Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 06:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pink Floyd per l'Ucraina

Aperto da Donatello Nahi, 07 Aprile, 2022, 10:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Guardate un pó chi si rivede...Mason...e Gilmour con la tele...l'assolo...il tocco é sempre quello...magia.

https://www.youtube.com/watch?v=/saEpkcVi1d4

Ombra/luce

Avevo sentito che sarebbe uscito questo brano. Per quanto inusuale Gilmour con la Tele e la poca effettistica rispetto al suo stile classico, il tocco si riconosce sempre. Brano che onestamente non mi fa impazzire, musicalmente parlando, però ha un suo preciso messaggio.
Ut queant laxis

Vu-meter

La melodia ricorda una classica canzone sovietica di stampo antico. A me il brano però, nella parte strumentale, non dispiace. Il suono di chitarra invece, lo avrei preferito più caldino e con attacco più morbido, ma ... se il mitico ha fatto così, me lo farò andare bene.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Manuel

che tocco, che classe, sia di chitarra che di batteria!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Elliott

b3st1a

E' un brano scritto ed arrangiato in quattro e quattr'otto, registrato in un'unica sessione il 30/03, mixato al volo e distribuito pochi giorni dopo, ovvio che non sia il brano più bello, articolato e curato che ci sia. Altrettanto ovvio che non suoni esattamente come un brano dei Pink Floyd, vista la presenza dell'ospite e l'arrangiamento cucito su di una melodia preesistente, ma alle mie orecchie risulta molto piacevole e "familiare", con lo zio Dave sempre in forma, con un suono più acido del solito ma sempre piacevole.
Citazione di: Elliott il 08 Aprile, 2022, 12:54 PM
Pink Floyd  :|
Non so se col tuo commento alludi a Waters, che era fondamentale nella scrittura dei brani ma...io qui sento più la mancanza di Wright, che aveva un suono ed uno stile caratteristico e ben riconoscibile, che qui viene a mancare.

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 08 Aprile, 2022, 05:42 PM
E' un brano scritto ed arrangiato in quattro e quattr'otto, registrato in un'unica sessione il 30/03, mixato al volo e distribuito pochi giorni dopo, ovvio che non sia il brano più bello, articolato e curato che ci sia. Altrettanto ovvio che non suoni esattamente come un brano dei Pink Floyd, vista la presenza dell'ospite e l'arrangiamento cucito su di una melodia preesistente, ma alle mie orecchie risulta molto piacevole e "familiare", con lo zio Dave sempre in forma, con un suono più acido del solito ma sempre piacevole.Non so se col tuo commento alludi a Waters, che era fondamentale nella scrittura dei brani ma...io qui sento più la mancanza di Wright, che aveva un suono ed uno stile caratteristico e ben riconoscibile, che qui viene a mancare.

Ma no..il commento di Elliott é molto piú sarcastico...e tecnicamente ha tutte le ragioni...in ogni caso la parte solistica a me piace...chiudendo gli occhi ti puoi illudere di stare ascoltando davvero i Pink Floyd

Elliott

@Bestia
Ho continuato a considerare Pink Floyd fino ad endless river, figurati.

Gilmour + Wright + Mason per me sono stati ancora Pink Floyd
Gilmour + Mason + Waters lo sarebbero meno (a livello di composizione strumentale) ma, lo sarebbero.

Gilmour e Mason  è un brano solista di Gilmour con Mason special guest.  Ecco, avrei preferito avessero usato questa definizione ma, è per fini benefici e va ben così

Ombra/luce

Ma vedete, la paternità del nome Pink Floyd spetta a loro, i fan capisco abbiano amato più una determinata epoca con tutti i membri presenti, Barret escluso, però rispetto anche il fatto che la paternità del nome e la scelta se usarlo o meno spetta a loro, anche fosse solo Nick Mason o Gilmour a utilizzarlo se gli viene consentito, non a me rifiutarlo o meno. Se mai ci possono essere state annate, album e presenza di membri che secondo i miei canoni hanno realizzato assieme il meglio di questa band, ma da qui a rifiutare un nome di cui la paternità è loro e decidono loro quando e come utilizzarlo, non me la sento. I Pink Floyd sono stati sia quelli di TDSOM, che quelli di The Division bells, anche se Waters mancava, capita in tante band che a una certa qualche membro se ne esce dal gruppo, anche in pessimi rapporti, ma mantendendo comunque il nome della band, io mi limito a decretare qual'è stato il loro periodo migliore e sicuramente quello del gruppo al completo è quello che preferisco, ma non mi va nemmeno di esternare che quelli post Waters non sono i Pink Floyd, sono i restanti membri che hanno acquisito la paternità del nome, concessagli a livello giuridico ed è assolutamente loro scelta se attribuire a quel nome lavori slegati da Waters o meno oppure con tecniche diverse da quelli con cui registrarono i loro album migliori, anche cambiassero proprio di genere, non a me rifiutarlo in quanto fan del gruppo completo. Semmai posso farmi una classifica delle loro produzioni che più preferisco rispetto ad altre.
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.