Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 09:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Queen + Adam Lambert

Aperto da Raffus, 12 Febbraio, 2015, 09:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus



Il golden boy di American Idol è munito di voce portentosa con cui potrebbe cantare anche l'elenco telefonico (se ancora ce ne sono in giro).

Gli manca un poco di spessore e di teatralità, lo trovo a bit statico, nonostante venga dal teatro.

Più che Freddy però mi ricorda George Michael.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Boh !!!

Gran voce ma questo bel tomo sta ai Queen come un Floyd Rose su una 175.


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Raffus

Qui decisamente meglio, nonostante la ingombrante presenza di lady gagà

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Hai ragione, qui è più credibile .... diciamo come un Bigsby su una Suhr. 
E comunque molto più di Lady Gaga.

Battute a parte è un compito quasi impossibile quello di questo bravo giovine .... qualsiasi cosa faccia sarà sempre sottomesso al confronto con il mito.

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Non metto in discussione le qualità del cantante, però, per me, ha lo stesso difetto di molti artisti contemporanei: è costruito, ma non da una casa discografica o simili, ma dal fatto che i cantanti oggi devono essere così e cosà, si devono muovere così e cosà, e il gorgeggio lo devono fare così e cosà...
Lady Gaga a mio avviso ne è l'emblema.

Freddie Mercury, oltre ad essere un musicista straordinario, aveva una sua personalità, in più straripante...

Per finire...condivido la scelta di John Deacon...

Ovviamente tutto assolutamente IMHO...  ::)

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 12 Febbraio, 2015, 02:56 PM
Per finire...condivido la scelta di John Deacon...

Mica è da tutti ritirarsi quando è giunto il momento.  :respect:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Chiedo scusa, non ho specificato...
Non intendevo il ritiro completo, ma il fatto di non voler proseguire con i Queen senza Mercury...  ::)


Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 12 Febbraio, 2015, 02:56 PM
Per finire...condivido la scelta di John Deacon...

Ecco, per me hai già detto tutto te.  :reallygood:

Non voglio infierire, ma credo che Brian May e Roger Taylor siano già sufficientemente famosi (e ricchi) da non aver necessità di sfruttare il nome Queen per uscite discutibili come il duetto tra Freddie e Michael Jackson o per calcare il palco con un ragazzetto (bravissimo per carità) che potrebbe essere loro figlio.

La storia dei Queen è finita il 24 novembre del 1991.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Riki Blackmore

Visti martedì sera a Milano.

Il paragone con Mercury non sussiste, per ovvi motivi.

Lambert, quindi, mi è sembrato inadatto e molto "finto" nel contesto, troppo fumo e poco arrosto (penso che non fosse necessario ostentare la propria omosessualità leccando il microfono Miley Cirus-style, anche perchè Mercury aveva più stile).

Diciamo che non è adatto come voce, anche se è sicuramente meglio di tutto quello schifo che salta fuori dai vari "talent", festival e concorsi italioti (Arisa, Marco Carta, GiusyFerreri e via dicendo.)

Oltretutto mi ricorda in modo impressionante George Michael, e sicuramente avrebbe fatto più figura negli Wham!  ::)

E' sparito per una ventina di minuti Lambert, e secondo me ha avuto dei problemi perchè hanno montato e smontato un secondo piccolo set alla fine della passerella, dove May ha fatto acustico, Taylor cantato e hanno improvvisato tutti...un doppio solo di batteria -con Taylor e il figlio-, il bassista con il contrabbasso e una piccola jam con Taylor, e May in una roba prog-psichedelica abbastanza fuori dalle sue corde.

I suoni erano fatti un po' da schifo eh, chitarra e batteria altissimi (come prevedibile), basso con poco volume e confuso, impastato. Mi è dispiaciuto non vedere Deacon..

Non mi pronuncio sull'utilità o meno di continuare, da parte loro, senza Freddie, perchè comunque mi è piaciuto sentirli live e i piccoli tributi che hanno fatto a Freddie....però gli darei atto per l'avere mantenuto, anche con Paul Rodgers, la forma "Queen + ....", ossia non includendo il cantante di turno nel gruppo ma lasciandolo bene a parte, come se fosse un guest, e quindi non rimpiazzando metaforicamente l'inattaccabile posizione e immagine di Freddie.

Grix

io nella parte di Freddie Mercury ci vedo molto bene Justin Hawkins.

Moreno Viola

Citazione di: Grix il 12 Febbraio, 2015, 04:21 PM
io nella parte di Freddie Mercury ci vedo molto bene Justin Hawkins.

Io nella parte di Freddie Mercury ci vedrei bene... nessuno e sono contento che quando si vociferava che Justin Hawkins sarebbe stato il nuovo cantante di May e Taylor, fu lui stesso a farsi da parte per rispetto alla figura di Freddie Mercury, un gesto che personalmente apprezzo molto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cris Valk

Davvero bravissimo,ma lo trovo un po' volgare...invidia totale per le sue doti canore comunque!

Poi anche per me Freddie Mercury è insostituibile se parliamo dei Queen.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Grix

ovvio, è unico  :eheheh:

però se proprio vuoi trovare qualcuno.. ci vedo bene lui ::)


Santano


johnny

Dopo il periodo con Paul Rodgers non vedevo di buon occhio Adam, mi ci è voluto un po' per capire che invece, probabilmente, non ci sarebbe potuto essere un personaggio migliore di Adam per ridare ai Queen quello che avevano perso con Freddie. Certo, non è Freddie, ma secondo me Lambert ci sa fare davvero bene sia come cantante che, e soprattutto, come protagonista sul palco!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.