Queen + Adam Lambert - Bohemian Rhapsody / Killer Queen - New Years Eve London 2014/2015 - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=b2cTOpW8yd4)
Il golden boy di American Idol è munito di voce portentosa con cui potrebbe cantare anche l'elenco telefonico (se ancora ce ne sono in giro).
Gli manca un poco di spessore e di teatralità, lo trovo a bit statico, nonostante venga dal teatro.
Più che Freddy però mi ricorda George Michael.
Boh !!!
Gran voce ma questo bel tomo sta ai Queen come un Floyd Rose su una 175.
Max :sherlock:
Qui decisamente meglio, nonostante la ingombrante presenza di lady gagà
Queen + Adam Lambert & Lady Gaga - Another One Bites The Dust in Sydney day 2 (27/08/2014) HD - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=Pt87cHr6H90)
Hai ragione, qui è più credibile .... diciamo come un Bigsby su una Suhr.
E comunque molto più di Lady Gaga.
Battute a parte è un compito quasi impossibile quello di questo bravo giovine .... qualsiasi cosa faccia sarà sempre sottomesso al confronto con il mito.
Max :sherlock:
Non metto in discussione le qualità del cantante, però, per me, ha lo stesso difetto di molti artisti contemporanei: è costruito, ma non da una casa discografica o simili, ma dal fatto che i cantanti oggi devono essere così e cosà, si devono muovere così e cosà, e il gorgeggio lo devono fare così e cosà...
Lady Gaga a mio avviso ne è l'emblema.
Freddie Mercury, oltre ad essere un musicista straordinario, aveva una sua personalità, in più straripante...
Per finire...condivido la scelta di John Deacon...
Ovviamente tutto assolutamente IMHO... ::)
Citazione di: PaoloF il 12 Febbraio, 2015, 02:56 PM
Per finire...condivido la scelta di John Deacon...
Mica è da tutti ritirarsi quando è giunto il momento. :respect:
Max :sherlock:
Chiedo scusa, non ho specificato...
Non intendevo il ritiro completo, ma il fatto di non voler proseguire con i Queen senza Mercury... ::)
Citazione di: PaoloF il 12 Febbraio, 2015, 02:56 PM
Per finire...condivido la scelta di John Deacon...
Ecco, per me hai già detto tutto te. :reallygood:
Non voglio infierire, ma credo che Brian May e Roger Taylor siano già sufficientemente famosi (e ricchi) da non aver necessità di sfruttare il nome Queen per uscite discutibili come il duetto tra Freddie e Michael Jackson o per calcare il palco con un ragazzetto (bravissimo per carità) che potrebbe essere loro figlio.
La storia dei Queen è finita il 24 novembre del 1991.
Visti martedì sera a Milano.
Il paragone con Mercury non sussiste, per ovvi motivi.
Lambert, quindi, mi è sembrato inadatto e molto "finto" nel contesto, troppo fumo e poco arrosto (penso che non fosse necessario ostentare la propria omosessualità leccando il microfono Miley Cirus-style, anche perchè Mercury aveva più stile).
Diciamo che non è adatto come voce, anche se è sicuramente meglio di tutto quello schifo che salta fuori dai vari "talent", festival e concorsi italioti (Arisa, Marco Carta, GiusyFerreri e via dicendo.)
Oltretutto mi ricorda in modo impressionante George Michael, e sicuramente avrebbe fatto più figura negli Wham! ::)
E' sparito per una ventina di minuti Lambert, e secondo me ha avuto dei problemi perchè hanno montato e smontato un secondo piccolo set alla fine della passerella, dove May ha fatto acustico, Taylor cantato e hanno improvvisato tutti...un doppio solo di batteria -con Taylor e il figlio-, il bassista con il contrabbasso e una piccola jam con Taylor, e May in una roba prog-psichedelica abbastanza fuori dalle sue corde.
I suoni erano fatti un po' da schifo eh, chitarra e batteria altissimi (come prevedibile), basso con poco volume e confuso, impastato. Mi è dispiaciuto non vedere Deacon..
Non mi pronuncio sull'utilità o meno di continuare, da parte loro, senza Freddie, perchè comunque mi è piaciuto sentirli live e i piccoli tributi che hanno fatto a Freddie....però gli darei atto per l'avere mantenuto, anche con Paul Rodgers, la forma "Queen + ....", ossia non includendo il cantante di turno nel gruppo ma lasciandolo bene a parte, come se fosse un guest, e quindi non rimpiazzando metaforicamente l'inattaccabile posizione e immagine di Freddie.
io nella parte di Freddie Mercury ci vedo molto bene Justin Hawkins.
Citazione di: Grix il 12 Febbraio, 2015, 04:21 PM
io nella parte di Freddie Mercury ci vedo molto bene Justin Hawkins.
Io nella parte di Freddie Mercury ci vedrei bene... nessuno e sono contento che quando si vociferava che Justin Hawkins sarebbe stato il nuovo cantante di May e Taylor, fu lui stesso a farsi da parte per rispetto alla figura di Freddie Mercury, un gesto che personalmente apprezzo molto.
Davvero bravissimo,ma lo trovo un po' volgare...invidia totale per le sue doti canore comunque!
Poi anche per me Freddie Mercury è insostituibile se parliamo dei Queen.
ovvio, è unico :eheheh:
però se proprio vuoi trovare qualcuno.. ci vedo bene lui ::)
RDS 100% Grandi Successi (https://www.rds.it/scopri/magazine/musica/cantanti/stranieri/i-queen-tornano-al-primo-posto-della-classifica-inglese-dopo-25-anni)
Ma guarda...
Dopo il periodo con Paul Rodgers non vedevo di buon occhio Adam, mi ci è voluto un po' per capire che invece, probabilmente, non ci sarebbe potuto essere un personaggio migliore di Adam per ridare ai Queen quello che avevano perso con Freddie. Certo, non è Freddie, ma secondo me Lambert ci sa fare davvero bene sia come cantante che, e soprattutto, come protagonista sul palco!