Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 07:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimmy Page : lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?

Aperto da Vu-meter, 21 Ottobre, 2011, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Non è del tutto esatto (cit.) :D. da quello che so, e che è facile ritrovare in rete, da quando provò la Gibson decise di usare solo quella.
C'è una sua intervista molto esplicativa. D'altra parte basta vedere qualunque video. Stairway to Heaven è suonata con una Gibson tipo diavoletto a doppio manico (12/24).
Ovviamente avrà millemila chitarre ma ha sempre preferito la Gibson.
Almeno per quanto dalla sua intervista.
E comunque mi piace crederlo ....  :hey_hey:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Buc

Citazione di: FRIPP il 31 Ottobre, 2011, 09:08 AM
Citazione di: Vigilius il 28 Ottobre, 2011, 01:00 PM
Concordo con il Raffus: il Page acustico m i piace e lo trovo persino innovativo. Quello elettrico lo trovo confuso e poco incisivo, ma qui mi attirerò le ire di tutti.


.voglio solo dire che Jimmy Page col suo suono mi ha dato vibrazioni  che sicuramente non mi hnno fatto chiedere quale livello di tecnica (immensa in ogni caso) egli possedesse nei primi dischi dei L.Z.; paragono la sua illogica di fraseggio - nel senso che nel  bel mezzo di un suo solo non ti attendi per nulla quella nota, e lui ce la mette! :sconvolto: :bravo2: a pari livelo col Dio Blackmore,  entrambi in questo secondi solo all'immenso Jeff Beck!

:ookk: :'( :firuli: :firuli:
Tutto quello che hai scritto non può essere vero detto da uno con il tuo nick. :lol:

Io lo trovo scontatissimo Page...e non riesco davvero a farmelo piacere

So che devo considerarlo nel suo contesto storico ma malgrado ne apprezzi il playing io lo trovo fermo...ok insiltatemi e facciamola finita.

Per la composizione ... ai suoi tempi c'era gente come il tuo nick che davvero si apprestava a shoccare il mondo.

Credo che sia tutta una questione di retaggio....ormai a noi chitarristi ci mancano nuovi stimoli.
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Uhm....mi sa che ho quotato un intervento di 16 anni fa.:lol:

Vabeh .... comunque la penso cosi.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Citazione di: Max Maz il 31 Luglio, 2018, 11:06 PM
Non male ripescare nel passato per essere attuale.  :lol:
Che ti devo dire ho la versione di tapatalk "back to the future"
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: snaporaz il 31 Luglio, 2018, 10:58 PM
Non è del tutto esatto (cit.) :D. da quello che so, e che è facile ritrovare in rete, da quando provò la Gibson decise di usare solo quella.
C'è una sua intervista molto esplicativa. D'altra parte basta vedere qualunque video. Stairway to Heaven è suonata con una Gibson tipo diavoletto a doppio manico (12/24).
Ovviamente avrà millemila chitarre ma ha sempre preferito la Gibson.
Almeno per quanto dalla sua intervista.
E comunque mi piace crederlo ....  :hey_hey:

Jimmy mente. Mi sono documentato.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Che il solo di Starway lo registrò con la tele è scritto ovunque, compresa la sua biografia, ma a parte questo io direi di goderne a prescindere Snap, non credi?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Non importa quando Page sia guarito. Ha fatto grandi cose anche con la tele  :etvoila:

rggianfranco

Moreno il mio senso era che all epoca io avevo 14 anni e ho vissuto intensamente i Zeppelin....e mi ricordo un mio compagno di scuola che al mio arrivo manco
Me salutò e mi fa oh devi sentire moby dick ...che batterista per me e il migliore...rivivere adcoltandoli oggi mi fanno ritornare nel passato

rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 31 Luglio, 2018, 11:20 PM
Che il solo di Starway lo registrò con la tele è scritto ovunque, compresa la sua biografia, ma a parte questo io direi di goderne a prescindere Snap, non credi?


Diciamo che Page ha creato un suo saund e capire se ha usato una  Fender o una Gibson si fa fatica a capirlo,rimane un punto da scoprire......riuscire a suonare come lui.....giusto!.

Grom68

Citazione di: snaporaz il 31 Luglio, 2018, 10:58 PM
Non è del tutto esatto (cit.) :D. da quello che so, e che è facile ritrovare in rete, da quando provò la Gibson decise di usare solo quella.
C'è una sua intervista molto esplicativa. D'altra parte basta vedere qualunque video. Stairway to Heaven è suonata con una Gibson tipo diavoletto a doppio manico (12/24).
Ovviamente avrà millemila chitarre ma ha sempre preferito la Gibson.
Almeno per quanto dalla sua intervista.
E comunque mi piace crederlo ....  :hey_hey:
Le versioni da vivo. Nel disco il solo lo fece con la tele.[emoji16][emoji16] Almeno da quello che ho letto io...

AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 31 Luglio, 2018, 11:17 PM
Citazione di: snaporaz il 31 Luglio, 2018, 10:58 PM
Non è del tutto esatto (cit.) :D. da quello che so, e che è facile ritrovare in rete, da quando provò la Gibson decise di usare solo quella.
C'è una sua intervista molto esplicativa. D'altra parte basta vedere qualunque video. Stairway to Heaven è suonata con una Gibson tipo diavoletto a doppio manico (12/24).
Ovviamente avrà millemila chitarre ma ha sempre preferito la Gibson.
Almeno per quanto dalla sua intervista.
E comunque mi piace crederlo ....  :hey_hey:

Jimmy mente. Mi sono documentato.  ;D

Decisamente  ::) La tele l'ha sempre usata (quella col b-bender in "All my love è evidentissima), ma anche la Danelectro, la Stratocaster (ultimo album)... Pur rimanendo la LP la sua prima scelta in generale  ::)


Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 01 Agosto, 2018, 09:01 AM
... Pur rimanendo la LP la sua prima scelta in generale  ::)

Ennesima e quasi inutile conferma che nessuno è infallibile.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 01 Agosto, 2018, 09:06 AM
Citazione di: AlbertoDP il 01 Agosto, 2018, 09:01 AM
... Pur rimanendo la LP la sua prima scelta in generale  ::)

Ennesima e quasi inutile conferma che nessuno è infallibile.  :etvoila:

Continui a rinnegare la tua anima gemella  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.