Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2024, 11:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ma quanto mi piace Robben Ford

Aperto da Stevie J, 25 Marzo, 2015, 04:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Non ricordo proprio i settaggi, mi ricordo solo che era bellissimo.
Uno dei pochi pedali che ho avuto che sia piaciuto anche a Max, che lo provò dal vivo.

Io lo utilizzavo abbastanza spinto, se non ricordo male ad ore 13/14 .. ma potrei sbagliare, è passato molto tempo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Bello, anch'io ci ho sbavato tempo fa..


robland

Citazione di: Santano il 13 Novembre, 2020, 08:27 PM
Bello, anch'io ci ho sbavato tempo fa..

Io sulla pedalanza vi seguo a ruota.  ::)
Perché mentre con le chitarre ho le fisime che mi porto dietro da secoli, per via della musica che ho ascoltato e che mi ha marchiato, sui pedali non ho grandi riferimenti, né seguo molto video e aggiornamenti.

CrisCris

Ho letto con interesse la discussione. Molto interessante, specie la distinzione tra bluesmen sudati e non...  ::) Seriamente, in quella differenza colgo anch'io uno spartiacque nel mondo del blues... Proprio per esprimermi con chiarezza non userò giri di parole: per me Robben Ford non è un chitarrista blues. E' un grande chitarrista che suona Jazz e Fusion, ma non suona blues. Per me il blues è una musica diretta e viscerale, il Jazz e la Fusion non lo sono. Per me il blues significa: meglio una sola nota di Muddy Waters che ore di fraseggi chilometrici e tecnicismi assortiti (e in questa affermazione parlo in generale, non mi riferisco direttamente a Robben Ford). Poi è chiaro che chi suona blues e cerca di suonare in modo originale arriverà spesso sul limite di sconfinare in altri generi ma secondo me è proprio lì, in quella "zona di confine", che un musicista decide se vuole suonare Blues o altro.
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

Santano

Citazione di: robland il 13 Novembre, 2020, 09:06 PM
Citazione di: Santano il 13 Novembre, 2020, 08:27 PM
Bello, anch'io ci ho sbavato tempo fa..

Io sulla pedalanza vi seguo a ruota.  ::)
Perché mentre con le chitarre ho le fisime che mi porto dietro da secoli, per via della musica che ho ascoltato e che mi ha marchiato, sui pedali non ho grandi riferimenti, né seguo molto video e aggiornamenti.

Ricordo che me ne interessai perché Vu ce l'aveva in vendita sul mercatino. Mi piaceva da morire e non avevo capito che era un pedale dumble. L'ho scoperto anni dopo

robland

Citazione di: Santano il 14 Novembre, 2020, 09:25 PM
Citazione di: robland il 13 Novembre, 2020, 09:06 PM
Citazione di: Santano il 13 Novembre, 2020, 08:27 PM
Bello, anch'io ci ho sbavato tempo fa..

Io sulla pedalanza vi seguo a ruota.  ::)
Perché mentre con le chitarre ho le fisime che mi porto dietro da secoli, per via della musica che ho ascoltato e che mi ha marchiato, sui pedali non ho grandi riferimenti, né seguo molto video e aggiornamenti.

Ricordo che me ne interessai perché Vu ce l'aveva in vendita sul mercatino. Mi piaceva da morire e non avevo capito che era un pedale dumble. L'ho scoperto anni dopo

Non avendo la fascinazione Dumble (perché mi sfugge ancora il riferimento originario), mi ha preso guardando il video che era postato da qualche parte nel forum.



Vu-meter

Per gli amanti di Robben Ford, una bella clinic:


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Interessante.... la guarderó, cosí capisco come funziona quella a cui parteciperó

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.