Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 12:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tina S.

Aperto da Blade, 17 Settembre, 2016, 03:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Per me hai fatto benissimo a pubblicarlo,  mimmo ad esempio ha gradito.  :sisi:

Conoscere è meglio che ignorare.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ma tu hai fatto benissimo a postare il video;  ci mancherebbe.

Non importa a quanti piaccia ed a quanti no. Ha stimolato un dibattito e quindi, ha aggiunto qualcosa  in ciascun lettore  :abbraccio:


Moreno Viola

Tecnicamente e alla luce anche della sua età sarebbe stata inattaccabile, ma concordo con Fidel che Vivaldi era da lasciar stare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cold_Nose

Citazione di: Elliott il 17 Settembre, 2016, 10:11 PM
Ma tu hai fatto benissimo a postare il video;  ci mancherebbe.

Non importa a quanti piaccia ed a quanti no. Ha stimolato un dibattito e quindi, ha aggiunto qualcosa  in ciascun lettore  :abbraccio:

:quotone:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

mimmo

La ragazza é molto brava.
Il genere é questo è lascia poco spazio all'espressivita per come la intendo io, va pensata in altre forme credo, velocità, alternanza ritmica e di suono-pausa, armonici e altri effetti.
Vivaldi l'ho apprezzato nell'intenzione, nella forma meno.
Con 30 anni di meno avrei gradito sicuramente molto di più, una bella ragazza che suona metal a manetta sarebbe stata il mio sogno
Do you remember the Girlschool
http://www.youtube.com/watch?v=/BYNWo93fPG8

Moreno Viola

Il limite spesso autoimposto del metal, è proprio quel senso di inadeguatezza, che io percepisco quando vedo un musicista perfettamente calato nell'ambiente, che si sforza di dimostrare che sarebbe in grado anche di fare musica più "alta".
E allora eccolo, proporre un Blues o ancora peggio Jazz con una distorsione hi-gain e ipercrompressa o come nel caso di questo topic la musica barocca, dove certe caratteristiche espressive non possono assolutamente essere trascurate.
Se "Il volo del calabrone" è ormai una sorta di standard per lo shredder, tirare in ballo Vivaldi meriterebbe un approccio diverso.
Quindi tagliando corto, il suo insegnante dovrebbe metterla davanti a queste distinzioni, perchè la differenza tra l'essere un funambolico esecutore di spartiti o un musicista vero, la faranno proprio la sua capacità di cogliere l'aspetto emozionale di un brano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Moreno Viola il 18 Settembre, 2016, 01:39 PM
"Il volo del calabrone" è ormai una sorta di standard per lo shredder

Purtroppo. Una meravigliosa pagina di musica orchestrale, piena di colori, trasformata in un esercizio scioglidita.  :facepalm2:


Citazione
la differenza tra l'essere un funambolico esecutore di spartiti o un musicista vero, la faranno proprio la sua capacità di cogliere l'aspetto emozionale di un brano.

:quotonegalattico:

Questo non solo è vero, ma è vero qualunque genere musicale si suoni, rumba o death metal.
:ditanaso:


Max Maz

Emozionare a 200 bps è un filino troppo complesso per me.
Torno ai 60.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 18 Settembre, 2016, 01:59 PM
Emozionare a 200 bps è un filino troppo complesso per me.
Torno ai 60.  ;D

Ci sono anche emozioni da 200 bps. La rabbia, l'angoscia, la paura, ecc.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Non è soltanto questione di viverle è questione di saperle riconoscere.

Io non ci riesco ancora.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


mimmocrazyforguitar

Citazione di: Moreno Viola il 18 Settembre, 2016, 01:39 PM
Il limite spesso autoimposto del metal, è proprio quel senso di inadeguatezza, che io percepisco quando vedo un musicista perfettamente calato nell'ambiente, che si sforza di dimostrare che sarebbe in grado anche di fare musica più "alta".
E allora eccolo, proporre un Blues o ancora peggio Jazz con una distorsione hi-gain e ipercrompressa o come nel caso di questo topic la musica barocca, dove certe caratteristiche espressive non possono assolutamente essere trascurate.
Se "Il volo del calabrone" è ormai una sorta di standard per lo shredder, tirare in ballo Vivaldi meriterebbe un approccio diverso.
Quindi tagliando corto, il suo insegnante dovrebbe metterla davanti a queste distinzioni, perchè la differenza tra l'essere un funambolico esecutore di spartiti o un musicista vero, la faranno proprio la sua capacità di cogliere l'aspetto emozionale di un brano.
Mah...non so, io rimango della mia opinione... è come chiedere ai Cannibal Corpse, Slayer, Soffocation, sepultura etc.. di essere più lenti e melodici e di ammorbidire le ritmiche e il suono nonostante i temi trattati (violenza, stragi, sangue, morte e chi più ne ha, più ne metta) non so voi ma.. non è molto convincente :nea: :nea: :nea: su altri generi (per carità anche l' heavy metal, tralasciando i generi estremi e dark, sa essere tenero e melodico) e temi sono d' accordo con te.
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

mimmocrazyforguitar

Citazione di: Moreno Viola il 18 Settembre, 2016, 02:47 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Settembre, 2016, 01:59 PM
Emozionare a 200 bps è un filino troppo complesso per me.
Torno ai 60.  ;D

Ci sono anche emozioni da 200 bps. La rabbia, l'angoscia, la paura, ecc.
Ecco quello intendevo.
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 18 Settembre, 2016, 02:47 PM

Ci sono anche emozioni da 200 bps. La rabbia, l'angoscia, la paura, ecc.

La suoneria del cellulare, associata al capo  ;D


Fidelcaster

200 o più bpm sono un Prestissimo di metronomo: di musica bella, dinamica ed espressiva eseguita a quella velocità ce n'è veramente a bizzeffe (cercate "prestissimo" su YouTube). Tutta sta a saperci suonare (cioè, suonare con espressione) a quella velocità.





:ditanaso:

Max Maz

Io darei ancora qualche possibilità alla signorina e le auguro di cuore di passare da fenomeno a grande musicista.

Se son rose.....
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.