Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ieri sono stato ad un concerto! facciamo 2

Aperto da m4ssi, 08 Luglio, 2019, 12:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

L'altro ieri ho sentito il "solito" quartetto di Jonathan Kreisberg al Gianicolo, nella rassegna estiva organizzata da Roberto Gatto (gli ho sentito dire che aveva passato un pomeriggio infernale perché un pedale raro di J.K. aveva smesso di funzionare e lui era dovuto andare in cerca di un sostituto). Concerto molto bello, forse il suo migliore che abbia sentito finora; l'impressione è stata proprio di vedere un musicista più maturo, ma magari erano in ballo (anche) altri fattori. Stasera spero di riuscire ad andarli a risentire a Fara Sabina!
:ditanaso:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Fidelcaster

Ieri Jonathan Kreisberg doveva essere un po' stanco, non ha fatto proprio faville come l'altra sera. Comunque bravo bravo, e fantastici gli altri membri del quartetto. Il pianista, Mark Bejerano, è favoloso. J.K. ha annunciato l'uscita di un CD live con questo quartetto: ottima notizia!
L'altra sera J.K. ha suonato con un Deluxe Reverb e un Rolandinho, ieri con due Del. Rev.
:ditanaso:

Mimmolo


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Ok, quello lo avevo pensato, ma quale modello?
Pura curiosità..

Mimmolo

L'altra sera Cifarelli suonava con un multiamp ed aveva la cassa microfonata DV alle spalle.
Ottimo suono


Elliott

Maaaaaa, per capire  :-\

Il bel suono jazz, quello cupo...ovattato...è lo stesso di quello che si otteneva con il mangiacassette con la testina sporca, vero?

:sbava: beata ignoranza, quanti cotton fioc sprecati per non aver saputo capire il jazz :(

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 27 Luglio, 2019, 08:20 AM
Maaaaaa, per capire  :-\

Il bel suono jazz, quello cupo...ovattato...è lo stesso di quello che si otteneva con il mangiacassette con la testina sporca, vero?

:sbava: beata ignoranza, quanti cotton fioc sprecati per non aver saputo capire il jazz :(


:laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Mimmolo il 27 Luglio, 2019, 07:14 AM
Ok, quello lo avevo pensato, ma quale modello?
Pura curiosità..

JC-40, uno dei nuovi modelli
:ditanaso:

Mimmolo

Grazie Fidel, mi pareva fosse questo, già citato, ma lo pensavo troppo piccolo per un palco, tra l'altro vicino a un deluxe

Vu-meter

Il Deluxe ha un basso wattaggio, più basso del JC 40..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Si ma i watt segnati contano poco per me, o almeno lo capisco poco.
Solo che ultimamente ho sentito un deluxe ad un concerto e ruggiva maledettamente mentre ho a casa il jc55 che per carità suona bene ma non si avvicina per me al deluxe


Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 27 Luglio, 2019, 05:30 PM
Si ma i watt segnati contano poco per me, o almeno lo capisco poco.
Solo che ultimamente ho sentito un deluxe ad un concerto e ruggiva maledettamente mentre ho a casa il jc55 che per carità suona bene ma non si avvicina per me al deluxe


Direi che sono due ampli molti diversi. Il JC resta piuttosto diverso persino dall'ampli che ha ispirato i giapponesi a costruirlo, che sarebbe il Twin.
Avendoli entrambi ti posso dire che hanno delle particolarità simili nella pasta sonora, ma il JC ha quella che io chiamo 'punta', che è unica nel suo genere e lo distanza dal Twin.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mimmolo

Certo Vu, ma a livello di volume tu paragoneresti un twin con un jazz chorus 120?
Chiaro che microfonando è possibile compensare però su un palco di piazza ed alzati medio alti mi paiono diversi come resa in db

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.