Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Joe Bonamassa a 14 anni 1993

Aperto da Grand Funk, 10 Marzo, 2016, 10:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Ragazzi sentite già a 14 anni come suonava  :o insieme a Robben Ford....

CalegaR1

per deprimersi un po' prima di andare a dormire  :acci:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Sto giusto guardando il suo live acustico......  :sbavv:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Secondo me è uno dei migliori ( se non il migliore ) chitarristi rock/blues contenporanei !

PaoloF

Quello che mi sorprende maggiormente è la personalità: riuscire a stare sul palco con quella disinvoltura insieme ad un mostro sacro...  :sconvolto:

giovange

mimmo

Mi spiace fare la pecora nera ma se escludo la tecnica, impressionante per l'età e comunque elevatissima, non mi trasmette niente, una cascata di note.
Dovrei ascoltarlo meglio probabilmente.

Max Maz

E' evidente che si dedicava più allo strumento che al look  :etvoila:

giovange

Citazione di: Max Maz il 11 Marzo, 2016, 07:22 AM
D'accordissimo!

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 11 Marzo, 2016, 07:22 AM

:laughing: :lol:  Max, te l' avrò detto 100 volte.... sei unico !  :abbraccio:

@ Paolo, concordo totalmente il tuo pensiero, comunque già lui quì un poco di esperienza di palco l' aveva, perchè il re del blues BBking se lo era portato in tour a 12 anni !!!

@ Mimmo, per la cascata di note se ti riferisci a questo video, ti rispondo non mi sembra... perchè quando suona sui tasti alti stà parecchio su una nota ( due tre al massimo ) considera che ha 14 anni e vorresti " spaccare " il mondo dall' energia che si ha dentro, se invece dici in generale posso essere daccordo ma solo in parte ( per me sono altri i chitarristi che sviolinano cascate di note Steve Vai, Satriani, Malmsteen ecc. ) 
Sul fatto che non ti emoziona e non ti trasmette niente, questa è una cosa soggettiva e normale, a me succede per Robben Ford il chitarrista che è con lui sul palco ( da sempre ) credevo di essere una pecora nera come te, invece ne abbiamo discusso quì nel forum e c' erano altre pecore nere ( due o tre )  :etvoila:

thebluesman

2 tra i miei chitarristi preferiti... buttiamoci in mezzo anche il Derek Trucks in giovane età e via.

Max Maz

Citazione di: thebluesman il 11 Marzo, 2016, 07:22 PM
2 tra i miei chitarristi preferiti... buttiamoci in mezzo anche il Derek Trucks in giovane età e via.

Derek Trucks ... :inchino:  :inchino:  :inchino:

Grand Funk

Thebluesman, bravo anche quello, anche come cantante !

Moreno Viola

Parto da un presupposto. Ne riconosco l'incredibile talento ma proprio non mi piace e questo forse potrebbe minare la mia obbiettività
Lo considero una perfetta macchina imprenditoriale, cosa che lui stesso non nega, sottolineando come l'unico modo per non farsi "mangiare" dall'industria discografica, sia occuparsi personalmente o quasi degli aspetti commerciali della faccenda.
Però rimanendo in ambito musicale, credo che se invece di fare blues (molto edulcorato...), avesse scelto altri generi meno "rispettati", anche su di lui pioverebbero addosso le stesse critiche che si muovono nei confronti degli shredder.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

La sua capacità di trasmettere il suo amore per la musica e lo strumento credo siano inversamente proporzionale alle sue conoscenze tecniche.

Non mi emoziona ma lo ascolto sempre estremamente volentieri, soprattutto con la chitarra acustica.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.