Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Jimmy Page : lo conoscete ? lo apprezzate ? se sì, perchè ? se no, perchè ?

Aperto da Vu-meter, 21 Ottobre, 2011, 03:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Elliott il 31 Luglio, 2018, 11:30 PM
Non importa quando Page sia guarito. Ha fatto grandi cose anche con la tele  :etvoila:

D'accordo ha usato la Tele, la Strato, la Danelectro, la Sg doppio manico ecc. ma la chitarra simbolo di Page è la Gibson Les Paul, punto e basta ! la maggior parte delle canzoni le ha suonate con la Les Paul, ogni tanto un brano con le altre, magari un gran pezzo..... ma sempre uno..... se andiamo a contare quelli suonati con la Les Paul...... poi è tutto dire che la Gibson gli ha dedicato una signature " Les Paul "


snaporaz

Giusto per agitare il coltello nella piaga:

"When Joe Walsh was trying to sell me his Les Paul, I said, "I'm quite happy with my Telecaster." But as soon as I played it I fell in love. Not that the Tele isn't user friendly, but the Les Paul was so gorgeous and easy to play. It just seemed like a good touring guitar."


Besos  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

AlbertoDP

 ??? Nessuno dice che non abbia utilizzato in modo preponderante la LP, solo che ha anche utilizzato altro, e non solo agli inizi  ???

snaporaz

Questo è assodato.
Comunque è un grandissimo. :yeepy:
Posso approfittarne per dire che Robert Fripp ha su di me un effetto lassativo? Credo sia uno dei chitarristi (chitarrista?  :lol:) più sopravvalutato della storia.

D'altra parte lo so che, come diceva Nanni, sarò sempre d'accordo con una minoranza  :etvoila:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

AlbertoDP

Citazione di: snaporaz il 01 Agosto, 2018, 09:48 AM

Posso approfittarne per dire che Robert Fripp ha su di me un effetto lassativo? Credo sia uno dei chitarristi (chitarrista?  :lol:) più sopravvalutato della storia.


Che abbia su di te un effetto lassativo, si, che sia sopravvalutato...  :nea:
King Crimson - Fracture (OFFICIAL) - YouTube

Moreno Viola

Credo che per un musicista così attento al suono d'insieme fosse impossibile costringersi all'utilizzo di un unico strumento.

Tempo fa, in un articolo sul portale, provai a diradare un po' di nebbia riguardo alle chitarre (elettriche) usate da Jimmy Page.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

Citazione di: snaporaz il 01 Agosto, 2018, 09:48 AM
Posso approfittarne per dire che Robert Fripp ha su di me un effetto lassativo? Credo sia uno dei chitarristi (chitarrista?  :lol:) più sopravvalutato della storia.

D'altra parte lo so che, come diceva Nanni, sarò sempre d'accordo con una minoranza  :etvoila:

Faccio parte della minoranza...... un effetto lassativo, no, ma sia lui che la musica dei King Crimson non riesco a farmela piacere, ho amici che sono in fissa per loro, ma a me non mi và giù..... che ce posso fà....?

snaporaz


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Moreno Viola

Perdonatemi ma se parliamo di numeri, io faccio parte della maggioranza che apprezza Jimmy Page e della minoranza che apprezza Robert Fripp.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


snaporaz

Giusto per completezza dell'informazione la minoranza è quella che non apprezza Fripp.
E vorrei anche vedere che fosse la maggioranza  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Fidelcaster

Per me il test della air guitar lo vince Page, per quanto Fripp fosse partito primo o quasi, con 21st Century... Purtroppo ho problemi con un po' tutti i chitarristi del prog classico, per quanto sia il rock che ho ascoltato e amato di più (Martin Barre su Aqualung è epico, ma poi il suo ruolo si è sempre più "ridotto" a quello di "orchestrale"; Steve Howe è magnifico su The Yes Album e poi sempre meno interessante e gradevole; Steve Hackett ha suonato bellissimi accompagnamenti e anche begli assoli, ma spesso con suoni insopportabili e un vibrato orribile come, purtroppo, alle volte è anche quello di Fripp; Andy Latimer è un anonimo mix di Hackett e Gilmour; Gary Green un grande chitarrista ritmico che come solista non va oltre generici fraseggi blues). L'unico chitarrista che ha suonato occasionalmente prog (o quasi) in modo per me impeccabile è, ça va sans dire, Holdsworth.
:ditanaso:

snaporaz

Condivido al 100%
D'altra parte un pò tutti gli artisti, a parte rare eccezioni, hanno il loro periodo d'oro dove sono al massimo della creatività che, solitamente, non va oltre i 3/5 album. Dopo, inevitabilmente, la vena creativa si esaurisce e tendono immancabilmente a ripetersi.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 01 Agosto, 2018, 03:19 PM
Per me il test della air guitar lo vince Page, per quanto Fripp fosse partito primo o quasi, con 21st Century... Purtroppo ho problemi con un po' tutti i chitarristi del prog classico, per quanto sia il rock che ho ascoltato e amato di più (Martin Barre su Aqualung è epico, ma poi il suo ruolo si è sempre più "ridotto" a quello di "orchestrale"; Steve Howe è magnifico su The Yes Album e poi sempre meno interessante e gradevole; Steve Hackett ha suonato bellissimi accompagnamenti e anche begli assoli, ma spesso con suoni insopportabili e un vibrato orribile come, purtroppo, alle volte è anche quello di Fripp; Andy Latimer è un anonimo mix di Hackett e Gilmour; Gary Green un grande chitarrista ritmico che come solista non va oltre generici fraseggi blues). L'unico chitarrista che ha suonato occasionalmente prog (o quasi) in modo per me impeccabile è, ça va sans dire, Holdsworth.

Per quanto non condivida la tua visione sui chitarristi che hai citato, ad esclusione forse di quanto dici su Martin Barre, apprezzo il fatto che le tue opinioni sono sempre argomentate.  :reallygood:

Citazione di: snaporaz il 01 Agosto, 2018, 02:58 PM
Giusto per completezza dell'informazione la minoranza è quella che non apprezza Fripp.
E vorrei anche vedere che fosse la maggioranza  ::)

Non sono d'accordo. Se minoranza e maggioranza esprimono delle quantità, direi che su un campione casuale di un certo numero di chitarristi è probabile che buona parte di questi non sappia neanche chi sia.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


snaporaz

Citazione di: Moreno Viola il 01 Agosto, 2018, 05:00 PM
Citazione di: Fidelcaster il 01 Agosto, 2018, 03:19 PM
Per me il test della air guitar lo vince Page, per quanto Fripp fosse partito primo o quasi, con 21st Century... Purtroppo ho problemi con un po' tutti i chitarristi del prog classico, per quanto sia il rock che ho ascoltato e amato di più (Martin Barre su Aqualung è epico, ma poi il suo ruolo si è sempre più "ridotto" a quello di "orchestrale"; Steve Howe è magnifico su The Yes Album e poi sempre meno interessante e gradevole; Steve Hackett ha suonato bellissimi accompagnamenti e anche begli assoli, ma spesso con suoni insopportabili e un vibrato orribile come, purtroppo, alle volte è anche quello di Fripp; Andy Latimer è un anonimo mix di Hackett e Gilmour; Gary Green un grande chitarrista ritmico che come solista non va oltre generici fraseggi blues). L'unico chitarrista che ha suonato occasionalmente prog (o quasi) in modo per me impeccabile è, ça va sans dire, Holdsworth.

Per quanto non condivida la tua visione sui chitarristi che hai citato, ad esclusione forse di quanto dici su Martin Barre, apprezzo il fatto che le tue opinioni sono sempre argomentate.  :reallygood:

Moreno, è difficile non condividere, almeno in parte, quel che argomenta Fidel: perfino Howe, che è assolutamente il mio chitarrista di riferimento, dopo i tre album "sacri" degli Yes si è ammosciato.  :etvoila:


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.