Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mondo del pop

Aperto da robland, 19 Settembre, 2020, 07:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott




Moreno Viola

Non lo trovo particolarmente sorprendente. John Mayer bazzica il mondo del pop con una certa disinvoltura.
Dubito che abbia conosciuto Katy Perry, Jessica Simpson, Jennifer Aniston e Taylor Swift al Pordenone Blues Festival.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Per me Taylor Swift e Kathy Perry sono la stessa persona. Ti ringrazio per averle nominate entrambe così mi ricordo che sono distinte. Non so che faccia abbia una e che volto abbia l'altra, per cui se uno mi dicesse "questa è Kathy Perry", io dopo una settimana inizierei a pensare che è Taylor Swift.
Devo assolutamente uscire da questa confusione. Ecco perché ho aperto il topic, fino a pochi giorni fa mi sembrava tutta una macchia indistinta.

Andy_Azz

piccolo O.T mio .....

però Katy Perry è una bella ragazzuola eh?  :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Moreno Viola

Citazione di: Andy_Azz il 05 Ottobre, 2020, 12:14 PM
piccolo O.T mio .....

però Katy Perry è una bella ragazzuola eh?  :loveit:

Diciamo che in generale il ragazzo si tratta bene.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland



Moreno Viola

Le ispirazioni ed aspirazioni di un brano come questo non sono per nulla distanti da quelle dei contemporanei "Take That".  ;D

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


LoreM86

Citazione di: robland il 04 Ottobre, 2020, 01:26 PM
Per me Taylor Swift e Kathy Perry sono la stessa persona. Ti ringrazio per averle nominate entrambe così mi ricordo che sono distinte. Non so che faccia abbia una e che volto abbia l'altra, per cui se uno mi dicesse "questa è Kathy Perry", io dopo una settimana inizierei a pensare che è Taylor Swift.
Devo assolutamente uscire da questa confusione. Ecco perché ho aperto il topic, fino a pochi giorni fa mi sembrava tutta una macchia indistinta.

Katy Perry te la ricordi... e se te la ricordi...  :firuli:

[img width=10

robland

Il figlio di una collega, piccolo batterista, impazzisce per questo gruppo di cui ignoravo l'esistenza. In realtà è un duo dell'Ohio, di cui un batterista e l'altro polistrumentista (basso, tastiere, voce).
Con 1 miliardo di visualizzazioni (e altrettanto seguito in una marea di altri brani), credo di essere tra i pochi a non essermi accorto.
Genere elettropop, alternative hip hop, indie pop (scopiazzo da wiki).

twenty one pilots - Ride (Official Video) - YouTube

LoreM86

Non ho idea di chi siano. Tuttavia non mi stupisce, non riesco più ad ascoltare la radio con tutto quel pattume di "trap" che passano...
Domenica ero a fare una passeggiata sull'argine con la mia compagna, incrociamo un gruppetto di adolescenti, maglie da football addosso, un bel canone al guinzaglio ma, purtroppo, cassina Bluetooth portatile in mano e "lamenti" trap... I ragazzi "cantavano" anche dietro all' "artista"... Alle mie orecchie una base campionata male, con un tipo che un minuto prima poteva essere alla stazione a chiederti "fraté c'hai nulla?" e che con medesima cadenza strascicata e dizione improbabile non incastrava neanche una rima in un qualcosa che doveva "evolvere" dal rap ed a contorno sto blocco di ragazzetti che belavano dietro in modo improbabile... Ok, ho 34 anni e ragiono come se ne avessi 70, il problema è mio.
Scusate la divagazione sulla trap, di artisti "nuovi" praticamente seguo solo gli struts, giusto perché li ho sentiti a Lucca prima degli stones

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 12 Novembre, 2020, 08:17 AM
Non ho idea di chi siano. Tuttavia non mi stupisce, non riesco più ad ascoltare la radio con tutto quel pattume di "trap" che passano...
Domenica ero a fare una passeggiata sull'argine con la mia compagna, incrociamo un gruppetto di adolescenti, maglie da football addosso, un bel canone al guinzaglio ma, purtroppo, cassina Bluetooth portatile in mano e "lamenti" trap... I ragazzi "cantavano" anche dietro all' "artista"... Alle mie orecchie una base campionata male, con un tipo che un minuto prima poteva essere alla stazione a chiederti "fraté c'hai nulla?" e che con medesima cadenza strascicata e dizione improbabile non incastrava neanche una rima in un qualcosa che doveva "evolvere" dal rap ed a contorno sto blocco di ragazzetti che belavano dietro in modo improbabile... Ok, ho 34 anni e ragiono come se ne avessi 70, il problema è mio.
Scusate la divagazione sulla trap, di artisti "nuovi" praticamente seguo solo gli struts, giusto perché li ho sentiti a Lucca prima degli stones

:laughing:
Ti capisco. Io poi mi sono trovato immerso da un momento all'altro in discussioni sulla trap senza che mi fossi accorto della sua esistenza. Ho cercato di capirci qualcosa (senza grosso impegno, ammetto), e mi sfugge ancora se si tratti di fenomeno italiano o mondiale.
Quanto ai Twenty one pilots, sarà che quel ragazzino è arrivato alla batteria anche per merito del sottoscritto, sarà che mi ha intenerito la mamma che è fiera del suo impegno sullo strumento e dei suoi miglioramenti, sarà che ho guardato il video in cui lui suona a casa questi brani tutto preso sulla batteria, ma non mi sono dispiaciuti tantissimo. Forse è anche merito di quella vena elettro-alternative- indie-pop che mi fa dimenticare del resto.

LoreM86

Premetto che non ho potuto ascoltarli, dopo rimedio appena possibile.
Negli ultimi tempi seguo con piacere un gruppetto di fratelli e sorelle 'mmerigani con genitori romeni. Hanno iniziato con le cover e adesso fanno pezzi propri. Sicuramente grande lavoro dietro dei genitori, sperando che abbiano solo assecondato le inclinazioni dei figli senza obbligarli. Loro sembrano divertirsi e fanno musica niente male o per lo meno che mi piace ascoltare. Si chiamano Liliac, sono tutt'altro che pop (nonostante un improbabile partenza da piccoli eheh)

[img width=10


robland

Aggiungo un nome: Kanye West.
Famoso, sentito nominare una o due volte, ma non conosco una canzone.

E anche se non c'entra niente col pop, vorrei menzionare tale Jay-Z, che fa hip hop.
Lo voglio nominare perché ho appena letto che è il rapper di maggior successo della storia.... eppure io ho scoperto che esiste solo cinque minuti fa. Non l'avevo neanche mai sentito nominare.
Questa cosa mi lascia un po' perplesso. Non so cosa pensare... Insomma il rapper di maggior successo, mica uno qualunque, e io non ne sapevo niente. Non mi piace questo fatto. Una cosa è non essere un fan, oppure non amare il genere, altra cosa è essere all'oscuro anche della sua esistenza.
Non mi piace averlo realizzato. Forse è colpa del fatto che non accendo mai la radio. Né YouTube aiuta da questo punto di vista. Né le riviste di musica, che sono sempre per genere.
Forse devo scovare un qualche sito internet adatto ad avere una visione più ampia.

Cold_Nose

Non riesco a capire se stai facendo dell'ironia o no  :think:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.