Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Marzo, 2025, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €276.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €247.72
Valuta del sito: EUR
 10%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Luck and strange: il nuovo album di Gilmour

Aperto da Donatello Nahi, 24 Aprile, 2024, 11:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Mentre navigavo sul canale YT di Gilmour a caccia di nuovi video del suo ultimo tour, ho trovato questo brano di About Face ri-pubblicato 2 giorni fa che mi ha lasciato senza parole. E non in positivo.
Sembra un collage di samples audio presi da The Wall. Non ditemi che sono l'unico a sentirci il giro di accordi di Run Like Hell, oltre che lo stesso delay ritmico.

E per ritornare in topic con l'album, Gilmour versione dance-EDM :lol:
Su le mani! Su le mani!! Su le maniiii!!!!
Ridiamo per non piangere.

:kingot:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 30 Dicembre, 2024, 02:59 PMSembra un collage di samples audio presi da The Wall. Non ditemi che sono l'unico a sentirci il giro di accordi di Run Like Hell, oltre che lo stesso delay ritmico.

E anche un po' di "You can live your hat on" (Joe Cocker) ..  :sarcastic:  :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 30 Dicembre, 2024, 02:59 PME per ritornare in topic con l'album, Gilmour versione dance-EDM :lol:
Su le mani! Su le mani!! Su le maniiii!!!!
Ridiamo per non piangere.

Questo video lo avevo giá postato qui il 19 Ottobre... in effetti è una zcelta senza senso... magari l'avran "costretto" ad acconsentire di fare sta roba... ma diamine, c'è su il suo nome

Davids

I rumors erano più che fondati, è di nuovo in studio a registrare.
Il riff che si sente nel video, anche se per pochi secondi, è bello potente e mi piace molto.
https://streamable.com/sj1gbe
https://www.instagram.com/p/DHmJ_cfglr5

elzeviro

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 27 Marzo, 2025, 07:10 PMI rumors erano più che fondati, è di nuovo in studio a registrare.
Il riff che si sente nel video, anche se per pochi secondi, è bello potente e mi piace molto.
https://streamable.com/sj1gbe
https://www.instagram.com/p/DHmJ_cfglr5

Ah, finalmente si risente qualcosa da Pink Floyd  :good:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

robland

Gran bella notizia. Io di Luck and strange ancora continuo a suonare tre brani, è un album che ho particolarmente apprezzato. Quindi spero davvero in un seguito.

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Marzo, 2025, 11:52 PMAh, finalmente si risente qualcosa da Pink Floyd  :good:

Speriamo, anche se ha detto più volte di essersi rotto le patate del nome "Pink Floyd" e di quel modo di fare musica, infatti i suoi album solisti rilasciati dopo lo sciogliemento del gruppo segnano un cambio di registro netto. Non ci sono più i ritmi psichedelici, i muri di tastiere, il basso incalzante, è tutto molto più piccolo, rilassato, intimo e fa abbondante uso di chitarre classiche e acustiche.
Speriamo davvero in un ritorno a quel modo di fare musica che lo ha reso celebre. In fondo, la mano c'è, la testa pure, e tutto l'armamentario necessario idem. Nel video si vede il Binson Echorec che si vede anche nel Live at Pompeii del 1971 e non credo abbia messo in vendita l'Hiwatt su Mercatino Musicale perchè gli servivano i soldi per prendere Fractal.

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il 28 Marzo, 2025, 11:44 AM....non credo abbia messo in vendita l'Hiwatt su Mercatino Musicale perchè gli servivano i soldi per prendere Fractal.

:laughing:

Vu-meter

Citazione di: Davids il 28 Marzo, 2025, 11:44 AM...non credo abbia messo in vendita l'Hiwatt su Mercatino Musicale perchè gli servivano i soldi per prendere Fractal.

Ah, ma tu vuoi litigare con il nostro amico veneto..  :sarcastic:  :laughing:

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2025, 03:09 PMAh, ma tu vuoi litigare con il nostro amico veneto..  :sarcastic:  :laughing:

Era lí a provare 3 335 ed usava il digitale  :acci:  :etvoila:

Vu-meter

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 28 Marzo, 2025, 03:38 PMEra lí a provare 3 335 ed usava il digitale  :acci:  :etvoila:

Lo faceva già tempo addietro con la Schechter Route 66. Io e altri gli abbiamo fatto notare l'incosistenza di una demo chitarra fatta dentro una scatoletta digitale, dovevi vedere come ha reagito.
Era rosso come Massimo Ranieri quando canta "Perdereeee l'amooore".
A distanza di qualche giorno uscì la demo della Route 66 su un combo Engl fatta da un altro dimostratore...e fu la luce.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.