Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Dicembre, 2025, 11:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €120.00
Tasse PayPal: €6.18
Saldo netto: €113.82
Manca all'obiettivo: €126.18
Valuta del sito: EUR
47% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-5 Anonimo EUR50.00
dic-3 Nadir EUR10.00
nov-12 Anonimo EUR10.00
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Ma quanto mi piace Robben Ford

Aperto da Stevie J, 25 Marzo, 2015, 04:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: robland il 12 Dicembre, 2025, 09:39 PM:laughing:  buona questa!

Che abbia trovato la pietra filosofale?! Insomma, pensiamoci bene: far suonare tutto come un Dumble non è proprio la più grande disgrazia che possa capitare su YouTube.  :D

Per uno come me che adora il "dumble sound", è un piacere ascoltare tutto con quel timbro. Però, per uno che vuole fare delle recensioni di effetti, di amplificatori e/o di chitarre, è veramente controproducente.

I Deluxe reverb suona Dumble, i Marshall suonano Dumble, I Laney suonano Dumble, ogni overdrive suona Dumble... io qualche domanda me la faccio, anche perché molte cose che h osentito da lui le ho provate anche io e so che non suonano così. Lui evidentemente applica in post una seri di correzioni per "portare" il suono dove piace a lui e questo non è onesto per un "influencer del suono".

Lui mi è simpatico e lo seguo, però non gli do nessuna fiduci aper quanto riguarda il suono. Stessa identica cosa per Mike Hermans.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 09:20 AMPer uno come me che adora il "dumble sound", è un piacere ascoltare tutto con quel timbro. Però, per uno che vuole fare delle recensioni di effetti, di amplificatori e/o di chitarre, è veramente controproducente.

I Deluxe reverb suona Dumble, i Marshall suonano Dumble, I Laney suonano Dumble, ogni overdrive suona Dumble... io qualche domanda me la faccio, anche perché molte cose che h osentito da lui le ho provate anche io e so che non suonano così. Lui evidentemente applica in post una seri di correzioni per "portare" il suono dove piace a lui e questo non è onesto per un "influencer del suono".

Lui mi è simpatico e lo seguo, però non gli do nessuna fiduci aper quanto riguarda il suono. Stessa identica cosa per Mike Hermans.

Sì, concordo. Scherzavo sulla capacità di trasformare tutto in Dumble. Non conosco Cordy, invece di Hermans la prima cosa che non mi piace è che è troppo bravo lui. Alla fine, anche se mi restituisse il vero suono di ogni pedale, è talmente personale e originale con quelle armonizzazioni da non essermi molto utile. Alla fine guardo Hermans solo per ascoltare lui e mai il pedale.

elzeviro

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 09:20 AMPer uno come me che adora il "dumble sound", è un piacere ascoltare tutto con quel timbro.
:quotonemegagalattico:

Santano

Citazione di: robland il 12 Dicembre, 2025, 05:15 PMDopo tanti anni di uso dello Zendrive, Ford l'ha tolto dalla pedaliera e l'ha sostituito con il Mad Professor Simble (credo sia un MK II).
Opinioni sul Simble mk II?

Sul Simble prima serie ci sono diverse recensioni e concordo che sia un pedale anonimo. Anche qui su Jamble giravano opinioni tutte negative. Sulla nuova versione non ho ancora sentito nulla, ma non ne sono nemmeno incuriosito a dirla tutta