Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I peggiori album....

Aperto da Grand Funk, 04 Marzo, 2021, 10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Spesso ci troviamo a parlare ( nel forum e con amici ) dei migliori album di musicisti e band che " amiamo " e qualche volta con pareri discordanti...... raramente citiamo i peggiori album, anche quì i pareri non sempre coincidono ( la cosa è normale in entrambi i casi..... ) infatti tempo fà ho discusso ( amichevolmente ) con un amico su un lavoro di una band famosa, dove io ritenevo che quel disco era il loro peggior lavoro, mentre a lui piaceva...... ho pensato di aprire una discussione quì nel forum.
Il primo post lo pubblico io e riguarda questa famosa band, logicamente sono curioso di sapere il vostro parere, ma gradirei che anche voi segnalaste quello che voi ritenete il " peggior " album di quel musicista o band di cui siete fan, e quì nel forum avremo una panoramica generale dell' album. 

robland

GF, qual è questa famosa band?


Grand Funk

Premessa : Se ricordo bene si può discutere della musica dei Black Sabbath senza andare contro il regolamento ( non si può pubblicare musica o video ) credo che posso pubblicare anche la foto della copertina, ( eventualmente intervenite, non è un problema...  ::) ) Vu, d' altronde in questo caso stò parlando male dei Black Sabbath.....  :etvoila: ......  :laughing:


Purtroppo sono " vecchio " e di conseguenza segnalerò album relativi agli anni '70 ma certi gruppi sono più che famosi e anche i più giovani certamente li conoscono.
Secodo me il peggior album dei Black Sabbath è il " Vol. 4 " ( al mio amico piace tanto....  :nea: ) lo sento " spento " trasmette poca energia, anche tecnicamente non è un granchè, anzi.... è vero che negli album precedenti ( in particolare con Paranoid e Master of Reality ) i Black Sabbath hanno " sfornato " degli album suprlativi, ma da questo io riesco a salvare un paio di brani, a sforzarmi poi..... mi ricordo che la rivista " Ciao 2001 " nella recensione lo definì una " porcheria "..... personalmente di bello ci trovo solo la copertina, con all' interno delle pagine con foto giganti della band dal vivo, una segnalazione, del gruppo ho preso in consederazione solo del periodo con Ozzy Osbourne.



Grand Funk

Citazione di: robland il 04 Marzo, 2021, 11:14 AM
GF, qual è questa famosa band?

Stavo scrivendo..... sò lungo..... :etvoila:

robland

Devo avere un po' di fortuna perché proprio Vol. 4 non l'ho mai sentito. E a dire il vero, sapere che è una porcheria non mi incentiva molto ad ascoltarlo presto.  :laughing:

Il peggiore dei Van Halen forse* è Women and children first.
Il peggiore di Ozzy forse è No rest for the wicked ma non conosco tutti quelli realizzati dopo il 2000.
Il peggiore dei Blur forse è Think tank.
Quello dei Radiohead King of Limbs.

Non esiste l'album peggiore per i Dire Straits, perché sono tutti ottimi.
Non sarei in grado di dire quale sia il peggiore dei Pink Floyd e dei Pearl Jam.
Il peggiore album dei Deep Purple (con Blackmore, perché gli altri non li ho mai sentiti) forse è Slaves and masters.
Il peggiore dei Metallica forse è Saint Anger per l'idea geniale di eliminare tutti gli assoli per principio.

Il peggiore dei Lynyrd Skynyrd (con Ronnie V.Z.) forse è Gimme back my bullets.

Il peggiore degli Iron Maiden con Dickinson...boh... dicono sia No prayer for the Dying, ma non l'ho mai sentito. E comunque ignoro gli album dal 2000 in poi.
Esiste il peggiore dei Led Zeppelin? Gli ultimi due album li conosco poco quindi non posso esprimermi.

*tutti i "forse" sono relativi al fatto che non ne sono tanto sicuro: semplicemente sono gli album che mi hanno invogliato di meno al riascolto.

Mi piacerebbe sapere quale sia (considerato) il peggiore di Miles Davis. E anche dei Rolling Stones e di Clapton. (Dei Beatles esiste?)

johnny

Parlo per l'unica band della quale conosco molto bene tutti gli album e posso fare dire con certezza quale per me è migliore e quale meno, i Motorhead.
Ebbene si, posso dire che per me la loro discografia ha due nei, ma in questo caso per "peggiore" intendo quello prodotto peggio, quello che è stato mixato peggio. Si tratta degli album Rock'n'Roll e Sacrifice.
Per il primo il sound complessivo è davvero frivolo, scarno. Per il secondo invece è l'esatto contrario, diventando anche troppo cupo (specie per le chitarre), e inoltre ci sono alcuni brani che ancora devo capire perchè li hanno registrati  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Grand Funk

@ Robland, segnalando tanti album e tanti gruppi ( musicisti ) secondo me si crea confusione e basta ( scusami ) meglio segnalare un album solo e parlarne, infatti su tanti di quelli che hai segnalato avrei da dire la mia, per esempio, volevo partire proprio con un album dei Led Zeppelin ( non lo dico perchè lo svelerò più avanti ) che io ritengo indegno di ascolto conoscendo bene la produzione della band.......
Avrei da ridere anche sugli album dei Dire Straits, per me sono tutti i peggiori, non mi piacciono affatto...... ma questa è solo una battutaccia....  :lol:


Grand Funk

Citazione di: johnny il 04 Marzo, 2021, 01:52 PM
Parlo per l'unica band della quale conosco molto bene tutti gli album e posso fare dire con certezza quale per me è migliore e quale meno, i Motorhead.
Ebbene si, posso dire che per me la loro discografia ha due nei, ma in questo caso per "peggiore" intendo quello prodotto peggio, quello che è stato mixato peggio. Si tratta degli album Rock'n'Roll e Sacrifice.
Per il primo il sound complessivo è davvero frivolo, scarno. Per il secondo invece è l'esatto contrario, diventando anche troppo cupo (specie per le chitarre), e inoltre ci sono alcuni brani che ancora devo capire perchè li hanno registrati  :laughing:

Mi dispiace Johnny, conosco molto superficialmente la band, non mi permetto di intervenire, sono sicuro che al contrario di me ci sono Jambler fan della band e diranno la loro, comunque  :thanks:

robland

Citazione di: Grand Funk il 04 Marzo, 2021, 01:58 PM
@ Robland, segnalando tanti album e tanti gruppi ( musicisti ) secondo me si crea confusione e basta ( scusami ) meglio segnalare un album solo e parlarne, infatti su tanti di quelli che hai segnalato avrei da dire la mia, per esempio, volevo partire proprio con un album dei Led Zeppelin ( non lo dico perchè lo svelerò più avanti ) che io ritengo indegno di ascolto conoscendo bene la produzione della band.......
Avrei da ridere anche sugli album dei Dire Straits, per me sono tutti i peggiori, non mi piacciono affatto...... ma questa è solo una battutaccia....  :lol:

Ok, allora attendo che ci svelerai quello dei Led Zep, già immaginando però che non può trattarsi dei primi 4, Houses, Physical e Presence.  ;D

Moreno Viola

Però peggiore non significa di pessima qualità.

Faccio l'esempio dei Dire Straits (anche se io condivido il punto di vista di GF...  ;D ).

Probabilmente può essere difficile trovare un album considerato brutto, ma questo non vuol dire che un disco non possa essere considerato peggiore degli altri.

Insomma, esiste il peggiore album di qualsiasi band e trattandosi di gusto personale è probabile che qualunque disco possa ambire al titolo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Citazione di: Moreno Viola il 04 Marzo, 2021, 09:37 PM
Però peggiore non significa di pessima qualità.

Faccio l'esempio dei Dire Straits (anche se io condivido il punto di vista di GF...  ;D ).

Probabilmente può essere difficile trovare un album considerato brutto, ma questo non vuol dire che un disco non possa essere considerato peggiore degli altri.

Insomma, esiste il peggiore album di qualsiasi band e trattandosi di gusto personale è probabile che qualunque disco possa ambire al titolo.

Sono d'accordo con questa interpretazione. Infatti mi ero proprio soffermato su ogni singolo album dei Dire Straits non per individuare quello brutto/pessimo, ma quello peggiore della discografia. E non ci sono riuscito.
Mentre coi Van Halen, con i Deep Purple, con i Radiohead e con Ozzy ci sono riuscito. E non ci sono riuscito nemmeno coi Pearl Jam (anche se l'album Backspacer a malapena ce l'ho presente).

Però lascio spazio all'impostazione che GF vuole dare al topic quindi scegliete pure l'album di cui parlare. Vol. 4 dei Black Sabbath solo io non l'ho sentito?

Elliott

Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols ;D



Pasquino

Il peggiore dei Pink Floyd è A momentary lapse of reason, che comunque ha due pezzi belli.
Il peggiore dei Radiohead è l'ultimo A Moon shaped pool
Il peggiore degli U2 tutti quelli dopo Zooropa
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 04 Marzo, 2021, 09:37 PM

Insomma, esiste il peggiore album di qualsiasi band e trattandosi di gusto personale è probabile che qualunque disco possa ambire al titolo.

Sono totalmente d' accordo con il tuo pensiero Moreno, infatti la mia discussione ( forse mi sono spiegato male, non è la prima volta.....  :facepalm2:....  :laughing: ) è incentrata sull' ultima parte del tuo discorso, è normale che per ogni musicista o band ci sia un album peggiore, e la " discussione " ( forse meglio dire chiaccherata ) e proprio su questo punto, dato che ognuno di noi ha un gusto personale, " curiosare " sui gusti di ognuno di noi, che come normale che sia a volte non coincidono, sicuramente ci sono band ( come i Dire Straits ) e musicisti che nella loro carriera hanno " sfornato " tutti ottimi album, ma credo che questi sono una minoranza, vuoi che nella nostra discoteca non troviamo un album che ci piace poco e discuterne ? sai che sono un fan sfegatato dei Grand Funk, eppure ( con molta fatica ) ho il loro album peggiore, per quanto riguarda i Dire Straits...... ho detto che era una battutaccia..... non mi piacciono, ma massimo rispetto......  :etvoila:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 05 Marzo, 2021, 06:50 AM
Never Mind the Bollocks dei Sex Pistols ;D

Mi dispiace, conosco poco i Sex Pistols, anche se quel poco che ho sentito non mi è dispiaciuto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.