Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimmy Page : lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?

Aperto da Vu-meter, 21 Ottobre, 2011, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap


Moreno Viola

Page è un grande musicista, ma  i Led Zeppelin erano il perfetto equilibrio di quattro enormi talenti che contribuivano attivamente alla riuscita del risultato finale.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



guest2683

Citazione di: Moreno Viola il 25 Aprile, 2019, 12:04 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 11:20 AM
Invece mi piacerebbe molto se si parlasse di tutta la produzione post zeppeliniana di Page. Io ho iniziato ad approfondirla di recente, partendo dall'album con Plant, quindi gradirei pareri, critiche, opinioni, consigli.

In realtà la produzione di Page solista o comunque successiva alla scioglimento dei Led Zeppelin non è che giochi proprio a suo favore.
Tra esperimenti come fu la colonna sonora de "Il Giustiziere della Notte II", un album solista, "Outrider", didascalico come pochi, una collaborazione con David Coverdale che produsse un unico album tutto sommato gradevole ma infarcito di stereotipi utili più ai detrattori delle rispettive bands che a chi sperava nel miracolo, così come tutto sommato era già successo con i due lavori incisi insieme a Paul Rodgers per il progetto The Firm.
Certamente meglio andarono le esperienze con Roy Harper, confluite nell'album "Whatever Happened To Jugula?", un lavoro che ti consiglio, e a mio parere sono molto belli i due dischi incisi con Robert Plant, "No Quarter" e "Walking Into Clarksdale" (e a proposito, se accetti un ulteriore consiglio, vale la pena approfondire la carriera di Plant - in particolare dalla metà degli anni novanta ad oggi - e di John Paul Jones più che quella di Jimmy Page... ).

Al momento dei tre ascolto Walking into clarksdale, un album solista di fine anni ottanta di Plant e il progetto Them crooked vultures per quanto riguarda Jones, dato che sono un gran fan di Homme e Grohl, e sentirli tutti e tre insieme è interessante.
Grazie.

Santano

Citazione di: Moreno Viola il 19 Aprile, 2019, 10:24 PM
Citazione di: Santano il 19 Aprile, 2019, 05:02 PM
Arruffone? Qui le stecche si sprecano...  :facepalm2:
Meno male che sul finale arrivano Beck&Clapton a rimediare

Mi verrebbe da scrivere che se prendo dieci album a testa di Beck e Clapton, non trovo una canzone scritta da loro che abbia lasciato un segno nella storia, mentre di Page potrei pescarne una a caso, ma non lo scrivo.  ;D

Sulle 16 pagine di questo post il mio Page-Pensiero è chiaro: lo conosco? Sì (al punto che mi intestardisco ad approfondire), lo apprezzo, No. Ha lasciato un segno nella storia? Sicuramente, ma mai come la coppia Beck&Clapton.

Elliott

Citazione di: Santano il 25 Aprile, 2019, 03:46 PM
Ha lasciato un segno nella storia? Sicuramente, ma mai come la coppia Beck&Clapton.

Credo che manco Beck,  azzarderebbe tanto  :laughing:


guest2683

Citazione di: Santano il 25 Aprile, 2019, 03:46 PM
Citazione di: Moreno Viola il 19 Aprile, 2019, 10:24 PM
Citazione di: Santano il 19 Aprile, 2019, 05:02 PM
Arruffone? Qui le stecche si sprecano...  :facepalm2:
Meno male che sul finale arrivano Beck&Clapton a rimediare

Mi verrebbe da scrivere che se prendo dieci album a testa di Beck e Clapton, non trovo una canzone scritta da loro che abbia lasciato un segno nella storia, mentre di Page potrei pescarne una a caso, ma non lo scrivo.  ;D

Ha lasciato un segno nella storia? Sicuramente, ma mai come la coppia Beck&Clapton.

... sto sforzandomi di guardare la tua affermazione da un'angolazione in cui possa essere confermata un po' da tutti. Ad esempio, sulla Fender hanno lasciato un segno nella storia più Clapton e Beck che Page. Ecco da questo punto di vista, ok.
Dal punto di vista della discografia solista, si può di nuovo affermare che sia così.

Aiutami/aiutatemi a individuare altre angolazioni in cui la tua affermazione possa risultare condivisibile ai più.

Elliott

Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 04:20 PM
Ad esempio, sulla Fender hanno lasciato un segno nella storia più Clapton e Beck che Page.

Ecco, anche qui avrei da  ridire ma, preferisco rimanere ai margini della discussione  :occhiolino:


Mimmolo

Certo che se Page fosse stato solo quello del video con Clapton e Beck non sarebbe mai uscito dai teatrini di provincia.
Ma sappiamo non è così

snaporaz

Citazione di: Santano il 25 Aprile, 2019, 03:46 PM
Citazione di: Moreno Viola il 19 Aprile, 2019, 10:24 PM
Citazione di: Santano il 19 Aprile, 2019, 05:02 PM
Arruffone? Qui le stecche si sprecano...  :facepalm2:
Meno male che sul finale arrivano Beck&Clapton a rimediare

Mi verrebbe da scrivere che se prendo dieci album a testa di Beck e Clapton, non trovo una canzone scritta da loro che abbia lasciato un segno nella storia, mentre di Page potrei pescarne una a caso, ma non lo scrivo.  ;D

Sulle 16 pagine di questo post il mio Page-Pensiero è chiaro: lo conosco? Sì (al punto che mi intestardisco ad approfondire), lo apprezzo, No. Ha lasciato un segno nella storia? Sicuramente, ma mai come la coppia Beck&Clapton.

Santano non dire min....te. ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

guest2683

Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2019, 04:50 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 04:20 PM
Ad esempio, sulla Fender hanno lasciato un segno nella storia più Clapton e Beck che Page.

preferisco rimanere ai margini della discussione  :occhiolino:

Non associare in automatico Clapton alla strato è come dire che il simbolo di San Pietro sono le chiavi... inglesi.

Elliott

Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 06:02 PM
Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2019, 04:50 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 04:20 PM
Ad esempio, sulla Fender hanno lasciato un segno nella storia più Clapton e Beck che Page.

preferisco rimanere ai margini della discussione  :occhiolino:

Non associare in automatico Clapton alla strato è come dire che il simbolo di San Pietro sono le chiavi... inglesi.

Se noti bene, Clapton è cancellato :)

Comunque il mio discorso era esattamente l'opposto ossia, che Page con le Fender, ha scritro pagine di storia delle quali, Beck, non ha scritto manco le virgole.

:)

guest2683

Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2019, 06:07 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 06:02 PM
Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2019, 04:50 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 04:20 PM
Ad esempio, sulla Fender hanno lasciato un segno nella storia più Clapton e Beck che Page.

preferisco rimanere ai margini della discussione  :occhiolino:

Non associare in automatico Clapton alla strato è come dire che il simbolo di San Pietro sono le chiavi... inglesi.

Se noti bene, Clapton è cancellato :)

Comunque il mio discorso era esattamente l'opposto ossia, che Page con le Fender, ha scritro pagine di storia delle quali, Beck, non ha scritto manco le virgole.

:)

L'avevo notato.
Anche se mi sa che non ho ancora capito. Nel primo post sembra che tu sostenga che Beck ha avuto più importanza di Page per la Fender e Clapton vada proprio ignorato.
E quindi volevo polemizzare con te!  :D
Esprimevo la mia contrarietà a stento repressa.  :laughing: :abbraccio:

Invece nel tuo secondo post dici che Page ha lasciato il segno con la Fender più di Beck... e cancelli Clapton perché avrebbe avuto indubbia importanza e quindi non lo vuoi mettere in mezzo ai due.
Però i due post sembrano l'uno il contrario dell'altro.  :maio:


Mimmolo

Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2019, 06:07 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 06:02 PM
Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2019, 04:50 PM
Citazione di: JourneyMan il 25 Aprile, 2019, 04:20 PM
Ad esempio, sulla Fender hanno lasciato un segno nella storia più Clapton e Beck che Page.

preferisco rimanere ai margini della discussione  :occhiolino:

Non associare in automatico Clapton alla strato è come dire che il simbolo di San Pietro sono le chiavi... inglesi.

Se noti bene, Clapton è cancellato :)

Comunque il mio discorso era esattamente l'opposto ossia, che Page con le Fender, ha scritro pagine di storia delle quali, Beck, non ha scritto manco le virgole.

:)
Un po' esagerata come affermazione...


Elliott

Mimmolo: con tutto il rispetto per i primi 3 dischi di Beck (che apprezzo tantissimo) trovo che i primi 3 dei Led Zeppelin a livello storico abbiano ben altra valenza (che non significa sia necessariamente di qualità superiore)

JourneyMan: escludevo Clapton perché e fuori dubbio che egli sia un simbolo della Stratocaster (e credo che a livello storico, abbia contribuito in maniera primaria). Anche Beck lo è ma, non mi andava di provocare usando Enricuccio mio :)

Per il resto del discorso, Page in studio ha usato tantissimo la telecaster forse, più della LP quibdi, non è un simbolo ma la storia è li...scritta.

guest2683

Citazione di: Elliott il 25 Aprile, 2019, 06:44 PM
Mimmolo: con tutto il rispetto per i primi 3 dischi di Beck (che apprezzo tantissimo) trovo che i primi 3 dei Led Zeppelin a livello storico abbiano ben altra valenza (che non significa sia necessariamente di qualità superiore)

JourneyMan: escludevo Clapton perché e fuori dubbio che egli sia un simbolo della Stratocaster (e credo che a livello storico, abbia contribuito in maniera primaria). Anche Beck lo è ma, non mi andava di provocare usando Enricuccio mio :)

Per il resto del discorso, Page in studio ha usato tantissimo la telecaster forse, più della LP quibdi, non è un simbolo ma la storia è li...scritta.

Che t'ha fatto il quarto album dei LZ? (Per non parlare di Houses...)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.