Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Giugno, 2024, 04:57 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Luck and strange: il nuovo album di Gilmour

Aperto da Donatello Nahi, 24 Aprile, 2024, 11:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

A me Gilmour in genere piace. Questo brano però fa' eccezione, lo trovo monotono e vuoto. De gustibus.
Domanda: ma nel solo alla fine del brano c'è un voluto effetto "detune", o non ha accordato la chitarra?  :firuli:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Davids

Nella voce della figlia ci sento un chè di Adele.
Nel solo finale c'è sicuramente una modulazione, a me sembra un vibrato mediamente veloce e non molto profondo. Lui sicuramente non avrà il Tailspin ma qualche pedale boutique o custom fatto apposta per lui, ma l'effetto mi sembra quello.

:kingot:


filbellins

Citazione di: Prosit il 26 Aprile, 2024, 05:51 PMEccolo

lo trovo interessante, l'unica cosa che non mi convince del tutto è l'assolo finale, ho sentito fare di meglio da lui...ma il tempio passa per tutti, in generale un buon pezzo....

Donatello Nahi

Citazione di: filbellins il 18 Giugno, 2024, 01:32 PMlo trovo interessante, l'unica cosa che non mi convince del tutto è l'assolo finale, ho sentito fare di meglio da lui...ma il tempio passa per tutti, in generale un buon pezzo....

Si infatti... il solo finale sembra quasi... chessó, incerto... come uno che sta imparando a suonare, ed improvvisa come puó

robland

Ho ascoltato il brano. Un po' mi sembra che manchi qualcosa, scorre troppo easy, però voce e testo attirano molto l'attenzione, in positivo. La chitarra dell'assolo finale ha un gran suono, si fa veramente notare, ma gli ultimi due bending lasciano davvero perplessi e non mi capacito di come non vi abbiano posto rimedio. Evidentemente a Gilmour piaceva proprio così.

Davids

Citazione di: robland il 18 Giugno, 2024, 07:16 PMma gli ultimi due bending lasciano davvero perplessi e non mi capacito di come non vi abbiano posto rimedio. Evidentemente a Gilmour piaceva proprio così.

Parli di quei bending "sofferti" a 4:56?
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 18 Giugno, 2024, 08:53 PMParli di quei bending "sofferti" a 4:56?

Essendo il brano lungi 4 minuti, intendiamo la stessa cosa. Ciò che va da
3:56 a 4:00.


Santano

Il video che ho visto io dura 5.14 ma non sento nulla di anomalo, bending a posto, gran suono. Confezionato bene e gran schieramento di voci, visto che la sua sta andando a ramengo

robland

Per evitare equivoci, mi riferivo a questo video:

Santano

Avevo equivocato infatti! Qui, più che peccare di intonazione, metterei a posto il fastidioso attacco delle note, leggermente non sincronizzate

La colpa è della chitarra e della decisione di vendere la numero 1: con le altre non ce la fa, non ce la fa  :D  :D  :D

Vu-meter

Citazione di: Santano il 19 Giugno, 2024, 09:49 PMAvevo equivocato infatti! Qui, più che peccare di intonazione, metterei a posto il fastidioso attacco delle note, leggermente non sincronizzate

La colpa è della chitarra e della decisione di vendere la numero 1: con le altre non ce la fa, non ce la fa  :D  :D  :D

 :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Lo trovo molto impersonale sia nel fraseggio che nei suoni. Purtroppo per lui, ci ha viziati con un fraseggio unico e dei suoni sempre azzeccatissimi e curati al massimo. Questo Gilmour sembra .. chiunque tranne Gilmour.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 20 Giugno, 2024, 07:28 AMLo trovo molto impersonale sia nel fraseggio che nei suoni. Purtroppo per lui, ci ha viziati con un fraseggio unico e dei suoni sempre azzeccatissimi e curati al massimo. Questo Gilmour sembra .. chiunque tranne Gilmour.
Non solo quoto, ma rincaro la dose: per come ci ha abituati, quel solo è un enorme passo indietro in tutti i sensi.
E ci sta, attenzione, vista l'età e l'asticella del suo curriculum.
Però capirei in live, ma registrare in studio e commercializzare un prodotto di tal fatta ... mah ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 20 Giugno, 2024, 07:28 AMQuesto Gilmour sembra .. chiunque tranne Gilmour.

Guarda, è proprio quello che ho pensato anche io.
Come è stato giá detto, il tempo passa per tutti, e poi lui sicuramente negli ultimi anni ha suonato molto meno dei precedenti, e la passione non è piú la stessa.

Davids

Pure io avevo capito che stavamo parlando di The Piper's Call, e in quel solo infatti non ci sento nulla di strano o stonato.
Per quanto riguarda Between Two Points (metto i nomi così ci capiamo), sembra un brano di ispirazione pop su cui ha cucito quell'assolo finale come per dire "hey, è sempre il disco di David Gilmour, non hai skippato per errore su un altro album". Nemmeno io ho gridato al miracolo sentendo quel solo.
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.