Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I peggiori album....

Aperto da Grand Funk, 04 Marzo, 2021, 10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

GF, ti do una dritta: guarda la discografia dei Sex Pistols.

Grand Funk

Citazione di: Pasquino il 05 Marzo, 2021, 11:59 AM
Il peggiore dei Pink Floyd è A momentary lapse of reason, che comunque ha due pezzi belli.
Il peggiore dei Radiohead è l'ultimo A Moon shaped pool
Il peggiore degli U2 tutti quelli dopo Zooropa

Anche tu hai segnalato tre band che seguo poco ( sò vecchio.....  :old: ) provo a pronunciarmi sull' album dei Pink Floyd, la loro discografia è abbastanza ampia ( la conosco in parte dato che non li amo alla follia ) comunque ho riascoltato l' album in questione, personalmente trovo un solo brano veramente bello, ( Sorrow ) per il secondo faccio fatica ( The Dogs of War ) effettivamente le lunghe introduzioni di tastiera ed effetti dei brani le trovo abbastanza noiose, e certi brani in effetti sono scadenti per la loro fama.


robland

Citazione di: Pasquino il 05 Marzo, 2021, 11:59 AM
Il peggiore dei Pink Floyd è A momentary lapse of reason, che comunque ha due pezzi belli.

E questo la dice lunga su che discografia micidiale abbiano i Pink Floyd.

Blade

Citazione di: Grand Funk il 05 Marzo, 2021, 12:15 PM
Citazione di: Elliott il 05 Marzo, 2021, 06:50 AM
Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols ;D

Mi dispiace, conosco poco i Sex Pistols, anche se quel poco che ho sentito non mi è dispiaciuto.
:shocking: :shocking: :shocking:
Questa non me l' aspettavo! Sapevo che il punk non ti piace molto, ma forse lo stile meno moderno lo preferisci, io il contrario in quel genere...
Torno subito in topic: ottima idea perchè effettivamente ti "costringe" a ragionare bene su una band che conosci... io parlerò degli Iron Maiden.

Parto subito con una difesa verso No Prayer for The Dying, album citato da Robland che ha riportato correttamente l' opinione prevalente dei fans su questo album; io non sono d' accordo con la maggior parte di questi fans; non lo ritengo il migliore ma non lo trovo affatto brutto, anzi qui il compito è duro perchè i Maiden hanno mantenuto sempre uno standard alto.

Però due album dopo No Prayer la band inglese ha cambiato cantante, sostituendo Dickinson con Bailey, che non disprezzo affatto ma che ha portato ad uno stravolgimento dello stile del gruppo metal.
Hanno fatto solo due album con lui, The x Factor e Virtual eleven, e meno male aggiungo io cattivamente...

Secondo me sono i peggiori in assoluto e per rispettare il topic ne scelgo uno: The x Factor. Mi piace soltanto la prima canzone e qualche parte di canzoni qua e la... non sembrano loro, l' energia è poca, la creatività ancora meno, le canzoni infatti si somigliano anche troppo per i miei gusti....
Alcuni dicono che è bello proprio perchè è diverso dagli altri, come dice Moreno è questione di gusti, ma se posso consigliare un paio d' album diversi dal loro classico stile consiglio Brave New World e Dance of Death, non di certo The x Factor...

robland

Citazione di: Blade il 05 Marzo, 2021, 06:18 PM
Citazione di: Grand Funk il 05 Marzo, 2021, 12:15 PM
Citazione di: Elliott il 05 Marzo, 2021, 06:50 AM
Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols ;D

Mi dispiace, conosco poco i Sex Pistols, anche se quel poco che ho sentito non mi è dispiaciuto.
:shocking: :shocking: :shocking:
Questa non me l' aspettavo! Sapevo che il punk non ti piace molto, ma forse lo stile meno moderno lo preferisci, io il contrario in quel genere...
Torno subito in topic: ottima idea perchè effettivamente ti "costringe" a ragionare bene su una band che conosci... io parlerò degli Iron Maiden.

Parto subito con una difesa verso No Prayer for The Dying, album citato da Robland che ha riportato correttamente l' opinione prevalente dei fans su questo album; io non sono d' accordo con la maggior parte di questi fans; non lo ritengo il migliore ma non lo trovo affatto brutto, anzi qui il compito è duro perchè i Maiden hanno mantenuto sempre uno standard alto.

Però due album dopo No Prayer la band inglese ha cambiato cantante, sostituendo Dickinson con Bailey, che non disprezzo affatto ma che ha portato ad uno stravolgimento dello stile del gruppo metal.
Hanno fatto solo due album con lui, The x Factor e Virtual eleven, e meno male aggiungo io cattivamente...

Secondo me sono i peggiori in assoluto e per rispettare il topic ne scelgo uno: The x Factor. Mi piace soltanto la prima canzone e qualche parte di canzoni qua e la... non sembrano loro, l' energia è poca, la creatività ancora meno, le canzoni infatti si somigliano anche troppo per i miei gusti....
Alcuni dicono che è bello proprio perchè è diverso dagli altri, come dice Moreno è questione di gusti, ma se posso consigliare un paio d' album diversi dal loro classico stile consiglio Brave New World e Dance of Death, non di certo The x Factor...

Per non sparare sulla croce rossa, ti pongo un quesito crudele.  :D
Il peggiore album dal primo dei Maiden a Fear of the dark? Sono nove album.
Il peggiore ergo il meno bello a tuo gusto.

Pasquino

Citazione di: robland il 05 Marzo, 2021, 01:12 PM
Citazione di: Pasquino il 05 Marzo, 2021, 11:59 AM
Il peggiore dei Pink Floyd è A momentary lapse of reason, che comunque ha due pezzi belli.

E questo la dice lunga su che discografia micidiale abbiano i Pink Floyd.
Quotone!

Grand il secondo è learning to fly, sorrow l'hai beccato
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott

Non pensavo si potesse escludere On the turning away, essendo a mio avviso il  brano più pinkfloydiano dell'album :(


Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Moreno Viola

Citazione di: robland il 05 Marzo, 2021, 12:46 AM
... Vol. 4 dei Black Sabbath solo io non l'ho sentito?

A me piace e tra l'altro contiene uno dei miei brani preferiti della band, "Wheels of Confusion", però dovendo scegliere l'album che apprezzo di meno tra quelli incisi prima dell'uscita di Ozzy, sarebbe il titolo che metterei sul tavolo.

Citazione di: Elliott il 05 Marzo, 2021, 06:50 AM
Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols ;D

Carogna  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Citazione di: robland il 05 Marzo, 2021, 08:00 PM
Per non sparare sulla croce rossa, ti pongo un quesito crudele.  :D
Il peggiore album dal primo dei Maiden a Fear of the dark? Sono nove album.
Il peggiore ergo il meno bello a tuo gusto.

Gioco anche io. Sarò banale ma sceglierei proprio "No Prayer For The Dying".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott


Blade

Citazione di: robland il 05 Marzo, 2021, 08:00 PM
Citazione di: Blade il 05 Marzo, 2021, 06:18 PM
Citazione di: Grand Funk il 05 Marzo, 2021, 12:15 PM
Citazione di: Elliott il 05 Marzo, 2021, 06:50 AM
Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols ;D

Mi dispiace, conosco poco i Sex Pistols, anche se quel poco che ho sentito non mi è dispiaciuto.
:shocking: :shocking: :shocking:
Questa non me l' aspettavo! Sapevo che il punk non ti piace molto, ma forse lo stile meno moderno lo preferisci, io il contrario in quel genere...
Torno subito in topic: ottima idea perchè effettivamente ti "costringe" a ragionare bene su una band che conosci... io parlerò degli Iron Maiden.

Parto subito con una difesa verso No Prayer for The Dying, album citato da Robland che ha riportato correttamente l' opinione prevalente dei fans su questo album; io non sono d' accordo con la maggior parte di questi fans; non lo ritengo il migliore ma non lo trovo affatto brutto, anzi qui il compito è duro perchè i Maiden hanno mantenuto sempre uno standard alto.

Però due album dopo No Prayer la band inglese ha cambiato cantante, sostituendo Dickinson con Bailey, che non disprezzo affatto ma che ha portato ad uno stravolgimento dello stile del gruppo metal.
Hanno fatto solo due album con lui, The x Factor e Virtual eleven, e meno male aggiungo io cattivamente...

Secondo me sono i peggiori in assoluto e per rispettare il topic ne scelgo uno: The x Factor. Mi piace soltanto la prima canzone e qualche parte di canzoni qua e la... non sembrano loro, l' energia è poca, la creatività ancora meno, le canzoni infatti si somigliano anche troppo per i miei gusti....
Alcuni dicono che è bello proprio perchè è diverso dagli altri, come dice Moreno è questione di gusti, ma se posso consigliare un paio d' album diversi dal loro classico stile consiglio Brave New World e Dance of Death, non di certo The x Factor...

Per non sparare sulla croce rossa, ti pongo un quesito crudele.  :D
Il peggiore album dal primo dei Maiden a Fear of the dark? Sono nove album.
Il peggiore ergo il meno bello a tuo gusto.
Porca miseria, questa è tosta, ce li ho tutti originali e mi piacciono tutti: beh il peggiore tra questi è No Prayer anche secondo me.
Anche Fear of the Dark non è proprio irresistibile ma è registrato meglio e poi la title track gli fa guadagnare molto !

Moreno Viola

Citazione di: Blade il 05 Marzo, 2021, 10:01 PM
Anche Fear of the Dark non è proprio irresistibile ma è registrato meglio e poi la title track gli fa guadagnare molto !

Sono d'accordo, l'avrei scelto come secondo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



robland

Citazione di: Moreno Viola il 05 Marzo, 2021, 10:20 PM
Citazione di: Blade il 05 Marzo, 2021, 10:01 PM
Anche Fear of the Dark non è proprio irresistibile ma è registrato meglio e poi la title track gli fa guadagnare molto !

Sono d'accordo, l'avrei scelto come secondo.

Concordo anch'io. Il che ci porta a dire che i Maiden quello che avevano da dire l'hanno detto alla grandissima fino al 1988. Quindi sette album di alto livello e nove prescindibili.

E qui dico la mia personale: quando Dickinson se ne andò, a mio parere fece bene. Lamentava poco spazio in fase compositiva (stessa lamentela di Smith, che pure mollò da prima ancora, e anche lui secondo me fece bene) e una scarsa apertura verso dei possibili cambiamenti. Io avrei desiderato nuove soluzioni, invece che la ripetizione del solito canovaccio. Ma i fan del metal sono fatti così, trovano rassicurante la ripetizione e l'abitudinarietà (come i bambini) e infatti i numeri danno ragione a Steve Harris e torto a me.

Elliott

Voglio dare un contributo, in maniera seria dai.
Il topic lo merita.

Ritengo però che per partecipare a questo topic, sia indispensabile conoscere, e bene, tutta la discogtafia se no il contributo stesso lascia il tempo che trova.

Serve una ulteriore premessa: peggiore e meno riuscito, non sono a mio avviso sinonimi per cui, inevitabilmente, non andrò a citare alcune band (Dire Straits ad esempio).
Peggiore, per me ha un solo senso: Brutto, fatto male, di livello discutibile.

Poi, ci sono altre casistiche ossia, cambi di direzione e/o sperimentazione ma, come fai a definire brutto un disco con queste caratteristiche solo perchè su sposta in territori diversi da quelli che ti hanno fatto apprezzare quell'autore?

Va beh, dico CoDa dei Led Zeppelin.
È brutto? Si
Manca qualità? Si
C'è un motivo? Si, la cecità dell'obbligo contrattuale che non capisce che talvolta è meglio un greatest hits, un live od un tour. È un disco fatto controvoglia, da una band sconvolta dalla perdita di un componente imprescindibile.
Facile definirlo il peggiore ma...è giusto definirli Led Zeppelin, quelli?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.