Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

John Frusciante

Aperto da robland, 30 Novembre, 2019, 11:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Ultimamente ho fatto quest'atto di coraggio... Siccome per me i Red Hot Chili Peppers sono sempre stati solo e soltanto quelli di Mother's milk, Blood sugar e One hot minute (ho sempre considerato deludente, magari sbagliando?, Californication), mi ero sempre rifiutato di andare oltre per evitare altre cocenti delusioni.
Invece ho comprato il doppio Stadium Arcadium e, ascoltando la prima metà, devo ammettere che è proprio bello. E non mi riferisco tanto alle famose Dani California e Snow, piuttosto note, quanto alle successive! Sempre dei gran bei groove, buone melodie, una gran bella band e Frusciante era proprio in forma.
Ora sono curioso di ascoltare la seconda metà. Sono 28 brani!!!

Manuel

Citazione di: robland il 01 Luglio, 2021, 10:16 PM
Ora sono curioso di ascoltare la seconda metà. Sono 28 brani!!!
Non ho letto tutti i post precedenti. E' un album proprio fatto bene, Frusciante al top...poi il nulla
A proposito dei dischi che hai citato, se lo trovi, prova ad ascoltarti tutto Blood Sugar Sex Magik solo con la traccia di basso isolata di Flea.
Da pelle d'oca per timing e grooove!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


robland

Citazione di: Manuel il 03 Luglio, 2021, 12:08 PM
Citazione di: robland il 01 Luglio, 2021, 10:16 PM
Ora sono curioso di ascoltare la seconda metà. Sono 28 brani!!!
Non ho letto tutti i post precedenti. E' un album proprio fatto bene, Frusciante al top...poi il nulla
A proposito dei dischi che hai citato, se lo trovi, prova ad ascoltarti tutto Blood Sugar Sex Magik solo con la traccia di basso isolata di Flea.
Da pelle d'oca per timing e grooove!

:fan:

Io sono per lo più un bassista quindi puoi capire cosa provo quando ascolto Blood Sugar. C'è stato un periodo in cui avevo imparato metà album con una fatica immane perché doveva venire fuori il groove col tocco giusto.
Flea è il Jimi Hendrix dei bassisti.

Santano

Citazione di: robland il 03 Luglio, 2021, 12:25 PM
Citazione di: Manuel il 03 Luglio, 2021, 12:08 PM
Citazione di: robland il 01 Luglio, 2021, 10:16 PM
Ora sono curioso di ascoltare la seconda metà. Sono 28 brani!!!
Non ho letto tutti i post precedenti. E' un album proprio fatto bene, Frusciante al top...poi il nulla
A proposito dei dischi che hai citato, se lo trovi, prova ad ascoltarti tutto Blood Sugar Sex Magik solo con la traccia di basso isolata di Flea.
Da pelle d'oca per timing e grooove!


Flea è il Jimi Hendrix dei bassisti.

Senza contare le prodezze ginniche che produce sul palco  :hey_hey:

Santano

Ho capito bene, è uscito il nuovo disco dei Chili Peppers?

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Manuel

Citazione di: Santano il 05 Febbraio, 2022, 05:18 PM
Ho capito bene, è uscito il nuovo disco dei Chili Peppers?
Sì, Prosit ha postato il video qua sopra. Il singolo si intitola Black Summer ed anticipa l'album di maggio!
A me piace moltissimo!! Ha un po' di sonorità RHCP degli anni 90...e poi c'è Frusciante...e si sente!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Donatello Nahi

Bé interessante...lo riascolteró...comunque questi son 4 pazzi...in senso buono   :laughing:


robland

Ascoltato. Ringrazio chi lo ha postato.
Beh... è sempre una buona notizia quando fanno qualcosa. Non mi straccio più le vesti dai tempi di One hot minute, ma vabbeh, ascoltarli è comunque un piacere.

Santano

Ascoltato più volte Black Summer, la trovo intrigante e poi la Strato di Frusciante va a segno come sempre. Bello il suono, forse un po' sottotono la voce di Kiedis

Manuel

Citazione di: Santano il 09 Febbraio, 2022, 12:34 PM
Ascoltato più volte Black Summer, la trovo intrigante e poi la Strato di Frusciante va a segno come sempre. Bello il suono, forse un po' sottotono la voce di Kiedis
Esatto, sound Frusciante fantastico.
Mi piace moltissimo l'ultima parte del cantato prima dell'inizio della batteria, la chitarra è bellissima e Anthony canta "And China's on the dark side of the moon" ...top!
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

Manuel

Fresca fresca appena uscita lezioncina del buon Claudio su come suonare Black Summer

Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

futech

Ieri sera mi ci si sono messo un pochino, ma preferisco questo:

http://www.youtube.com/watch?v=/P1Oi-TEmGxE


Qual


Prosit

Mi sembra di percepire però che il solo di Frusciante qui sia con un bel fuzz, piuttosto che con un semplice overdrive ....  :-\
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Io ci sento pure un Flanger dentro..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.