Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimmy Page : lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?

Aperto da Vu-meter, 21 Ottobre, 2011, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Bhonam il motore
John Paul Jones la scatola del cambio
Plant la benzina e...
Page il volante :)

Moreno Viola

Citazione di: Grom68 il 26 Aprile, 2019, 09:57 PM
Mah!! Secondo me dovresti leggere qualche libro sui Led Zeppelin. Sapresti che l'anima musicale del gruppo era proprio Page, senza nulla togliere a Plant, che ha scritto tutti i testi o quasi ed aveva una voce inimitabile che ha caratterizzato enormemente il gruppo.

Grazie del suggerimento, effettivamente ne ho letti pochi... diversamente avrei anche ricavato una mia personale opinione secondo la quale la particolarità dei Led Zeppelin rispetto alla maggior parte delle altre bands, precedenti, coeve e successive, era proprio il perfetto equilibrio tra i quattro componenti, ma se tu sentenzi che l'anima era proprio Page, come potrei non accettarla come verità assoluta?

Citazione di: Moreno Viola il 26 Aprile, 2019, 12:10 PM
Citazione di: JourneyMan il 26 Aprile, 2019, 11:41 AM
Comunque l'album Walking into clarksdale mi sta piacendo molto.
Piace molto anche a me, ma se affronterai la discografia di Robert Plant, diciamo successiva a "Fate of Nations", ti accorgerai che sulla bilancia dei meriti, il piatto del cantante ha un peso maggiore rispetto a quello di Page.

Preciso che mi riferivo all'influenza sull'album citato, ovvero "Walking Into Clarksdale".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



snaporaz


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grom68

Citazione di: Moreno Viola il 27 Aprile, 2019, 12:18 AM
Citazione di: Grom68 il 26 Aprile, 2019, 09:57 PM
Mah!! Secondo me dovresti leggere qualche libro sui Led Zeppelin. Sapresti che l'anima musicale del gruppo era proprio Page, senza nulla togliere a Plant, che ha scritto tutti i testi o quasi ed aveva una voce inimitabile che ha caratterizzato enormemente il gruppo.

Grazie del suggerimento, effettivamente ne ho letti pochi... diversamente avrei anche ricavato una mia personale opinione secondo la quale la particolarità dei Led Zeppelin rispetto alla maggior parte delle altre bands, precedenti, coeve e successive, era proprio il perfetto equilibrio tra i quattro componenti, ma se tu sentenzi che l'anima era proprio Page, come potrei non accettarla come verità assoluta?

Citazione di: Moreno Viola il 26 Aprile, 2019, 12:10 PM
Citazione di: JourneyMan il 26 Aprile, 2019, 11:41 AM
Comunque l'album Walking into clarksdale mi sta piacendo molto.
Piace molto anche a me, ma se affronterai la discografia di Robert Plant, diciamo successiva a "Fate of Nations", ti accorgerai che sulla bilancia dei meriti, il piatto del cantante ha un peso maggiore rispetto a quello di Page.

Preciso che mi riferivo all'influenza sull'album citato, ovvero "Walking Into Clarksdale".
Dopo qualche libro questa è la mia sintesi, sicuramente personalissima.  Che poi fossero tutti artisti eccezionali e che abbiano tutti contribuito in maniera determinante al risultato finale è fuori discussione, secondo me. Quando è morto il batterista si sono sciolti... per me questo significa che comunque erano tutti indispensabili.  Page però era il 'direttore artistico', se così vogliamo chiamarlo. Lo sperimentatore, quello che ha creato i riff così famosi, lo vedo una spanna sopra. Ovviamente IMHO. In questo tipo di discussioni si parla sempre di opinioni personali, con buona pace di tutti.

robland

Quali sono gli interventi da solista che più vi piacciono di Page, esclusa Stairway ti heaven?

Elliott

Non riesco a fare una classifica, sinceramente.

Se devo citare un unico solo, allora dico How the west was won  ;D

robland

Citazione di: Elliott il 11 Novembre, 2019, 01:28 PM
Non riesco a fare una classifica, sinceramente.

Se devo citare un unico solo, allora dico How the west was won  ;D

Nessuna classifica. Solo per sapere quali assoli ti/vi piacciono. È per avere uno spunto d'ascolto.


Elliott

Ecco, allora ti ho risposto.

Quel live, è una raccolta delle migliori performances live selezionate direttamente da Jimmy e Robert.

Al di la dei singoli brani...ci sono diverse jam e medley in cui la band da davvero il meglio

robland

Citazione di: Elliott il 11 Novembre, 2019, 02:18 PM
Ecco, allora ti ho risposto.

Quel live, è una raccolta delle migliori performances live selezionate direttamente da Jimmy e Robert.

Al di la dei singoli brani...ci sono diverse jam e medley in cui la band da davvero il meglio

Ma gli altri qui non ascoltano Jimmy Page?
:-\

Santano

Citazione di: robland il 12 Novembre, 2019, 04:52 PM
Citazione di: Elliott il 11 Novembre, 2019, 02:18 PM
Ecco, allora ti ho risposto.

Quel live, è una raccolta delle migliori performances live selezionate direttamente da Jimmy e Robert.

Al di la dei singoli brani...ci sono diverse jam e medley in cui la band da davvero il meglio

Ma gli altri qui non ascoltano Jimmy Page?
:-\

Scusa, non conosco

Elliott



Grom68

Citazione di: Santano il 12 Novembre, 2019, 05:43 PM
:etvoila:
Io ascolto. Ma come Elliott non saprei quale scegliere. A me piacciono molto intro e soli sui "bluesoni", tipo since I've been loving you o baby I'm gonna leave you, anche se su quest'ultima la parte solistica è minima. Mi piace molto anche il solo di tastiera di all my love, ma andiamo fuori topic. [emoji4]



Moreno Viola

Citazione di: robland il 12 Novembre, 2019, 04:52 PM
Citazione di: Elliott il 11 Novembre, 2019, 02:18 PM
Ecco, allora ti ho risposto.

Quel live, è una raccolta delle migliori performances live selezionate direttamente da Jimmy e Robert.

Al di la dei singoli brani...ci sono diverse jam e medley in cui la band da davvero il meglio

Ma gli altri qui non ascoltano Jimmy Page?
:-\

Io ho bisogno di spiegare bene il mio punto di vista.

Se mi dai un paio di giorni ci provo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.