Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 09:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimmy Page : lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?

Aperto da Vu-meter, 21 Ottobre, 2011, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 06:10 PM
ma io nn voglio criticare o violare nessuna norma, mi premeva solo sottolineare con ironia e satira l'incoerenza che permette un topic riguardo un fan di un occultista e la censure di un video (con tanto di video solo strumentale al seguito) dei pantera  :laughing:

that's all  :etvoila:
C'è un po di incoerenza te lo riconosco ma da ex staff ti dico che non è mica tanto semplice fare delle valutazioni anche per Vu stesso. Lasciamogli un po di spazio
Think jazzy, love bluesy and live rock !


guest2539

Citazione di: Buc il 29 Luglio, 2018, 07:12 PM
Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 06:10 PM
ma io nn voglio criticare o violare nessuna norma, mi premeva solo sottolineare con ironia e satira l'incoerenza che permette un topic riguardo un fan di un occultista e la censure di un video (con tanto di video solo strumentale al seguito) dei pantera  :laughing:

that's all  :etvoila:
C'è un po di incoerenza te lo riconosco ma da ex staff ti dico che non è mica tanto semplice fare delle valutazioni anche per Vu stesso. Lasciamogli un po di spazio

allora premettendo che da 0 a 10, la questione per me ha importanza -15

penso solo che dove c'è una "morale religiosa" dietro c'è sempre molta ipocrisia, e anche qui ne vedo a camionate.

Sono della semplice idea che dato che i lz e jimmy page piaciono a chi fa le regole, questi ultimi sono dispensati dalla regola d'oro  :etvoila:

Il forum non è il mio e ognuno fa le regole e le deroghe che vuole, però è davvero triste censurare un gruppo che non ha mai avuto nessun legame con certe ideologie; cioè se uno accosta i pantera a certe cose, di musica non capisce proprio un c.  detto in modo inequivocabile.
Ma lo stesso vale anche per gli ac/dc. Poi queste sono opinioni mie


Buc

Citazione di: Vu-meter il 29 Luglio, 2018, 06:19 PM
Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 06:10 PM
ma io nn voglio criticare o violare nessuna norma, mi premeva solo sottolineare con ironia e satira l'incoerenza che permette un topic riguardo un fan di un occultista e la censure di un video (con tanto di video solo strumentale al seguito) dei pantera  :laughing:

that's all  :etvoila:


Il regolamento sarà presto aggiornato per essere più chiaro possibile. Lo staff ci sta ragionando e troverete, "a breve", qualche precisazione.
In ogni caso, sporcare ogni topic con post atti a contestare il regolamento non è educato. C'è un topic apposito dove, se vi va, potete partecipare e fare le vostre rimostranze.
In altri topic, smettiamo di continuare a girare attorno alla faccenda.

Grazie.  :thanks:
Oh bene cosi sarà un po piu facile da capire sia per noi che per voi.
Sono contento che tu abbia preso questa decisione
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 07:27 PM
Citazione di: Buc il 29 Luglio, 2018, 07:12 PM
Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 06:10 PM
ma io nn voglio criticare o violare nessuna norma, mi premeva solo sottolineare con ironia e satira l'incoerenza che permette un topic riguardo un fan di un occultista e la censure di un video (con tanto di video solo strumentale al seguito) dei pantera  :laughing:

that's all  :etvoila:
C'è un po di incoerenza te lo riconosco ma da ex staff ti dico che non è mica tanto semplice fare delle valutazioni anche per Vu stesso. Lasciamogli un po di spazio

allora premettendo che da 0 a 10, la questione per me ha importanza -15

penso solo che dove c'è una "morale religiosa" dietro c'è sempre molta ipocrisia, e anche qui ne vedo a camionate.

Sono della semplice idea che dato che i lz e jimmy page piaciono a chi fa le regole, questi ultimi sono dispensati dalla regola d'oro  :etvoila:

Il forum non è il mio e ognuno fa le regole e le deroghe che vuole, però è davvero triste censurare un gruppo che non ha mai avuto nessun legame con certe ideologie; cioè se uno accosta i pantera a certe cose, di musica non capisce proprio un c.  detto in modo inequivocabile.
Ma lo stesso vale anche per gli ac/dc. Poi queste sono opinioni mie
Avvelenamento Vu ti ha scritto che stanno mettendo mano al regolamento .
La tua opinione è sacrosanta ma l'ipocrisia fa parte delle persone non delle religioni. Ed è un bene ci sia a volte

chi non è ipocrita mai ??Io lo sono spesso... e quella ioocrisia mi spinge a soffermarmi e pensare, cambiare , migliorare .

Lascia allo staff un po di tempo...quel che fatto è fatto ma...bisogna pensare al presente ed al futuro no?!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Mimmolo

Mi dispiace per Vu.
Hai tutto il mio affetto per la serenità con cui cerchi di portare avanti le tue idee.
Ragazzi ricordatevi che le certezze cambiano e così non vorreste disprezzare il vostro io passato in futuro.
E su Page che dire:
Since a been loving you
Dazed and confused
Stairway
Immigration song
Hanno sempre parlato da sole

Buc

Citazione di: Jazz-Fusion il 29 Luglio, 2018, 06:19 PM

per non dire della censura della maglietta dei led zeppelin

ed ora si apre un topic intero  :lol:
A parte che non vorrei vederti moderato ( è un termine bruttissimo sembra una specie di t.s.o. :lol: ) sono convinto che Vu sta prendendo in esame la questione col suo staff.

So che c'è tanta carne al fuoco in questi giorni..il dentro e fuori di francesco per le sue opinioni colorite e il video di daniele e la bruttezza di slash con la maglietta dei simboli .. le mie dimissioni.

Per me sarebbe giusto se lasciamo a Vu un po d'aria ed il tempo di riflettere perché cosi è una sassaiola... no!?

È difficile credetemi...come se postassi un video di Lady Gaga...a parte che mi insultereste però è dura capire se è o no una illuminata-massone-satanista. Oppure è soltanto una di una truzzagine senza precedenti che canta bene.

Uno cimprova a dare delle direttive e solo col tempo si accorge se son giuste - sbagliate - modificabili o assolutamente intoccabili.

Dai...un po di fiducia.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Cold_Nose

Citazione di: Santano il 09 Agosto, 2017, 05:04 PM
Le grandi band degli anni 60 hanno raccolto milioni di fans che però li hanno dimenticati in fretta. I Led Zeppelin, come altri gruppi che non cito qui, sopravvivono per pochi nostalgici che amano quella canzone, quel periodo, quell'età, perché si ricordano del primo bacio, della prima sigaretta, del primo viaggio e via dicendo. Non per la qualità della musica in oggetto!
Oh, sia chiaro son pensieri miei eh! Per quanto riguarda Page chitarrista trovo sia sopravvalutato, anche per via dell'operazione nostalgia di cui sopra. Io lo trovo confusionario, pasticcione, impreciso (fracassone?). Nulla a che vedere col duo Yardbirds, Beck&Clapton, più il bassista Jones. Compositore? Mah.. anche qui non mi convince. Ma la cosa che mi infastidisce di Jimmy è il discorso occultismo: una trovata risibile che non ho mai digerito e che mi condiziona tutte le volte che ascolto le sue opere. Non ne concepisco il valore: per me, al pari di altri gruppi che si sono agganciati alla moda dell'occulto resta l'amaro in bocca e un gran senso di cialtroneria per chi si abbassa a questi livelli. Sarò sbagliato io ma quando parte Starwais mi vengono i cinque minuti!

L'unione musica-emozioni non è un binomio nato solo negli anni '60 e morta sùbito dopo. Io ho emozioni legate a musiche anni '80 e '90. Forse fai prima a dire che non sopporti gli anni '60. Guarda che anche i Beatles sono sull'orlo del dimenticatoio. Forse resistono gli Stones perché suonano ancora ad 80 anni.

Questione occulto: Page non era un modaiolo dell'occulto - di cui tra l'altro ha l'errata nomèa di riferirsi solo a ipotetiche "forze maligne" - tanto che arrivò ad aprire un proprio negozio (Equinox) di libri dedicati alla materia occultistica.

Per la composizione: non ricordo, a mente, così tanti musicisti in ambito rock riuscire ad avere e mantenere tali vette creative (per me) per così tanto tempo. Plagi ? A iosa. Infatti esistono i tribunali per tali questioni. Al fan poco importa, a torto o ragione, chi sia il creatore di una determinata canzone.

Sul discorso "tecnica" : nelle incisioni suona ottimamente; poi dal vivo s'è lasciato andare col tempo.


If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'


guest2539

Citazione di: Buc il 29 Luglio, 2018, 07:43 PM
Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 07:27 PM
Citazione di: Buc il 29 Luglio, 2018, 07:12 PM
Citazione di: avvelenament0 il 29 Luglio, 2018, 06:10 PM
ma io nn voglio criticare o violare nessuna norma, mi premeva solo sottolineare con ironia e satira l'incoerenza che permette un topic riguardo un fan di un occultista e la censure di un video (con tanto di video solo strumentale al seguito) dei pantera  :laughing:

that's all  :etvoila:
C'è un po di incoerenza te lo riconosco ma da ex staff ti dico che non è mica tanto semplice fare delle valutazioni anche per Vu stesso. Lasciamogli un po di spazio

allora premettendo che da 0 a 10, la questione per me ha importanza -15

penso solo che dove c'è una "morale religiosa" dietro c'è sempre molta ipocrisia, e anche qui ne vedo a camionate.

Sono della semplice idea che dato che i lz e jimmy page piaciono a chi fa le regole, questi ultimi sono dispensati dalla regola d'oro  :etvoila:

Il forum non è il mio e ognuno fa le regole e le deroghe che vuole, però è davvero triste censurare un gruppo che non ha mai avuto nessun legame con certe ideologie; cioè se uno accosta i pantera a certe cose, di musica non capisce proprio un c.  detto in modo inequivocabile.
Ma lo stesso vale anche per gli ac/dc. Poi queste sono opinioni mie

La tua opinione è sacrosanta ma l'ipocrisia fa parte delle persone non delle religioni. 

ok, ma le religioni vengono create dalle persone.... quindi  :-[

Elliott

Citazione di: Santano il 09 Agosto, 2017, 05:04 PM
Le grandi band degli anni 60 hanno raccolto milioni di fans che però li hanno dimenticati in fretta. I Led Zeppelin, come altri gruppi che non cito qui, sopravvivono per pochi nostalgici che amano quella canzone, quel periodo, quell'età, perché si ricordano del primo bacio, della prima sigaretta, del primo viaggio e via dicendo. Non per la qualità della musica in oggetto!
Oh, sia chiaro son pensieri miei eh! Per quanto riguarda Page chitarrista trovo sia sopravvalutato, anche per via dell'operazione nostalgia di cui sopra. Io lo trovo confusionario, pasticcione, impreciso (fracassone?). Nulla a che vedere col duo Yardbirds, Beck&Clapton, più il bassista Jones. Compositore? Mah.. anche qui non mi convince. Ma la cosa che mi infastidisce di Jimmy è il discorso occultismo: una trovata risibile che non ho mai digerito e che mi condiziona tutte le volte che ascolto le sue opere. Non ne concepisco il valore: per me, al pari di altri gruppi che si sono agganciati alla moda dell'occulto resta l'amaro in bocca e un gran senso di cialtroneria per chi si abbassa a questi livelli. Sarò sbagliato io ma quando parte Starwais mi vengono i cinque minuti!

Ma pensa te che caso di omonomia. Per un attimo ho pensato ti riferissi a quello vero, quello dei Led Zeppelin  :feeew:


Cold_Nose

Per pietà,  per favore, per quello che vi pare e piace....non anche in questo topic. Non capisco chi vogliate convincere. Parlatene nella discussione apposita o via pm. 
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Max Maz

Davvero è tempo di smetterla, è un forum e c'è un regolamento che non è giusto ma quello è.

Invece di continuare ad insistere e generare flame, a proposito di una regola che non sarà mai cambiata qui le possibilità sono poche.

O si partecipa nel rispetto delle norme oppure si emigra dove si può fare ciò che qui non è consentito.

Chiudo temporaneamente il topic perché  andare avanti così non ha senso.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Riapro a favore degli altri utenti.

Avvelenamento e Jazz-Fusion al momento sono moderati.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



snaporaz

Continuo a manifestare la mia totale solidarietà ai moderatori (ammesso che ne abbiano bisogno ::))

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Citazione di: snaporaz il 30 Luglio, 2018, 09:55 AM
Continuo a manifestare la mia totale solidarietà ai moderatori (ammesso che ne abbiano bisogno ::))

:quotonegalattico:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.