Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Ottobre, 2024, 07:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Luck and strange: il nuovo album di Gilmour

Aperto da Donatello Nahi, 24 Aprile, 2024, 11:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Non ricordo chi scrisse "Non bisogna toccare gli idoli perché la doratura resta sulle dita", ma per lo zio David calza a pennello! Qualche pagina indietro esprimevo perplessità sulla voce, decisamente evitabile, mentre sono più morbido sulle doti chitarristiche odierne..
In sintesi fossi in lui lascerei proprio perdere!!

robland

Devo dire che la diretta di Fanton l'ho apprezzata (in realtà finora ho visto solo tre quarti d'ora) perché è stato ben inquadrato Gilmour e ciò che ci si deve aspettare da un artista nella sua condizione. Gli ospiti hanno dato un bel contributo lucido, in entrambi i sensi (limiti e pregi), alla discussione.
Puntata che consiglio.


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 10 Ottobre, 2024, 01:49 PMDevo dire che la diretta di Fanton l'ho apprezzata (in realtà finora ho visto solo tre quarti d'ora) perché è stato ben inquadrato Gilmour e ciò che ci si deve aspettare da un artista nella sua condizione. Gli ospiti hanno dato un bel contributo lucido, in entrambi i sensi (limiti e pregi), alla discussione.
Puntata che consiglio.

Si si, vero... devo dire poi che quello che suona nei Brit Floyd... è proprio bravo... giá avevo visto alcuni video e non sapevo che fosse italiano... ma infatti la gente li premia... anche ha Stoccolma han venduto tutti i biglietti... purtroppo io non potevo andare, ma andró il 18 otta vedere i P-Floyd

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Ottobre, 2024, 02:09 PMSi si, vero... devo dire poi che quello che suona nei Brit Floyd... è proprio bravo... giá avevo visto alcuni video e non sapevo che fosse italiano... ma infatti la gente li premia... anche ha Stoccolma han venduto tutti i biglietti... purtroppo io non potevo andare, ma andró il 18 otta vedere i P-Floyd

Ma poi al concerto di Robben Ford ci sei andato? O sto facendo confusione...

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 10 Ottobre, 2024, 02:46 PMMa poi al concerto di Robben Ford ci sei andato? O sto facendo confusione...

Certo,certo in seconda fila... mi ha impressionato.... un numero uno, alla fine eravamo tutti in piedi ad applaudire e chiedere il bis

Donatello Nahi


robland

Il remix fa davvero schifo (d'altronde tutti i remix che ho ascoltato in vita mia erano assai peggio della base di partenza).
A proposito, Between two points non è un brano di cui è autore David Gilmour o la figlia. È una cover di un brano dei Montgolfier Brothers.


Il remix invece è degli Alt J, una band che ho letto in giro essere associata al produttore di Luck and strange.

I remix passano (sono dei giochini di cui la stragrande maggioranza del pubblico nemmeno si accorge), ma il brano vero rimane.


Ombra/luce

Citazione di: robland il 18 Giugno, 2024, 09:46 PMPer evitare equivoci, mi riferivo a questo video:
Mi accorgo ora del topic, periodo poco musicale per me, tanto incasinato, non l'avrei mai pensato che io avessi mai potuto stridere le orecchie a un solo di Gilmour, al di là dell'out of tune di certi bending, che può capitare per carità, singolare però trovarli in un brano finale registrato, non ce lo si aspetterebbe in ogni caso in un prodotto finale e pubblicato, a maggior ragione da un musicista tanto attento alle finezze come Gilmour,  c'è qualcosa che non mi quadra... quel suono mi trovo, con dispiacere, a trovarlo orripilante per i miei gusti, impersonale, ruvido ma non in senso positivo, come unghia sulla lavagna, metallico oltre il dovuto, oltre anche al fraseggio, abbozzato, non delineato, devo concordare con Vu, a malincuore dato che Gilmour è una delle mie colonne ispiratrici, che non sembra nemmeno lui a quella chitarra.
Sulla voce della figlia, molto graziosa e pulita, è una buona cantante ma forse non propriamente affine ai miei gusti.
Ho ascoltato altri brani di quest'album, interessanti, decenti, ma non mi hanno acceso particolarmente, Gilmour ha un marchio di fabbrica, che non è propriamente una cosa positiva per lui, è un marchio che ha due lati della stessa medaglia ben distinti e difficilmente slegabili, proprio per via del valore del suo percorso musicale, si tende poi ad aspettarsi da lui sempre un livello molto alto e certe sonorità "Floydiane", ben cosciente che forse a torto in quanto è il SUO percorso musicale, non il mio, un SUO percorso insieme a sua figlia, ma nonostante ciò questi lavori non riescono a coinvolgermi al pari di altri suoi album, anche solisti.
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 19 Ottobre, 2024, 06:28 AMIl remix fa davvero schifo (d'altronde tutti i remix che ho ascoltato in vita mia erano assai peggio della base di partenza).
A proposito, Between two points non è un brano di cui è autore David Gilmour o la figlia. È una cover di un brano dei Montgolfier Brothers.


Il remix invece è degli Alt J, una band che ho letto in giro essere associata al produttore di Luck and strange.

I remix passano (sono dei giochini di cui la stragrande maggioranza del pubblico nemmeno si accorge), ma il brano vero rimane.

Ecco, che fosse una cover non lo sapevo, grazie Rob... tra l'altro abbastanza fedele, cioè non ci han messo del loro...

Ma allora ci vedo ancora meno senso per questo remix... ma falla fare a sti poveracci di Alt J... che ti metti a pubblicarla nel tuo canale con tanto di copertina con il tuo nome. Mah!

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 19 Ottobre, 2024, 12:29 PMEcco, che fosse una cover non lo sapevo, grazie Rob... tra l'altro abbastanza fedele, cioè non ci han messo del loro...

Ma allora ci vedo ancora meno senso per questo remix... ma falla fare a sti poveracci di Alt J... che ti metti a pubblicarla nel tuo canale con tanto di copertina con il tuo nome. Mah!

Condivido.
Penso che lo abbia fatto per fare un favore al produttore e dare visibilità a qualcuno che sul suo sito non ne avrebbe avuta neanche un ventesimo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.