Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

10 Maggio, 2026, 01:49 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

"Ri"-scoprendo i Rolling Stones

Aperto da Stevie J, 22 Luglio, 2015, 09:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Signori ... sono i Rolling Stones ... il tiro degli Stones (specialmente fin quando c'è stato Charlie Watts alla batteria) è inimitabile ed unico.
Sono stati veramente per decenni the Greatest R&R Band of the World.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 06 Maggio, 2026, 12:18 PMKeith ha persino l'artrite

Ma io non so come e da cosa nascano i loro pezzi oggi... magari sono una grande azienda, con tanta gente che ci lavora, e gli stones sonp i frontmen... non lo so, faccio per dire... peró le cose che producono sono di assoluto livello e di gran lunga, per me, migliori di tante robe moderne che ( non :)  ) ascolto

AngeloANC

Io non ce lo vedo proprio zio Keith che ascolta il riff di un Ghost writer e dice, si, mi piace lo usiamo nella prossima canzone con il mio nome...no, proprio no...

robland

I collaboratori credo aiutino molto in fase di composizione, quando tu hai un'idea ma magari non riesci a svilupparla e chiedi consiglio. Chi è più preparato teoricamente può sviluppare meglio (ma magari ha meno idee a livelli di scintille iniziali).
E poi aiutano magari in fase di arrangiamento, quando c'è da capire, in fase di riascolto, se ci vorrebbe un'altra chitarra, un altro sound, una tastiera, un piano, un ritornello più orecchiabile ecc.
A quell'età magari la band fa il 30% (dal 30% al 70%, a mio parere, a seconda del brano). Ma è un 30% che qualifica il brano e che è tutta sostanza. E poi dal vivo diventa il 95%.