista la pubblicazione della versione CD e del relativo DVD e BlueRay.
Curiosa la presenza di Paul Weller, che esegue due cover degli Artwoods, la band in cui Lord militava prima dei Deep Purple.

Celebrating Jon Lord - Live At The Royal Albert Hall - Out September 2014 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=jzV7lcx7nRs#ws)

Sul sito della Royal Albert Hall (http://www.royalalberthall.com/tickets/jon-lord/default.aspx) ulteriori informazioni sulla serata del 4 aprile scorso.
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: Vigilius il 06 Luglio, 2014, 06:14 PM
Mai avrei creduto di dover assistere ad un evento del genere  :cry2:
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: Moreno Viola il 06 Luglio, 2014, 11:41 PM
Hai ragione però è comunque bello quando un gruppo di amici si riunisce per ricordare con sincerità ed affetto qualcuno che non c'è più e sono sicuro che questa è stata una di quelle occasioni.
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: zap il 07 Luglio, 2014, 07:09 AM
E' stato un grande e se lo merita,rimarrà nei cuori di tantissimi fans ed in ambito rock forse l'unico tastierista capace di catalizzare l'attenzione,tanto quanto un chitarrista o cantante (solitamente i frontman in un gruppo rock).
Quando seppi della sua morte,ci rimasi molto male,consapevole che con lui se ne andava un pezzo di storia musicale.
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: Son of Aleric il 07 Luglio, 2014, 11:39 AM
Ennesima dimostrazione, IMHO, che gli attuali Deep Purple (senza il compianto Lord e Blackmore) non solo negli anni scorsi erano già arrivati alla frutta ma, mettendo in piedi questo tipo di eventi, praticamente.....sono arrivati al caffè.
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: zap il 07 Luglio, 2014, 12:01 PM
Questo è un altro discorso Son e,che sia stato fatto anche per i soldi non ci piove,ma i Deep Purple potrebbero tranquillamente vivere di rendita anche senza queste manovre e sinceramente non credo chissà quante ricchezze gli porti ai superstiti la pubblicazione di questo CD/DVD/BluRay.
Ricchi ci sono diventati con quello che hanno fatto nel passato i magnifici cinque...nun me toccate i Deep,per favore.
Per essere precisi,li ho ascoltati solo fino a Gillan/Blackmore/Glover/Lord/Paice.Di diverso ho ascoltato solo il disco April?
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: Moreno Viola il 07 Luglio, 2014, 12:33 PM
Io invece credo che sia stato una maniera onesta e sincera per ricordare un amico nel posto dove probabilmente ha sempre preferito stare: il palco.
Se in più ci aggiungiamo che non era un palco qualsiasi ma quello della "Royal Albert Hall" trovo il tutto ancora più azzecato.
I risvolti commerciali della questione sono certamente opera della "earMusic" e non credo che ai Deep Purple interessino molto.
Devo dire che in questo li trovo onesti, non come i signori May e Taylor che non perdono occasione per curare personalmente e far uscire l'ennesima raccolta con inediti per rimpinguare un conto in banca con cifre che io non sono neanche in grado di scrivere.
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: mimmo il 07 Luglio, 2014, 09:46 PM
Ion Lord, insieme a tanti altri bravi artisti che ci hanno lasciato, conserva le pagine più belle della mia giovinezza e niente potrà scalfire queste immagini.
Se qualcuno vuole riaprire  l'album dei ricordi, spero lo faccia con il rispetto  dovuto.
Titolo: Re:Tributo a Jon Lord
Inserito da: zap il 07 Luglio, 2014, 09:50 PM
Triplo quotone per Mimmo.