Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimmy Page : lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?

Aperto da Vu-meter, 21 Ottobre, 2011, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Jimmy Page : un chitarrista controverso . Sopravvaluato per alcuni , genio per altri.

Voi cosa ne pensate ? Lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Il Page che apprezzo maggiormente è, strano a dirsi, in versione acustica  :acci:

Comunque, assolutamente un grande, decine di riff scolpiti nella storia  :rockon:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Concordo con il Raffus: il Page acustico m i piace e lo trovo persino innovativo. Quello elettrico lo trovo confuso e poco incisivo, ma qui mi attirerò le ire di tutti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Difatti, sul confuso sono anche d'accordo, ma sul non incisivo...  :angry2:
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Citazione di: Raffus il 28 Ottobre, 2011, 04:15 PM
Difatti, sul confuso sono anche d'accordo, ma sul non incisivo...  :angry2:

Intendo l'attacco delle note: per me tende sempre a 'sbrodolare'
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


FRIPP

Citazione di: Vigilius il 28 Ottobre, 2011, 01:00 PM
Concordo con il Raffus: il Page acustico m i piace e lo trovo persino innovativo. Quello elettrico lo trovo confuso e poco incisivo, ma qui mi attirerò le ire di tutti.


.voglio solo dire che Jimmy Page col suo suono mi ha dato vibrazioni  che sicuramente non mi hnno fatto chiedere quale livello di tecnica (immensa in ogni caso) egli possedesse nei primi dischi dei L.Z.; paragono la sua illogica di fraseggio - nel senso che nel  bel mezzo di un suo solo non ti attendi per nulla quella nota, e lui ce la mette! :sconvolto: :bravo2: a pari livelo col Dio Blackmore,  entrambi in questo secondi solo all'immenso Jeff Beck!

:ookk: :'( :firuli: :firuli:
Strato 1982,..DI MARZIO AL MANICO E CENTRALE, ..sEYMOUR dUNCAN AL PONTE....ma non sono sufficienti per suonare bene..
:O)

Vigilius

Citazione di: FRIPP il 31 Ottobre, 2011, 09:08 AM
...
.voglio solo dire che Jimmy Page col suo suono mi ha dato vibrazioni  che sicuramente non mi hnno fatto chiedere quale livello di tecnica (immensa in ogni caso) egli possedesse nei primi dischi dei L.Z.; paragono la sua illogica di fraseggio - nel senso che nel  bel mezzo di un suo solo non ti attendi per nulla quella nota, e lui ce la mette! :sconvolto: :bravo2: a pari livelo col Dio Blackmore,  entrambi in questo secondi solo all'immenso Jeff Beck!



:ookk: :'( :firuli: :firuli:

Capperi; sul Page di Led Zeppelin I nulla da dire, su Blackmore ehm... chiedi qui in giro cosa ne penso, se non ci credi questa è una delle mie strato: noti nulla?



Beck: una vita che tento di emularlo con risultati nulli!

Bravo, hai dei buoni gusti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Stevie J

E' il secondo chitarrista preferito dei Jamblers, ed uno dei più celebrati rockers della storia.

Personalmente non l'ho mai ascoltato molto, cosciente di questa grave lacuna sto recuperando ora ascoltandomi i primi album dei Led Zeppelin.

Avete voglia di parlarmi di lui? Quali sono le cose più importanti da sapere?


::)

PaoloF



AlbertoDP

Insomma, Jimmy Page è uno che, oltre a suonare la chitarra, scrive buona parte delle canzoni, arrangia i brani, produce il gruppo, segue le registrazioni, fa il mixaggio. Parlarne come solo di un "chitarrista" è un po' riduttivo. Se proprio devo, la cosa più apprezzo di Page è la capacità di suonare per la canzone e l'arrangiamento, senza schitarrate fini a sé stesse.

Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 06 Ottobre, 2015, 11:36 AM
Insomma, Jimmy Page è uno che, oltre a suonare la chitarra, scrive buona parte delle canzoni, arrangia i brani, produce il gruppo, segue le registrazioni, fa il mixaggio. Parlarne come solo di un "chitarrista" è un po' riduttivo. Se proprio devo, la cosa più apprezzo di Page è la capacità di suonare per la canzone e l'arrangiamento, senza schitarrate fini a sé stesse.
:quotone:

Probabilmente, tra gli immortali, quello che ha piu' competenze riguardo la realizzazione dalla a alla z di un brano.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2015, 11:43 AM
Citazione di: AlbertoDP il 06 Ottobre, 2015, 11:36 AM
Insomma, Jimmy Page è uno che, oltre a suonare la chitarra, scrive buona parte delle canzoni, arrangia i brani, produce il gruppo, segue le registrazioni, fa il mixaggio. Parlarne come solo di un "chitarrista" è un po' riduttivo. Se proprio devo, la cosa più apprezzo di Page è la capacità di suonare per la canzone e l'arrangiamento, senza schitarrate fini a sé stesse.
:quotone:

Probabilmente, tra gli immortali, quello che ha piu' competenze riguardo la realizzazione dalla a alla z di un brano.
:quotone: Quoto in potenza! Mi sento di aggiunere (l'inarrivabile) Hendrix a quest'ultima tua affermazione.


Max Maz

Hendrix  :inchino:

Non so che competenze avesse in studio di registrazione e missaggio ma Jimi è sempre lassu', al vertice.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 06 Ottobre, 2015, 11:55 AM
Hendrix  :inchino:

Non so che competenze avesse in studio di registrazione e missaggio ma Jimi è sempre lassu', al vertice.

Era un animale da studio, seguiva ogni parte del processo in modo maniacale, fino al mixaggio. Spesso, come Page, rimaneva da solo in studio a sovraincidere e rifinire i pezzi  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.