Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 03:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimmy Page : lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?

Aperto da Vu-meter, 21 Ottobre, 2011, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Citazione di: Moreno Viola il 01 Agosto, 2018, 05:00 PM

Citazione di: snaporaz il 01 Agosto, 2018, 02:58 PM
Giusto per completezza dell'informazione la minoranza è quella che non apprezza Fripp.
E vorrei anche vedere che fosse la maggioranza  ::)

Non sono d'accordo. Se minoranza e maggioranza esprimono delle quantità, direi che su un campione casuale di un certo numero di chitarristi è probabile che buona parte di questi non sappia neanche chi sia.

Scusami, io non parlavo di chitarristi, intendevo la maggioranza di chi ascolta (buona) musica e, ovviamente, conosce i KC.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Buc

Citazione di: snaporaz il 01 Agosto, 2018, 09:48 AM
Questo è assodato.
Comunque è un grandissimo. :yeepy:
Posso approfittarne per dire che Robert Fripp ha su di me un effetto lassativo? Credo sia uno dei chitarristi (chitarrista?  :lol:) più sopravvalutato della storia.

D'altra parte lo so che, come diceva Nanni, sarò sempre d'accordo con una minoranza  :etvoila:
Ti tolgo il saluto
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Buc

Scherzi a parte Fripp va giudicato per le composizioni dei KC e non certo per i suoi virtuosismi.

Personalmente lo trovo piu stimolante di Page...ma sono 2 chitarristi talmente diversi che..come si fa a paragonarli?
Think jazzy, love bluesy and live rock !


snaporaz

Citazione di: Buc il 01 Agosto, 2018, 05:09 PM
Scherzi a parte Fripp va giudicato per le composizioni dei KC e non certo per i suoi virtuosismi.

Personalmente lo trovo piu stimolante di Page...ma sono 2 chitarristi talmente diversi che..come si fa a paragonarli?
L'ho scritto apposta per farti finalmente arrabbiare.  :laughing:
A parte che faccio fatica a considerare Fripp un chitarrista, o forse "solo" un chitarrista, è che quando metto su un album dei KC, a parte rari casi (l'uomo schizoide-facc.A - Island e pochi altri) dopo 10 minuiti al massimo lo tolgo.
Forse sono troppo vecchio ...   :old:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Fidelcaster

Citazione di: Buc il 01 Agosto, 2018, 05:09 PM
Scherzi a parte Fripp va giudicato per le composizioni dei KC e non certo per i suoi virtuosismi.

Personalmente lo trovo piu stimolante di Page...ma sono 2 chitarristi talmente diversi che..come si fa a paragonarli?

È verissimo, infatti il test della air guitar che ho menzionato era proprio un espediente per far riferimento ad un giudizio... campato per aria.  :D

Io penso che la valutazione di qualsiasi strumentista non possa prescindere da ciò che suona, in qualità di compositore, improvvisatore o interprete, e perciò considero comunque tutti quei chitarristi del prog che ho menzionato più importanti di shredder dalla tecnica perfetta che suonano lick al fulmicotone, o nipotini dei grandi bluesman che con tanto feeling ripropongono i lick dei nonni. Ma purtroppo in tutti quei chitarristi, che pur stimo, trovo difetti che me ne guastano un po' l'ascolto.
:ditanaso:

Mimmolo


Elliott

Ma nei 2 riff ai min 3:02 e 3:12 circa, cosa "succede" alla chitarra di Page?  :-\


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 18 Gennaio, 2019, 08:25 AM
Ma nei 2 riff ai min 3:02 e 3:12 circa, cosa "succede" alla chitarra di Page?  :-\

Ehm .. di quale video/brano ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Se non ho capito male ( non ho visto tutto il video ) è dal vivo ... e .. mi sa che ha toppato ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Quantomeno è in una tonalità differente rispetto all'originale.
O è uno strano esperimento oppure ha proprio sbagliato posizione sul manico.
Considerando le sostanze che assumevano, sono valide entrambe le possibilità ..  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Ah ecco, si è un live

Io in realtà ho anche pensato che magari per l'occasione stesse usando la chitarra double neck e - sempre per le sostanze di cui sopra - abbia sbagliato...manico

zap

Io invece penso che manchi una parte,forse in studio c'è qualche sovraincisione che addolcisce l'esperimento (come lo chiama Vu),ma Page era famoso per le orchestrazioni delle chitarre che dal vivo si vanno a far benedire ovviamente.


Grom68

Trovo Page molto difficile da suonare, specificatamente nei soli. È così originale ed imprevedibile che non mi ritrovo mai i pattern che faccio di solito. Per me è veramente il top.

zap

CitazioneTrovo Page molto difficile da suonare

Verissimo,poi ha anche quel suono particolare che 'da solo' non piace,ma insieme al resto è una meraviglia.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.