Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 11:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

The Astonishing

Aperto da giovange, 08 Marzo, 2016, 10:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

giovange

Ciao ragazzi, qualcuno ascolta Dream Theater? Se la risposta è affermativa allora scatta la seconda domanda....cosa ne pensate del nuovo doppio cd della band rilasciato a gennnaio?

richi_orange

Io ascoltavo i dream teather...mi sono fermato a six deegres of inner turbolence...dopo non mi è più piaciuto niente e ho ascoltato solo il cd solista di Petrucci

Magari il nuovo me lo faccio prestare e l'ascolto
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

Guido_59

Me lì fece ascoltare mio nipote e ogni tanto lì ascolto, ma non lì seguo.Andrò a sentire questa ultima produzione con curiosità.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Sorry.
Dopo poco, pur riconoscendo ed ammirando la bravura dei musici, mi annoio un po'.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

giovange

Citazione di: richi_orange il 08 Marzo, 2016, 10:47 AM
Io ascoltavo i dream teather...mi sono fermato a six deegres of inner turbolence...dopo non mi è più piaciuto niente e ho ascoltato solo il cd solista di Petrucci

Magari il nuovo me lo faccio prestare e l'ascolto
Forse questo è un po meno metal degli ultimi

Guido_59

Se e fatto bene ascolto anche metal ,in pillole ,ma lo ascolto.
Tra i miei gruppi preferiti ci sono anche i RATM ,figurati !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

richi_orange

Citazione di: Guido_59 il 08 Marzo, 2016, 05:31 PM
Se e fatto bene ascolto anche metal ,in pillole ,ma lo ascolto.
Tra i miei gruppi preferiti ci sono anche i RATM ,figurati !
Grande Guido!! I rage against the macchine andrebbero ascoltati a priori che la musica piaccia o non piaccia...Morello ha una fantasia nell'utilizzare una moltitudine di effetti in maniera efficace che ho trovato in pochissimi altri.

Grazie Giovange per il consiglio. Lo ascolterò sicuramente[emoji1]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

giovange

Bravi i ratm, anche se dopo l'ascolto mi risultano un po ripetitivi.
Comunque questo dei dream é un concept album

CalegaR1

Devo ancora lanciarmi nell'ascolto... :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Moreno Viola

"Images and Words", il loro secondo album è un disco molto bello e che ho consumato, ma già con l'album successivo mi hanno dato l'impressione di essere estremamente calcolatori, cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per soddisfare palati diversi e la loro musica mi è sembrata sempre più "strategica" e così li ho un po' abbandonati, pur avendo ascoltato, spesso annoiandomi, i lavori successivi.
Però amo quando i miei pregiudizi crollano come castelli di sabbia e quindi sarò ben felice di ascoltare il loro nuovo album.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

giovange

Citazione di: Moreno Viola il 08 Marzo, 2016, 09:42 PM
"Images and Words", il loro secondo album è un disco molto bello e che ho consumato, ma già con l'album successivo mi hanno dato l'impressione di essere estremamente calcolatori, cercando di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per soddisfare palati diversi e la loro musica mi è sembrata sempre più "strategica" e così li ho un po' abbandonati, pur avendo ascoltato, spesso annoiandomi, i lavori successivi.
Però amo quando i miei pregiudizi crollano come castelli di sabbia e quindi sarò ben felice di ascoltare il loro nuovo album.
Mah non so se i pregiudizi cadranno, in realtà li chiamerei piuttosto gusti musicali. D'altronde la musica è tanta ed è bella anche perché può piacere come non piacere.
Sono un ascoltatore abbastanza incallito dei dream theater ma non riesco a darti torto, perché non posso che darti ragione. È vero spesso hanno fatto produzioni più orientate verso il denaro,piuttosto che verso i fan.
È anche vero che il prog metal infondo è "calcolatore", da poco spazio ad improvvisazione. Per contro è molto schematico. Naturalmente può essere un punto di forza come di debolezza allo stesso tempo. Dipende appunto dai gusti.
Questo album nn vi farà gridare al miracolo però offre comunque degli spunti diversi rispetto ai lavori precedenti, tipo systematic chaos e successivi. Vi anticipo che non è di facile ascolto. Io stesso, che amo i dream Theater, ho dovuto ascoltarlo poi volte per capirlo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.