Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Leggende metropolitane/bufale/hoax

Aperto da Andy_Azz, 17 Maggio, 2017, 11:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Andy_Azz

 ::)

Jamblers ,
vi siete mai interessati o avete mai approfondito questo lato degli artisti ?

ogni volta che mi imbatto nella storia vera/finta della morte di Paul McCartney mi perdo in google in letture infinite
- citazioni
- foto
- messaggi subliminali nei testi

ieri è venuta a galla un'altra notizia su Avril Lavigne , che sembrerebbe morta da 13 anni e sostituita da una sosia  :acci:

ci credete ? non ci credete?
avete altri esempi da citare ?  ::)

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

zap

Tutta pubblicità Andy,non dimenticare che gli artisti hanno persone pagate che si occupano di creare hype intorno all'artista e come diceva un tale...bene o male che se ne parli,l'importante è parlarne.


ChiChiMas

Guarda, proprio l'altra sera mi sono un po' "azzeccato" a vedere video vari su Michael Jackson. Mi piace credere a queste teorie perché le trovo affascinanti, nel caso in particolare di Paul McCartney poi ci sono tantissime cose da leggere o vedere. Per quanto riguarda MJ a mio modo di vedere è quello più plausibile conoscendo il personaggio magari è voluto sparire. Poi bho il bello di queste leggende è proprio che alla fine non hai una risposta.

Andy_Azz

esatto ChiChiMas , io le trovo affascinanti
forse proprio perché non sapremo mai la verità   ::)

si su Paul e i Beatles si possono trovare una tonnellata di informazioni e teorie  :-[
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Tutto vero, sono stato ad un concerto di Elvis ieri sera. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

"Mi piace credere" di poter volare, perciò adesso apro la finestra e...
:ditanaso:

Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Vu-meter

Anche secondo me sono solo baggianate create ad hoc ( ed in alcuni casi non fatico a credere che ci sia lo zampino dell'entourage dell'artista ) per ingolosire, divertire, creare aloni di leggenda e via così ...
Già iniziano anche su Prince, ad esempio. Omettendo di dire che lui ha vissuto gli ultimi mesi ( o forse anche gli ultimi anni ) in preda a fortissimi dolori fisici alle anche ( credo anche abbia subito uno o più interventi ) per cui prendeva dosi massicce di anti dolorifici (sotto controllo medico) per poter resistere, già escono le prime "indiscrezioni" secondo cui fosse un tossicodipendente..

Chissà cos'altro si inventeranno nel tempo, magari gli eredi ..  :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Andy_Azz

sicuramente Vu ,  sono proprio (almeno alcune) studiate a regola d'arte  :D

eeeeeeeeeeeeh i soldi........ eeeeeeeeeeh il business.......  :D
It's only a rock and roll show !!!   :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

ChiChiMas

Così come non si può dire che  queste storie siano vere, allo stesso modo non si può affermare che non lo siano senza portare degli indizi credibili almeno quanto quelli proposti da chi appoggia queste teorie.
Con questo ripeto, non affermo che siano vere ma che (almeno alcune) siano possibili

Fidelcaster

Quali sono possibili? Che ragioni ci sono per pensare che i certificati di morte di Elvis o Michael Jackson (tanto per fare due esempi) siano falsi, a parte dicerie o video su YouTube basati su dicerie?
:ditanaso:

Elliott

Io invece trovo che  ci siano episodi che meriterebbero maggiori approfondimenti e che spesso invece  si derubricano troppo facilmente a leggende metropolitane.

Io ad esempio trovo verosimile la teoria che a costruire le piramidi siano stati gli Alan Parson's Project  :etvoila:

ChiChiMas

Citazione di: Fidelcaster il 17 Maggio, 2017, 07:39 PM
Quali sono possibili? Che ragioni ci sono per pensare che i certificati di morte di Elvis o Michael Jackson (tanto per fare due esempi) siano falsi, a parte dicerie o video su YouTube basati su dicerie?
Per un personaggio pubblico della grandezza di Jackson l'unico modo per far perdere le sue tracce, secondo me, è quello di simulare la propria morte. I motivi poi possono essere vari: non riuscire a reggere fisicamente i suoi spettacoli e non volerlo accettare ad esempio.


Max Maz

Citazione di: ChiChiMas il 17 Maggio, 2017, 08:34 PM
Per un personaggio pubblico della grandezza di Jackson l'unico modo per far perdere le sue tracce, secondo me, è quello di simulare la propria morte. I motivi poi possono essere vari: non riuscire a reggere fisicamente i suoi spettacoli e non volerlo accettare ad esempio.

Se cosi fosse è riuscito ad essere piuttosto credibile il ricciolino.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Citazione di: Max Maz il 17 Maggio, 2017, 12:06 PM
Tutto vero, sono stato ad un concerto di Elvis ieri sera. :occhiolino:
Allora mi hai visto: ero alla chitarra solista  :firuli:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.