Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 07:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

"Ri"-scoprendo i Rolling Stones

Aperto da Stevie J, 22 Luglio, 2015, 09:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stevie J

Non li ho mai ascoltati più di tanto, conosco solo qualche canzone tra le più famose. Sbagliando, li ho sempre in qualche modo snobbati, poi, come per Bob Marley, ho avuto modo di guardare un loro documentario e li ho rivalutati... Ragazzi, che band! Non per niente dopo più di mezzo secolo dalla loro nascita quando si tratta dei Rolling Stones la notizia finisce sempre in prima pagina...

Varrebbe la pena di metter su una tribute band...

zap

Eeeehh...ce ne sono di belle canzoni degli Stones,approfondisci approfondisci,specie nei dischi di metà carriera,poi...io sono molto appassionato delle sonorità e di alcune canzoni di Tatto You ad esempio,tipo Waining on a friend.

Stevie J

Citazione di: zap il 22 Luglio, 2015, 09:36 PM
approfondisci approfondisci,specie nei dischi di metà carriera,poi...

Allora c'ho azzeccato, per puro caso... Ho aggiunto su spotify l'album Sticky Fingers e una raccolta di singoli tra il 68 e il 71... C'è anche una raccolta dei singoli tra il 65 e il 67 (uscirono 8 album in 3 anni...  :o ) e poi dei primi 3 anni.

Altri grandi album che ti vengono in mente?
E il periodo Brian Jones?

Stevie J

Wow! Per coloro che capiscono l'inglese ho trovato una interessantissima serie di documentari sui rollings, si intitola "just for the record" durano circa un'ora a puntata e ogni puntata è dedicata a un decennio... Linko da youtube così chi volesse se li può guardare  ::)

zap

Bellissimo Sticky Fingers,a me piace moltissimo anche Let it Bleed,questi due li preferisco ma ce ne sono altri,diciamo che ogni disco ha la sua particolarità.

Vu-meter

Io li ho sempre amati . Non li ascolto da lustri , ma molti loro brani, li ho nel cuore.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

AlbertoDP

Citazione di: zap il 23 Luglio, 2015, 07:51 AM
Bellissimo Sticky Fingers,a me piace moltissimo anche Let it Bleed,questi due li preferisco ma ce ne sono altri,diciamo che ogni disco ha la sua particolarità.

Concordo! A mio avviso, qualsiasi cosa compresa fra Beggars Banquet ed Exile on Main Street è superlativa. Poi ci sono gemme anche prima e dopo (la sequenza di singoli Let's spend the night together, Ruby tuesday, Dandelion, ecc... è magnifica).

Max Maz

Io invece non ce l'ho mai fatta, ci ho provato tante volte ma non sono mai riuscito ad entrare nella filosofia musicale di questa mitica band.  :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Stevie J

Citazione di: AlbertoDP il 23 Luglio, 2015, 08:54 AM
Concordo! A mio avviso, qualsiasi cosa compresa fra Beggars Banquet ed Exile on Main Street è superlativa. Poi ci sono gemme anche prima e dopo (la sequenza di singoli Let's spend the night together, Ruby tuesday, Dandelion, ecc... è magnifica).

Che in pratica oltre a i due album da te citati, Sticky fingers e Let it bleed  ::)

E degli omonimi album "rolling stones" e "rolling stones 2"? Sono sempre molto incuriosito dagli album che portano il nome della band...

AlbertoDP

Citazione di: Holy Grail il 23 Luglio, 2015, 10:18 AM
Citazione di: AlbertoDP il 23 Luglio, 2015, 08:54 AM

Che in pratica oltre a i due album da te citati, Sticky fingers e Let it bleed  ::)

E degli omonimi album "rolling stones" e "rolling stones 2"? Sono sempre molto incuriosito dagli album che portano il nome della band...

I primi album sono generico R&B nel calssico stile British primi anni sessanta. Hanno un valore "storico" e di scoperta per chi li conosce già bene, ma non dicono molto altrimenti. In più, non scrivevano ancora canzoni loro, si tratta di cover perlopiù. Almeno, questa è la mia opinione.

Ma se ti concentri sugli album che hai scaricato ne avrai per un bel po', ti assicuro. Non è roba "usa e getta"...  :D

Moreno Viola

Io aggiungerei un album che è un po' il crocevia tra la prima parte di carriera e l'evoluzione che li porterà fino ad oggi, ovvero "Aftermath".
Ci sono anche album più "recenti" ma che mi piacciono molto, come ad esempio il bistrattatissimo "Voodoo Lounge".

Citazione di: AlbertoDP il 23 Luglio, 2015, 10:30 AM
Citazione di: Holy Grail il 23 Luglio, 2015, 10:18 AM

I primi album sono generico R&B nel calssico stile British primi anni sessanta. Hanno un valore "storico" e di scoperta per chi li conosce già bene, ma non dicono molto altrimenti. In più, non scrivevano ancora canzoni loro, si tratta di cover perlopiù. Almeno, questa è la mia opinione.

Concordo... anzi a mio parere alcune cover sono proprio bruttine...  :-[
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

BackinBlack

A proposito di Rolling Stones...oggi Mick Jagger compie 72 anni! :yeepy: cosa ne pensate della sia carriera e del suo modo di cantare?
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

PaoloF

Sono sincero, non ho mai approfondito il loro ascolto, e quindi il mio parere si basa su considerazioni probabilmente superficiali.
Però sabato scorso ho assistito al concerto di un tributo ai suddetti, e ne sono uscito "rafforzato" nella mia ovviamente rivedibile convinzione.
In soldoni il ragionamento è stato: se nemmeno la scaletta di un tributo, che dovrebbe rappresentare la creme della creme del repertorio della band (indubbiamente i brani più famosi) mi ha colpito, o almeno stimolato ad approfondire la loro discografia, significa che io e gli Stones ci continueremo ad ignorare ancora per un po'.

Non voglio far partire una discussione troppo "accesa", ma addirittura mi sono arrivato a chiedere: dove si trova la vera grandezza di questo gruppo? Perchè sono considerati un'icona? Non sarà che la loro "attitudine" abbia avuto un ruolo decisamente maggiore per il loro successo, rispetto alla qualità della musica proposta?  :-\

Ripeto, il mio tono non è provocatorio, sono solo domande che mi sono posto da persona che ha una conoscenza superficiale della band.

Max Maz

La domanda allora è Paolo, quanto bisogna essere dentro per apprezzare pienamente ?   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 23 Febbraio, 2016, 01:49 PM
La domanda allora è Paolo, quanto bisogna essere dentro per apprezzare pienamente ?   :-\

Faccio un parallelo abbastanza scontato: nemmeno dei Beatles ho una conoscenza così approfondita della loro discografia, ma ne riesco a cogliere lo spessore creativo, e comprendo il perchè vengano considerati dei pilastri, anche solo ascoltando i loro brani più significativi.
Dei Rolling Stones ancora questo mi sfugge...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.