(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Foi57.tinypic.com%2Fqwyn48.jpg&hash=6f2c13f875ee557956e461d0c4e16b2f4368b036)
Col benestare di capo Vu :capovu: al quale ho già parlato in privato della cosa, vorrei proporre un giochino che secondo me molto divertente: creare una classifica di quelli che secondo la community sono i migliori 50 chitarristi. Tutti sono invitati a partecipare, ma a farlo, come del resto capita sempre qua su Jamble, con educazione e spirito positivo e propositivo ::)
E visto che di gente brava ce n'è molta, l'impresa non sarà certo semplice, ma con il meccanismo che ho pensato io, farlo dovrebbe essere semplice, divertente ed esauriente allo stesso tempo.
Il tutto si articolerà su due fasi dalla durata di 5-7 giorni ciascuna.
La prima fase comincia ora, ciascuno avrà la possibilità di stilare un elenco di 10 nomi di chitarristi (purtroppo sono ammessi solo quelli famosi, il che mi taglia fuori dal gioco >:( :wall: :eheheh: ), l'ordine non è importante, perchè quello che conta, sarà quanti chitarristi saranno stati nominati. Il tempo sarà fino a domenica 12 luglio ore 24.00.
Come dicevo, a questo punto, i 50 chitarristi che sono stati nominati da più persone formeranno la base per la seconda fase, che verà spiegata al momento del suo avvio.
Quindi, RIEPILOGO: il gioco parte ora, fase 1 si conclude domenica a mezzanotte, potete scrivere fino a 10 nomi e non conta l'ordine.
Per rendere il tutto più divertente, potete pure scrivere qualche riga per motivare le vostre scelte. L'unica cosa che chiedo cortesemente è chiarezza, e magari contenere la vostra lista dei 10 in un unico messaggio. Poi si potrà partecipare al topic come se fosse un post normale, unica cosa per una questione di praticità: contenere tutti i 10 nomi nello stesso topic.
Bene dai, buon divertimento a tutti! Io non sto già nella pelle!!! ::)
:hi:
PS
Ove non si dovessero raggiungere almeno 60 nomi diversi, la classifica passerà ad essere una top 30, e qualora non si dovesse nemmeno raggiungere nemmeno questa base, una top 10.
Le classifiche sono e rimangono valori da prendere con le pinze, ma è estate, fa caldo, si puo' giocare. ::)
Ecco qua:
Wes Montgomery
George Benson
Toquino
Antonio Carlos Jobim
Jonathan Kreisberg
Robben Ford
Stevie Ray Vaughan
Kurt Rosenwinkel
Franco Mussida
Andrea Braido
PS
Soltanto uno di questi ha usato con continuità quell'oggetto contundente che hai messo nella foto.
:lol: :lol: :lol:
Citazione di: Holy Grail il 07 Luglio, 2015, 11:39 AMsono ammessi solo quelli famosi
Famosi presso quale pubblico?
Ottima idea, è stata dura anche perchè ci sono parecchi generi e stili e mi sono limitato a mettere i miei Bluesman preferiti (tranne Andy e Wes), chitarristi che mi ispirano molto e che sono i miei preferiti.. forse era meglio mettere 20 invece di 10 o una via di mezzocioè 15. Non ho avuto manco lo spazio per SRV, BB King, Hendrix etc etc :o :o :o sono pazzo? sarà il periodo :eheheh: ho cercato di mettere quelli più famosi.. anche se ci sono parecchi chitarristi con meno fama che spaccano di brutto.
Greg Koch
Larry Carlton
Jeff Beck
Wes Montgomery
Andy Timmons
Peter Green
Gary Moore
Albert Collins
Robben Ford
Mike Bloomfield
Bene sono 10, non li ho messi in ordine.. peccato che ho avuto lo spazio anche per Derek Trucks e Duane Allman, mostri con lo Slide :inchino: :inchino: :inchino: qualcuno li mettà! e Tommy Emmanuel con l'acustica? :cry2: :cry2: :cry2:
Forse si potrebbe fare un classifica per genere, tipo i 10 bluesman, 10 rockettari, 10 jazzisti, 10 metallari etc etc.. ok mi fermo. :eheheh:
Jeff Back
Jimmy Hendrix
Steve Ray Vaughan
Steve Vai
Ry Cooder
Gary Moore
Wes Montgomery
Eric Clapton
BB King
Jimmie Page
Citazione di: Max Maz il 07 Luglio, 2015, 11:51 AM
PS
Soltanto uno di questi ha usato con continuità quell'oggetto contundente che hai messo nella foto.
:lol: :lol: :lol:
Noto una punta di sarcasmo nei confronti della mia amata? >:(
:eheheh: :eheheh:
Ecco la mia lista, ho aggiunto anche un paio di outsider: :D
Stevie Ray Vaughan
Jimi Hendrix
Robben Ford
Tommy Emmanuel
Andy Timmons
John Mayer
Peter Green
Eric Clapton
Tom Morello
Slash
Bene dai, spiego solo una cosetta che forse non è stata resa chiara: poniamo il caso che si siano fatti i nomi di 73 chitarristi diversi, verranno selezionati i 50 che sono stati "nominati" da più persone diverse. In caso di parità la lista per la fase due potrà essere allargata ulteriormente fino a 60 (poi però la classifica diverrà comunque una top 60). Ma se fossero di più (che so, ci sono ancora 4 posti per arrivare a 50 e abbiamo 20 pareggi), ci sarà una "fase 1.5" con un sondaggino per selezionarne 4 su questi 20.
Citazione di: Grix il 07 Luglio, 2015, 12:06 PM
chitarristi che mi ispirano molto e che sono i miei preferiti.. forse era meglio mettere 20 invece di 10
Sai che non mi piace rendere le cose troppo facili :D
I miei 10:
Stevie Ray Vaughan
Jimi Hendrix
Albert King
Freddie King
BB King
Buddy Guy
Elmore James
Keith Richards
Paul Gilbert
e un outsider, magari a livello di "squisita tecnica sovraffina" può essere meno di questi super nomi, ma è un uomo che è storia, da batterista di una band che nel 90-91 è stata la numero uno del pianeta, si è trasformato in chitarrista ed ha dato vita ad un altra grandissima band, una delle più gettonate a livello tribute band. Una persona sempre propositiva, simpatica, dalle iniziative sempre brillanti... va bene dai avete capito che sto parlando di:
DAVE GROHL! :guitar:
Mi limito qui a chitarristi "elettrici":
Django Reinhardt (in un paio di brani, la chitarra elettrica l'ha usata. Giuro!)
Johnny Smith (chi è? Forse il chitarrista che ha avuto più modelli signature, costruiti da Guild, Gibson e Heritage)
Wes Montgomery
Kenny Burrell (il mio chitarrista blues preferito)
Bill Frisell
Kurt Rosenwinkel
Jonathan Kreisberg
Jimi Hendrix
Jeff Beck (non mi piace quasi nulla di lui. Come compositore il giudizio oscilla tra "non pervenuto" e "era meglio se non perveniva", e anche il fraseggio spesso non mi entusiasma. Ma al di là di tutto, è forse l'unico chitarrista rock con una vera e propria tecnica del suono, una specie di via di mezzo tra Jimi Hendrix e Arturo Benedetti Michelangeli :laughing:) ex aequo con Jimmy Page
Allan Holdsworth (quando si prostituiva, in gioventù)
Scott Henderson
John Scofield
Jimi Hendrix
Charlie Christian
Django Reinhardt
Wes Montgomery
Tuck Andress
Jimmy Page
Joe Pass
Mike Stern
Ho un timore : un possibile fraintendimento sul termine "migliori" .
Io tenterò di elencare 10 chitarristi che apprezzo perchè mi hanno dato qualcosa, perchè credo abbiano tantissimo da insegnare, ma non è affatto detto che siano i più tecnici o più amati dal pubblico, così come da me ... Probabilmente ne ho ascoltati di più altri; ecco perchè i nomi spaziano tra generi così diversi e sono così distanti tra loro .. spero di aver colto lo spirito del gioco .
- John Scofield
- Mike Stern
- Jeff Beck
- George Benson
- Wes Montgomery
- Tuck Andress
- Tommy Emmanuel
- Allan Holdsworth
- Robert Fripp
- Eric Clapton
Scofield, per due motivi :
- per il suo 'condurre altrove', partendo da cose semplici e complicandole sempre più. Senza che l'ascoltatore se ne accorga, attraversa mondi assurdi ed inesplorati per poi tonare spesso indietro, al punto di partenza oppure continuare a viaggiare, ancora più in là...
- per l'uso pazzesco del tempo e per quel suo "tirare indietro" , quasi a rallentare il ritmo ed il tempo, semplicemente giocando con gli ingressi e il fraseggio .. pazzesco . :sbavv:
Stern per lo stile classico ma non troppo. Elegante ma casual, può suonare le sue cose in qualsiasi contesto, e questo mi spiazza moltissimo. :sconvolto:
Beck perchè non suona , canta. E non canta a caso, ma può cantare ( suonare ) qualsiasi cosa perchè ha compreso l'uso della dinamica e dell'intenzione come pochi. :o
Benson per la sua naturalezza. Fa delle robe per me impensabili, intanto che parla e ride con gli altri musicisti .. non è giusto . :cry2:
Montgomery perchè è unico. Con quel pollice non si posso fare le cose che faceva lui, è fisicamente impossibile .. ma come faceva ? Tempo, ritmo e melodia .. un musicista COMPLETO.
Andress perchè è un folletto e fa cose da folletto.
Emmanuel perchè va oltre il chitarrismo. Emmanuel è un musicista. La sua padronanza dell'oggetto chitarra è incredibile.
Holdsworth per i suoi accordi assurdi, per lo stile, che ammetto, stento a capire perchè trovo spesso distaccato e freddo, ma unico e incredibilmente piacevole, se impari a rilassarti anzichè cedere ai suoi trucchetti.
Fripp perchè aveva delle mani che gli invidiavo. Perfezione e precisione unite ad una costante ricerca di "stranezza", pur restando melodico e cantabile. :bravo2:
Eric Clapton perchè è stato il mio primo amore chitarristico. Fa tenerezza in mezzo a quei nomi .
Vu :)
Citazione di: Holy Grail il 07 Luglio, 2015, 12:28 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Luglio, 2015, 11:51 AM
PS
Soltanto uno di questi ha usato con continuità quell'oggetto contundente che hai messo nella foto.
:lol: :lol: :lol:
Noto una punta di sarcasmo nei confronti della mia amata? >:(
:eheheh: :eheheh:
Hai ragione Holy, ci ho provato per oltre dieci anni ma non è mai sbocciato niente oltre la simpatia. :-\
Citazione di: Vu-meter il 07 Luglio, 2015, 01:28 PM
Eric Clapton perchè è stato il mio primo amore chitarristico. Fa tenerezza in mezzo a quei nomi .
Questa è bellissima! :laughing:
Citazione di: PaoloF il 07 Luglio, 2015, 01:57 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Luglio, 2015, 01:28 PM
Eric Clapton perchè è stato il mio primo amore chitarristico. Fa tenerezza in mezzo a quei nomi .
Questa è bellissima! :laughing:
:quotone:
Premetto che non conosco tanti chitarristi e tanta musica quanto voi,perché sono da poco addentro a questo mondo,ma dico anche io la mia:
1) Eric Clapton,
perché è una icona del blues,senza di lui non sarebbe stato la stessa cosa ne sono certo. Basti pensare all'album bluesbreakers,definito una pietra miliare. Chiamato Slowhand,forse è proprio questa la sua caratteristica peculiare,quel blues lento d'altri tempi.
Indovinate chi osanna Clapton?
2)Slash
Impossibile non mettere per me uno dei miei chitarristi preferiti (se non il mio guitar hero),non tanto per la sua tecnica che comunque è migliorata tantissimo nel corso degli anni,ma soprattutto per l'energia,la passione che ha quanto suona su un palco. E' anche vero che con i Guns non era granché come tecnica,ma vedetelo e ascoltatelo ora,trasuda rock da tutti i pori.
Rock 'n' Roll hasn't still died
3)Jimi Hendrix,
ho detto tutto con due parole.
Il creatore
4) SRV,
lo conoscete praticamente tutti meglio di me,lo ascolto da non molto ma devo dire che ogni sua frase ha il suo preciso effetto,strepitoso.
Il capo del blues
5)Tommy Emmanuel,
secondo me lui è il chitarrista acustico moderno per eccellenza,lui e l'acustica sono una cosa sola. Lo ascolterei per ore,c'è sempre da imparare.
"Anima e core"
6)Paul Gilbert,
uno dei metallari più blueseggianti della storia a mio parere,mi piace soprattutto il suo modo di suonare il blues,con molte frasi ad incastro e quel pizzico di shred che (per modernizzare) ci sta bene.
Paul "Vola sulla tastiera" Gilbert
7)BB king,
un altro che conoscete meglio di me;non l'ho seguito più di tanto perché mi sono concentrato su altri artisti,ma che grande uomo,descritto da tanti come il fondatore del blues,e riconosciuto per sempre come il più grande.
Immortale
8)Joe Satriani,
grande stile anche il suo,sicuramente il suo album "Surfing with the Alien" è qualcosa di eccezionale,venditore di milioni di dischi e sempre sulla cresta dell'onda
Surfing with Satriani (magari!)
9)Jimmy Page,
per caso qualcuno conosce i Led Zeppelin?
Musica preziosa come il Kashmir
10)Dave Grohl,
che potrà sembrare una scelta insolita,ma è uno dei pochi che ascolto da diverso tempo nei Foo Fighters,oltre che essere sempre stato un'icona batteristica dei Nirvana.
Il suo carisma,la sua dedizione,la voglia di spaccare sopra tutto.
E quando ritorni sul palco dopo esserti rotto una gamba e essere stato in ospedale,beh hai tutto il mio rispetto.
Best of Foo Fighters
1) Johnny Cash
ogni suo pezzo, originale o cover che siano, mi fa venire la pelle d'oca dall'intensità della voce e della chitarra.
2) Slash
Ha dato il meglio di se una volta uscito dai Guns, con gli slash's snakepit, velvet revolver e sopratutto da solista.
3) Zakk Wylde
Perchè a 19 anni era al Budokan sul palco con Ozzy. Perchè ha fatto uno stupendo album acustico. Perchè ho letto il suo libro "il metal spiegato ai bambini" ed ho pianto dal ridere dalla prima all'ultima pagina. Un vichingo nel vero senso della parola e strano a dirsi, cattolico e molto osservante. I suoi motti parlano per lui: SDMF & GIFD
4) Billy Gibbons
Un mito, che il Renegade Guacamole sia con te!
5) Freddie King
Un grande che nei live ballava mentre suonava (con i plettri per dita, mica facile!). Morto troppo presto, Texas Cannonball poteva regalarci tantissime altre perle di blues.
6) SRV
Sanguigno, un chitarrista di pancia.
7) Jimmy Page
Un mostro della 6 corde, genio musicale completo
8) John Lee Hooker
Uno dei grandi nomi del delta blues, canzoni ipnotiche e incalzanti. Semplice
9) Pete Townshend
Compositore fantastico! potrebbe quasi fare mr. fuzz di secondo nome
10) Dan Auerbach
ultimamente sto ascoltando tanto i Black Keys, mi piacciono molto. un bel duo ruvido QB, trovo molto d'effetto le melodie delle canzoni
1)Eric Johnson
2)Mick Jones
3)George Harrison
4)Slash
5)Mark Knopfler
6)Joe Perry
7)David Gilmour
8)Jimi Hendrix
9)Jimmy Page
10)Brian May
Citazione di: Cris Valk il 07 Luglio, 2015, 05:35 PM
1)Eric Johnson
che strano.. hai messo Eric Johnson :firuli:
non me l'aspettavo :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:
Nemmeno io...anzi...un po' si :eheheh:
Di solito non partecipo a questi giochi, ma mi ci metto pure io stavolta.
Preciso solo che non sono in ordine di importanza, ma semplicemente quelli che per una ragione o per un altra mi hanno invogliato a crescere (parole grosse :sarcastic:) musicalmente ascoltandoli o cercando di scopiazzarli con risultati imbarazzanti :laughing::
1) Hendrix
2) Knopfler
3) Gary Moore
4) JJ Cale
5) Gilbert
6) R. Ford
7) S Morse
8) A. Young
9) Clapton
10) SRV
Nihao
Come ho già detto più volte raramente concentro l'attenzione sul singolo musicista e quando lo faccio spesso non è un chitarrista, ma voglio giocare anche io.
Anche nel mio caso vale il discorso di Vu e nel mio elenco non ci sono i migliori, ma quelli che mi hanno lasciato qualcosa.
Jeff Beck
Jimmy Page
Peter Green
John Cipollina
Denis D'amour
Rory Gallagher
Robert Fripp
Steve Hackett
Robert Smith
Randy California
Hendrix
Clapton
Blackmore
Gallagher R.
Page
Gilmour
Beck
Santana
Mussida
De Lucia P.
Mi scuso con i meravigliosi nomi scordati, ora metto questi
Noto con disappunto che l'uomo nero ha preso pochissimi voti a favire di altri molto meno conosciuti. Che strano!
Ce ne sarebbero molti altri da aggiungere alla mia lista, anche italiani, allo stesso livello di quelli indicati, ma i 10 posti disponibili sono pochi.
Molto pochi ma se questo e' il gioco.....
Citazione di: mimmo il 07 Luglio, 2015, 11:49 PM
Noto con disappunto che l'uomo nero ha preso pochissimi voti a favire di altri molto meno conosciuti. Che strano!
:yyeess: :laughing:
Forse perchè non si può dire che brilli per simpatia.
Scusate,ma di chi stareste (s)parlando? :eheheh:
Citazione di: BackinBlack il 08 Luglio, 2015, 10:17 AM
Scusate,ma di chi stareste (s)parlando? :eheheh:
Si fa per scherzo! Ci riferivamo a Ritchie Blackmore.
:kingot:
Citazione di: Vu-meter il 07 Luglio, 2015, 01:28 PMScofield, per due motivi :
- per il suo 'condurre altrove', partendo da cose semplici e complicandole sempre più. Senza che l'ascoltatore se ne accorga, attraversa mondi assurdi ed inesplorati per poi tonare spesso indietro, al punto di partenza oppure continuare a viaggiare, ancora più in là...
- per l'uso pazzesco del tempo e per quel suo "tirare indietro" , quasi a rallentare il ritmo ed il tempo, semplicemente giocando con gli ingressi e il fraseggio .. pazzesco . :sbavv:
Mi sono ricordato di questo video: Kurt (a cui, si direbbe, è stato ordinato di muoversi a tempo, cosa che generalmente non fa, e l'effetto è che sembra un orso ballerino) osserva da terra la partenza per lo spazio di John che appare sempre più piccolo e lontano.
John Scofield & Kurt Rosenwinkel - Slinky - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=-KbgC3dhjng)
Citazione di: Fidelcaster il 08 Luglio, 2015, 10:34 AM
Citazione di: BackinBlack il 08 Luglio, 2015, 10:17 AM
Scusate,ma di chi stareste (s)parlando? :eheheh:
Si fa per scherzo! Ci riferivamo a Ritchie Blackmore.
Ma chi? Quello di "Tatta Taaa Tatta Tata..."? A parte gli scherzi, a dire il vero anche Gilmour è stato citato pochino.
Se è per questo secondo me anche Santana,10 sono davvero troppo pochi
Manca anche Nino Frassica (l'ho intravisto in tv qualche minuto fa che si esibiva su Satisfaction) .
Si occhei .... come non detto. :-[
Citazione di: Max Maz il 08 Luglio, 2015, 12:48 PM
Manca anche Nino Frassica (l'ho intravisto in tv qualche minuto fa che si esibiva su Satisfaction) .
Un altro grande escluso è Tony di Tony e i Volumi.
Citazione di: Fidelcaster il 08 Luglio, 2015, 10:46 AM
:kingot:
Citazione di: Vu-meter il 07 Luglio, 2015, 01:28 PMScofield, per due motivi :
- per il suo 'condurre altrove', partendo da cose semplici e complicandole sempre più. Senza che l'ascoltatore se ne accorga, attraversa mondi assurdi ed inesplorati per poi tonare spesso indietro, al punto di partenza oppure continuare a viaggiare, ancora più in là...
- per l'uso pazzesco del tempo e per quel suo "tirare indietro" , quasi a rallentare il ritmo ed il tempo, semplicemente giocando con gli ingressi e il fraseggio .. pazzesco . :sbavv:
Mi sono ricordato di questo video: Kurt (a cui, si direbbe, è stato ordinato di muoversi a tempo, cosa che generalmente non fa, e l'effetto è che sembra un orso ballerino) osserva da terra la partenza per lo spazio di John che appare sempre più piccolo e lontano.
John Scofield & Kurt Rosenwinkel - Slinky - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=-KbgC3dhjng)
:eheheh:
Ho visto l'oriente, uno stranissimo occidente, luoghi lontani, esotici, trasversali e contorti .. mamma mia se "viaggia", questo ...
Non ha caso nelle FAQ del suo sito :
Q You don't ever drink or get high on anything?
A No, never anymore—not for a long time. I used up my entire allotment earlier in my life. Last call was over a decade ago for me.
:laughing: :laughing: :laughing:
Ragazzuoli in questa fase l'ordine non è importante, leggete bene il primo post... :D
Ho visto che tutti gli utenti più attivi si sono espressi, a sto punto io anticiperei pure la chiusura di questa prima fase (tipo... tempo fino a domani 9/7 ore 24.00) se nessuno ha qualcosa in contrario...
Citazione di: Holy Grail il 08 Luglio, 2015, 04:57 PM
Ragazzuoli in questa fase l'ordine non è importante, leggete bene il primo post... :D
Ho visto che tutti gli utenti più attivi si sono espressi, a sto punto io anticiperei pure la chiusura di questa prima fase (tipo... tempo fino a domani 9/7 ore 24.00) se nessuno ha qualcosa in contrario...
Chiunque può aggiungersi, naturalmente; però il gioco prevede un tempo limite, per cui, lo trovo giusto. ..
Beh, poi ci sarà tempo comunque fino a tutto domani ancora... mica poco... Unica cosa se qualcuno ha letto e sta ancora decidendo, che non perda troppo tempo ::)
Sono curioso di conoscere la seconda fase.
Comunque, faccio presente che se Kurt non passa alla seconda fase io saboto il server.
Citazione di: Fidelcaster il 08 Luglio, 2015, 10:17 PM
Comunque, faccio presente che se Kurt non passa alla seconda fase io saboto il server.
Hai ragione ti appoggio! Sarebbe scandaloso che Cobain non passasse alla fase successiva...
Ci sto pensando da ieri, devo modificare il mio voto..... Chi escludero' :-\
Io ammetto di aver messo i primi dieci nomi che mi passavano per la testa e che rispondevano al requisito di avermi lasciato qualcosa perchè alla fine sono più incuriosito dal gioco che dal risultato finale.
Wes ha preso 6 voti :inchino:
daje la seconda fase!
Dieci guitar hero?
Questa è la mia lista:
-Edoardo Vah Halen
-Tony Iommi
-Ritchie Blackmore
-Carlos Santana
-Jeff Beck
-Michael Shenker
-Jimi Hendrix
-Jimmy Page
-Angus Young
-David Gilmour
Non in ordine di merito,ma buttati lì alla rinfusa.
I miei 10 li butto così a getto
come detto da altri penso ai chitarristi che hanno voluto dire molto nella mia vita
Eric Clapton
Stevie Ray Vaughan
Jimi Hendrix
Roberto Ciotti
Pete Townshend
Gary Moore
Brian May
Richie Blackmore :eheheh:
David Gilmour
Joe Bonamassa
Aaaargh, sono già arrivato a 10! ma ne vorrei mettere ancora! :cry2:
Ecco i miei:
Jimi Hendrix
Jimmy Page
Jeff Beck
Eric Clapton
Richie Blackmore
Eddie Van Halen
Yngwie Malmsteen
George Benson
Robben Ford
John Frusciante
Non vale mimmo, da quando ti sei lamentato sono piovuti assi di bastone in quantità. >:(
Credo proprio che nella Top List finale,usciranno i 'soliti' nomi noti...come è giusto che sia del resto.
Citazione di: Max Maz il 09 Luglio, 2015, 01:01 PM
Non vale mimmo, da quando ti sei lamentato sono piovuti assi di bastone in quantità. >:(
Secondo me è tutto da rifare! :eheheh:
Richie io lo avrei messo comunque..anche senza lamentele...[emoji4] [emoji4] come potrei non citare il creatore del riff di chitarra più famoso del pianeta? [emoji1] [emoji1]
Vogliono Cesareo sul podio :eheheh:
Un'italiano come Umberto Fiorentino ci potrebbe anche stare.
A caso
Rory
Jimi
Clapton
Sambora
Page
Blackmore
May
Townshend
Gilmour
Knopfler
che ne pensate di varini?
Citazione di: BackinBlack il 09 Luglio, 2015, 03:22 PM
che ne pensate di varini?
Avevo pensato sia a lui che a Carl Verheyen, ma non lo so, fossero stati 20 nomi li avrei messi dentro senz'altro, ma così... già avevo escluso "tatticamente" Robben Ford perchè sapevo che comunque sarebbe arrivato in seconda fase... Meriteranno una menzione d'onore di sicuro...
M'è venuto in mente il nome di un altri due grandi esclusi, se non erro non ho letto da nessuna parte il nome di Larry Carlton, così come quello di Chuck Berry....
A sto punto ho trovato un nome un po' più consono per il gioco:
la top 50 dei chitarristi preferiti dai Jamblers, se parliamo di chitarristi preferiti certe scelte possono venir meglio contemplate ::)
Ho notato che diverse persone hanno presentato i loro nomi dopo il mio appello di ieri, a sto punto preferirei mantenere la scadenza originaria di domenica sera, sarebbe bello che prendesse parte al gioco più gente possibile ::)
Citazione di: Holy Grail il 09 Luglio, 2015, 04:02 PM
A sto punto ho trovato un nome un po' più consono per il gioco: la top 50 dei chitarristi preferiti dai Jamblers, se parliamo di chitarristi preferiti certe scelte possono venir meglio contemplate ::)
Alla luce del cambiamento di nome del gioco si possono cambiare anche le proprie liste?
Citazione di: Holy Grail il 09 Luglio, 2015, 04:02 PM
M'è venuto in mente il nome di un altri due grandi esclusi, se non erro non ho letto da nessuna parte il nome di Larry Carlton, così come quello di Chuck Berry....
Grix ha nominato Larry Carlton, e non so se anche altri l'hanno fatto...
Io sono stato combattuto fino all'ultimo... ::)
Aaaaah ok!
Mi spiace Moreno ma non è possibile, temo che dall'introduzione "on the run" di una regola così drastica deriverebbe il caos, e forse certi tipi di "gravi dimenticanze" sono un po' il bello di un gioco simile... Sarebbe stato troppo facile concedere 20 nomi... Ma 10 mi è sembrato perfetto, non sono pochi, ma non sono neanche poi tanti... Paradossalmente però, forse sarebbe stato più facile sceglierne solo 3, è più facile dire quali sono i propri "top3", mentre invece, quando si allarga il 10, ci sono tanti nomi che si vorrebbe includere ma che non è possibile... :eheheh:
Nessun problema, è che avevo interpretato il gioco come una cosa più "di pancia", senza stare a pensarci troppo e quindi sono un po' "pentito" di alcune scelte, ma è lo stesso, ci mancherebbe.
Citazione di: Moreno Viola il 09 Luglio, 2015, 04:19 PM
Nessun problema, è che avevo interpretato il gioco come una cosa più "di pancia", senza stare a pensarci troppo e quindi sono un po' "pentito" di alcune scelte, ma è lo stesso, ci mancherebbe.
Ma infatti è così, i tuoi 10 chitarristi preferiti, i primi 10 che ti vengono in mente... poi se uno preferisce starci a pensare va bene uguale, insomma, siamo su Jamble, tutto va bene se vi fa stare bene! :D
ormai è andata, secondo me 15 era perfetto :eheheh: ma fa niente, voglio la seconda faseeeeeeeeeeeeee :tapis_roulant: :tapis_roulant: :tapis_roulant: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione di: Moreno Viola il 09 Luglio, 2015, 04:19 PM
Nessun problema, è che avevo interpretato il gioco come una cosa più "di pancia", senza stare a pensarci troppo e quindi sono un po' "pentito" di alcune scelte, ma è lo stesso, ci mancherebbe.
Moreno sei un grande, a proposito, hai ricevuto la mail?
Citazione di: mimmo il 09 Luglio, 2015, 06:00 PM
Citazione di: Moreno Viola il 09 Luglio, 2015, 04:19 PM
Nessun problema, è che avevo interpretato il gioco come una cosa più "di pancia", senza stare a pensarci troppo e quindi sono un po' "pentito" di alcune scelte, ma è lo stesso, ci mancherebbe.
Moreno sei un grande, a proposito, hai ricevuto la mail?
Grazie Mimmo, l'ultima email l'ho ricevuta sabato ma ero convinto di averti risposto.
Se non l'ho fatto... :sorry:
Bene ragazzi, ci siamo quasi, entro domani a mezzanotte si concluderà questa prima fase, intanto grazie a tutti quelli che hanno partecipato. ::)
Per portarmi avanti col lavoro mi sono appena fatto una classifica parziale fino a questo messaggio... A meno di grandi stravolgimenti (ma ne dubito visto che hanno pratecipato tutti gli utenti più attivi), come preannunciavo servirà uno spareggio, una sorta di fase "1.5"...
Tenetevi pronti ragazzi, non ho voluto dirvi niente per non rovinarvi il gioco ma ho in serbo delle bellissime sorprese per voi! ::)
Citazione di: Holy Grail il 11 Luglio, 2015, 03:18 PM
Per portarmi avanti col lavoro mi sono appena fatto una classifica parziale fino a questo messaggio... A meno di grandi stravolgimenti (ma ne dubito visto che hanno pratecipato tutti gli utenti più attivi), come preannunciavo servirà uno spareggio, una sorta di fase "1.5"...
Tenetevi pronti ragazzi, non ho voluto dirvi niente per non rovinarvi il gioco ma ho in serbo delle bellissime sorprese per voi! ::)
Sta diventando sempre più interessante.... :reallygood:
Sarà che a me i giochi piacciono ma non si può dire che Holy non sappia creare un certo hype... :laughing:
Citazione di: Moreno Viola il 11 Luglio, 2015, 06:56 PM
Sarà che a me i giochi piacciono ma non si può dire che Holy non sappia creare un certo hype... :laughing:
:eheheh: :eheheh: :eheheh:
Ultimo appello per i ritardatari... tra qualche ora votazioni chiuse per la prima parte!
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi1129.photobucket.com%2Falbums%2Fm519%2F1234paris%2F10027_neil_young_04_350x350-1-1.jpg&hash=764adbb6d8124025a411bed23ab5c9a9eb9956fd)
che bella questa immagine :D solo un piccolo appunto...Dov'è l'uomo col cilindro? :wall: :aspettofuori: