Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 02:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La classifica dei 50 guitar heroes di Jamble!!! FASE 1

Aperto da Stevie J, 07 Luglio, 2015, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 07 Luglio, 2015, 01:57 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Luglio, 2015, 01:28 PM
Eric Clapton perchè è stato il mio primo amore chitarristico. Fa tenerezza in mezzo a quei nomi .

Questa è bellissima!  :laughing:

:quotone:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

BackinBlack

Premetto che non conosco tanti chitarristi e tanta musica quanto voi,perché sono da poco addentro a questo mondo,ma dico anche io la mia:

1) Eric Clapton,
perché è una icona del blues,senza di lui non sarebbe stato la stessa cosa ne sono certo. Basti pensare all'album bluesbreakers,definito una pietra miliare. Chiamato Slowhand,forse è proprio questa la sua caratteristica peculiare,quel blues lento d'altri tempi.
Indovinate chi osanna Clapton?

2)Slash
Impossibile non mettere per me uno dei miei chitarristi preferiti (se non il mio guitar hero),non tanto per la sua tecnica che comunque è migliorata tantissimo nel corso degli anni,ma soprattutto per l'energia,la passione che ha quanto suona su un palco. E' anche vero che con i Guns non era granché come tecnica,ma vedetelo e ascoltatelo ora,trasuda rock da tutti i pori.
Rock 'n' Roll hasn't still died

3)Jimi Hendrix,
ho detto tutto con due parole.
Il creatore

4) SRV,
lo conoscete praticamente tutti meglio di me,lo ascolto da non molto ma devo dire che ogni sua frase ha il suo preciso effetto,strepitoso.
Il capo del blues

5)Tommy Emmanuel,
secondo me lui è il chitarrista acustico moderno per eccellenza,lui e l'acustica sono una cosa sola. Lo ascolterei per ore,c'è sempre da imparare.
"Anima e core"

6)Paul Gilbert,
uno dei metallari più blueseggianti della storia a mio parere,mi piace soprattutto il suo modo di suonare il blues,con molte frasi ad incastro e quel pizzico di shred che (per modernizzare) ci sta bene.
Paul "Vola sulla tastiera" Gilbert

7)BB king,
un altro che conoscete meglio di me;non l'ho seguito più di tanto perché mi sono concentrato su altri artisti,ma che grande uomo,descritto da tanti come il fondatore del blues,e riconosciuto per sempre come il più grande.
Immortale

8)Joe Satriani,
grande stile anche il suo,sicuramente il suo album "Surfing with the Alien" è qualcosa di eccezionale,venditore di milioni di dischi e sempre sulla cresta dell'onda
Surfing with Satriani (magari!)

9)Jimmy Page,
per caso qualcuno conosce i Led Zeppelin?
Musica preziosa come il Kashmir

10)Dave Grohl,
che potrà sembrare una scelta insolita,ma è uno dei pochi che ascolto da diverso tempo nei Foo Fighters,oltre che essere sempre stato un'icona batteristica dei Nirvana.
Il suo carisma,la sua dedizione,la voglia di spaccare sopra tutto.
E quando ritorni sul palco dopo esserti rotto una gamba e essere stato in ospedale,beh hai tutto il mio rispetto.
Best of Foo Fighters

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

richi_orange

1) Johnny Cash
ogni suo pezzo, originale o cover che siano, mi fa venire la pelle d'oca dall'intensità della voce e della chitarra.

2) Slash
Ha dato il meglio di se una volta uscito dai Guns, con gli slash's snakepit, velvet revolver e sopratutto da solista.

3) Zakk Wylde
Perchè a 19 anni era al Budokan sul palco con Ozzy. Perchè ha fatto uno stupendo album acustico. Perchè ho letto il suo libro "il metal spiegato ai bambini" ed ho pianto dal ridere dalla prima all'ultima pagina. Un vichingo nel vero senso della parola e strano a dirsi, cattolico e molto osservante. I suoi motti parlano per lui: SDMF & GIFD

4) Billy Gibbons
Un mito, che il Renegade Guacamole sia con te!

5) Freddie King
Un grande che nei live ballava mentre suonava (con i plettri per dita, mica facile!). Morto troppo presto, Texas Cannonball poteva regalarci tantissime altre perle di blues.

6) SRV
Sanguigno, un chitarrista di pancia.

7) Jimmy Page
Un mostro della 6 corde, genio musicale completo

8) John Lee Hooker
Uno dei grandi nomi del delta blues, canzoni ipnotiche e incalzanti. Semplice

9) Pete Townshend
Compositore fantastico! potrebbe quasi fare mr. fuzz di secondo nome

10) Dan Auerbach
ultimamente sto ascoltando tanto i Black Keys, mi piacciono molto. un bel duo ruvido QB, trovo molto d'effetto le melodie delle canzoni
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Cris Valk

1)Eric Johnson

2)Mick Jones

3)George Harrison

4)Slash

5)Mark Knopfler

6)Joe Perry

7)David Gilmour

8)Jimi Hendrix

9)Jimmy Page

10)Brian May
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Grix

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

nihao65

Di solito non partecipo a questi giochi, ma mi ci metto pure io stavolta.
Preciso solo che non sono in ordine di importanza, ma semplicemente quelli che per una ragione o per un altra mi hanno invogliato a crescere (parole grosse   :sarcastic:) musicalmente ascoltandoli o cercando di scopiazzarli con risultati imbarazzanti  :laughing::

1) Hendrix
2) Knopfler
3) Gary Moore
4) JJ Cale
5) Gilbert
6) R. Ford
7) S Morse
8) A. Young
9) Clapton
10) SRV

Nihao

Moreno Viola

Come ho già detto più volte raramente concentro l'attenzione sul singolo musicista e quando lo faccio spesso non è un chitarrista, ma voglio giocare anche io.

Anche nel mio caso vale il discorso di Vu e nel mio elenco non ci sono i migliori, ma quelli che mi hanno lasciato qualcosa.

Jeff Beck

Jimmy Page

Peter Green

John Cipollina

Denis D'amour

Rory Gallagher

Robert Fripp

Steve Hackett

Robert Smith

Randy California
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

mimmo

Hendrix
Clapton
Blackmore
Gallagher R.
Page
Gilmour
Beck
Santana
Mussida
De Lucia P.

Mi scuso con i meravigliosi nomi scordati, ora metto questi

mimmo

Noto con disappunto che l'uomo nero ha preso pochissimi voti a favire di altri molto meno conosciuti. Che strano!

nemocap

Ce ne sarebbero molti altri da aggiungere alla mia lista, anche italiani, allo stesso livello di quelli indicati, ma i 10 posti disponibili sono pochi.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Fidelcaster

Citazione di: mimmo il 07 Luglio, 2015, 11:49 PM
Noto con disappunto che l'uomo nero ha preso pochissimi voti a favire di altri molto meno conosciuti. Che strano!
:yyeess: :laughing:
:ditanaso:

nemocap

Forse perchè non si può dire che brilli per simpatia.

BackinBlack

My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.