Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuove uscite discografiche

Aperto da Caligarock, 29 Maggio, 2016, 10:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Caligarock

Finalmente ho ascoltato il disco di Jimmy Thackery e devo dire che ho scoperto un artista decisamente interessante.
Non mi piace tutto, nel disco ci sono alcune parti ripetitive, un pò ipnotiche, che trovo ....un pò troppo ripetitive! ecco. Ma quei blues un pò swingati sono proprio belli.
E bravo Elliot! :thanks:
Caligarock :guitar:


Elliott

Voglio segnalare questo disco che è a mio avviso molto bello e senz'altro originale

Harry Hard-On di Allan Rayman


Crush - YouTube

Amy - YouTube

Never any no good - YouTube



Elliott

Consiglio il nuovo album dei Band of Skulls.
Una band che propone un bel rock blues molto energetico.
Qui un paio di brani tra cui la track title dell'album.

Per chi vuole approfondire la band, consiglio di partire dall'album By Default

Carnivorous - YouTube

Love Is All You Love - YouTube

Elliott


Moreno Viola

Ho comprato il nuovo album degli Horisont e lo sto consumando.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Vinile Morè?
Sapete che negli USA le vendite del vinile ha superato quella dei CD?

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 18 Settembre, 2020, 09:10 PM
Ho comprato il nuovo album degli Horisont e lo sto consumando.



Grazie per la segnalazione  :goodpost:


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 18 Settembre, 2020, 10:39 PM
Grazie per la segnalazione  :goodpost:

De nada, amigo!

Citazione di: zap il 18 Settembre, 2020, 09:39 PM
Vinile Morè?
Sapete che negli USA le vendite del vinile ha superato quella dei CD?

Io non ho mai smesso di comprare vinili, ma probabilmente i miei acquisti non hanno grosse ripercussioni sulle vendite totali, perché raramente porto a casa un disco nuovo.
Nei miei giri ho alcuni "rifugi" che frequento se ho un po' di tempo per farlo, ma tendo a recuperare qualche disco che reputo necessario nella mia discografia ideale e quasi sempre li trovo nell'usato.
In realtà buona parte dei dischi sono stati ristampati e non sarebbe un grosso problema reperirli nuovi, ma di norma preferisco una vecchia copia.
Nuove uscite che ho acquistato negli ultimi anni sono ad esempio "Hardwired... to Self-Destruct" dei Metallica, "A Casa Tutto Bene" e "Cip" di Brunori Sas, oppure qualche ristampa recente come "Pampered Menial" dei Pavlov's Dog o "Grace" di Jeff Buckley che avevo in CD e rientravano tra quei titoli che considero da avere, ma sono eccezioni perché in linea di massima compro dischi usati.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Quando si dicono le coincidenze...
Domani sono da mia sorella x festeggiare il suo 60mo compleanno, e le regalo proprio un giradischi in versione vintage  ::)
È arrivato l'altro giorno e l'ho provato con alcuni dei miei vecchi vinili che non ascoltavo da almeno 25 anni...
Che dire..effettivamente ha un un'altro fascino   :etvoila:

Moreno Viola

Sono d'accordo.

Per me non è mai stata una questione di qualità del suono, ma proprio di fascinazione della quale sono vittima consapevole, a partire dal piacere di osservare una bella copertina, fino al gesto di posare la puntina sul disco.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Esatto
Non ha nulla a che fare con la qualità dell'ascolto ma con quella sorta di "rito" che parte dall'appoggio  della puntina alla lettura delle pagine interne che accompagnano l'LP mentre lo si ascolta con tutti i suoi fruscii...

Elliott

Non capirò mai perché, tra i tanti "riti" che girano intorno al vinile, non citiate mai il più appagante. Passare la spazzolina antistatica sul disco che gira a vuoto  :loveit:

nihao65

Citazione di: Elliott il 19 Settembre, 2020, 12:35 PM
Non capirò mai perché, tra i tanti "riti" che girano intorno al vinile, non citiate mai il più appagante. Passare la spazzolina antistatica sul disco che gira a vuoto  :loveit:

:quotone:
Anche se questa parte spesso fa parte della "manutenzione " del vinile e i cultori, o perlomeno quelli che ho conosciuto,  lo fanno periodicamente senza mettere il disco sul piatto...
Ricordo un amico di mia sorella, per l'appunto,  che aveva circa 3000 dischi di tutti i generi, e ogni tanto li puliva, tutti  :sconvolto:...per mantenerli in "salute " ::)


robland

I miei riti immagino siano comuni: rigirarmi la copertina tra le mani durante l'ascolto, studiando i dettagli. Estrarre il disco dal gruppo dei vinili e metterlo sul piatto non è una mera operazione pratica, ma fa parte del rito.
Confesso di non pulirli praticamente mai. Lo ritengo un gesto/accortezza poco rock.  :laughing:

Ma esistono vinili invecchiati di fabbrica closet classic, aged, heavy relic?

Santano

I vinili sono molto delicati, non andrebbero puliti in nessun modo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.