Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I Queen e i Toto sono pop?

Aperto da robland, 23 Settembre, 2020, 03:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano

il discorso vale anche al contrario. Pop non è ciò che è "semplice" ma ciò che è, appunto, pop.

Stevie Wonder, Jacob Collier, Snarky Puppy........sono tutti molto pop, pur essendo molto complessi, come i Toto

Bossssob

Citazione di: Grand Funk il 24 Settembre, 2020, 12:16 PM
Sono due band che non mi hanno mai fatto " impazzire " rimango molto tiepido quando li ascolto, infatti non possiedo nessun album di entrambi, salvo solo qualche brano quà e là, sulle doti tecniche dei musicisti ( Steve Lukather mi piace tanto come chitarrista ) non discuto, ma nell'insieme suonano un pop/rock che non mi piace.....  :nea:
Idem [emoji122]


schiappa


luvi

Ok... da oggi mi dichiaro ufficialmente un fan della musica pop... perlomeno di questa "musica pop"...  :-\

Toto - Jake To The Bone (2018) [HD] - YouTube
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 28 Settembre, 2020, 11:42 AM
Ok... da oggi mi dichiaro ufficialmente un fan della musica pop... perlomeno di questa "musica pop"...  :-\

Toto - Jake To The Bone (2018) [HD] - YouTube

:lol:

Santano


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott



luvi

Citazione di: Elliott il 28 Settembre, 2020, 01:11 PM
Mah...rimango perplesso :(

Mentre tu ti perplimi, io godo...
:yeepy:

Detto questo posso anche confessare che ritengo ogni tipo di etichettatura della musica sostanzialmente inutile, quando non addirittura dannosa...  ::)

Se un gruppo o anche un solo brano mi piacciono, tutto mi interessa fuorché se sia definibile come pop, rock, metal, jazz o qualsiasi altro nominativo un critico abbia coniato più o meno arbitrariamente per incasellare un certo modo di far musica.

Nel caso di questo topic la questione è lievemente diversa perché un grande spartiacque lo crea l'intenzione con la quale la musica viene composta, arrangiata e prodotta... se l'intrattenimento facile e privo di complessità è l'intenzione principale, perché lo scopo è quello di vendere il più possibile al maggior numero di persone possibili, il livello qualitativo scende inevitabilmente e per me l'appellativo più corretto è semplicemente "commerciale di bassa qualità".
In questo contesto non riesco ad inserire nessuno dei due gruppi citati, se non nel caso specifico di alcuni loro brani (che sento comunque ben lontani da una classica produzione commerciale).
Questo lo penso sia nel caso dei Toto (gruppo che adoro con riferimenti musicali importanti a 360 gradi), che in quello dei Queen (gruppo che rispetto ed ascolto con piacere, ma che fa capo ad un modo di far musica che mi "prende" meno).
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 28 Settembre, 2020, 01:07 PM
Citazione di: Santano il 28 Settembre, 2020, 12:49 PM
Mamma mia  :sbavv:

Uguale uguale ai Righeira...  :sarcastic:

:lol: :lol:

Tu non lo sai, ma anche tu suoni musica pop, che ti credi!  ;D

P.s. sono topic dove si chiacchiera con piacere dei vari temi legati alla musica (almeno, così è per me). Lascio l'ingrato compito delle esatte definizioni al mondo della critica, che ne sa molto più di me.
Qui, per quanto mi riguarda, è tutto un pretesto per ascoltare più musica e goderne ad ampio raggio.

luvi

Citazione di: robland il 28 Settembre, 2020, 02:04 PM
:lol: :lol:

Tu non lo sai, ma anche tu suoni musica pop, che ti credi!  ;D

P.s. sono topic dove si chiacchiera con piacere dei vari temi legati alla musica (almeno, così è per me). Lascio l'ingrato compito delle esatte definizioni al mondo della critica, che ne sa molto più di me.
Qui, per quanto mi riguarda, è tutto un pretesto per ascoltare più musica e goderne ad ampio raggio.

Assolutamente, sì...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Buc

Già faccio fatica ad etichettare la musica cosa che per me non ha alcun senso...ma per la conoscenza che ho di quei due gruppi ... mi viene difficile etichettarli ...bisognerebbe analizzarli canzone per canzone ed affibbiare ad ognuna di esse un genere di appartenenza.
:etvoila:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


luvi

Citazione di: Buc il 28 Settembre, 2020, 03:12 PM
Già faccio fatica ad etichettare la musica cosa che per me non ha alcun senso...ma per la conoscenza che ho di quei due gruppi ... mi viene difficile etichettarli ...bisognerebbe analizzarli canzone per canzone ed affibbiare ad ognuna di esse un genere di appartenenza.
:etvoila:

:quotonegalattico:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86

pop nel senso di popolari? Nel senso di rendersi ascoltabili da una vastissima platea di pubblico, senza nascondersi in una nicchia, pur non rinunciando a vena compositiva, tecnica e virtuosismo, ricerca sonora? Beh in tal caso si... I Toto, penso, siano la mia band preferita.

[img width=10


Elliott


futech

Citazione di: Elliott il 28 Settembre, 2020, 05:48 PM
Ma i Korn, sono Pop?

se loro ed i Coco non lo sono allora cade tutto


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.