Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I 100 dischi italiani piu belli di sempre secondo Rolling Stone

Aperto da Cris Valk, 31 Gennaio, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

In effetti non c'è però i Bluvertigo li ho visti...

Hanno messo pure la Kandeggina Gang della compilation rock anni 80...!

Inoltre proprio ieri mi è tornata voglia di ascoltare quello che reputo il miglior disco di punk moderno italiano...il nome del gruppo non so se si può dire...il titolo è C0D1C3 4 5B4RR3...chissà se Moreno lo conosce :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Stevie J

Citazione di: Elliott il 04 Febbraio, 2017, 09:09 AM
Salvo mio errore, non vedo Max Gazze....uno dei musicisti  del panorama commerciale più preparati che abbiamo

E tu vuoi mettermi il miglior disco di Jovanotti, davanti a QUALSIASI disco di Max Gazzé???!!!


Elliott

Citazione di: Stevie J il 04 Febbraio, 2017, 03:48 PM
Citazione di: Elliott il 04 Febbraio, 2017, 09:09 AM
Salvo mio errore, non vedo Max Gazze....uno dei musicisti  del panorama commerciale più preparati che abbiamo

E tu vuoi mettermi il miglior disco di Jovanotti, davanti a QUALSIASI disco di Max Gazzé???!!!

Ripeto:



Dal mio messaggio non mi pare di dire ciò :(

Stevie J

Citazione di: Elliott il 04 Febbraio, 2017, 03:52 PM

Dal mio messaggio non mi pare di dire ciò :(

Quello che sto dicendo io è che pure io ritengo Max Gazzé uno dei migliori musicisti che abbiamo in Italia e secondo me a livello di preparazione è nettamente sopra a Jovanotti. Il rapper sarà bravissimo a scrivere canzoni che piacciono alle masse, ma secondo me i lavori di Gazzé sono tra i migliori in assoluto al momento e dovrebbero stare davanti a qualsiasi album rap, sia giovanotti piuttosto che fedez, che chiunque altro. Figurarsi non menzionarlo neppure nella top 100! Una cosa che non si può proprio vedere!

Sebastian

Citazione di: Cris Valk il 04 Febbraio, 2017, 11:06 AM
In effetti non c'è però i Bluvertigo li ho visti...

Hanno messo pure la Kandeggina Gang della compilation rock anni 80...!

Inoltre proprio ieri mi è tornata voglia di ascoltare quello che reputo il miglior disco di punk moderno italiano...il nome del gruppo non so se si può dire...il titolo è C0D1C3 4 5B4RR3...chissà se Moreno lo conosce :eheheh:


Meravigliosi  :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
I P. R. !!!  :loveit: :loveit: :loveit:
Da quanto tempo non li ascolto!!!

Aleter

Mah una classifica del genere a me non fa ne caldo ne freddo, sicuramente rispecchia qualche sondaggio o gusto degli autori. Io ad esempio non riesco ad ascolta Gazzè (non c'è una canzone che riesca a farmi andare giù  :acci:) e non ritengo che Jovanotti possa essere consideato un rapper, specie alla stregua di gente come fedez. Però ripeto sono gusti personali e secondo me ognuno potrebbe stare qui a parlarne fino al prossimo secolo. In generale mi piace seguire quanto detto dal buon Massimo Varini: "non esiste musica bella o brutta, esista musica fatta bene e musica fatta male" e per questo motivo mi sembra del tutto insensato valutare il merito di artisti in funzione di una semplice classifica.

Elliott

Citazione di: Stevie J il 04 Febbraio, 2017, 04:38 PM
Citazione di: Elliott il 04 Febbraio, 2017, 03:52 PM

Dal mio messaggio non mi pare di dire ciò :(
Figurarsi non menzionarlo neppure nella top 100! Una cosa che non si può proprio vedere!

Ecco  :reallygood:


Cris Valk

Citazione di: Sebastian il 04 Febbraio, 2017, 04:55 PM
Meravigliosi  :loveit: :loveit: :loveit: :loveit:
I P. R. !!!  :loveit: :loveit: :loveit:
Da quanto tempo non li ascolto!!!

A me piacevano molto anche i Peter Punk,i Moravag...,e i Pay :D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Stevie J

Citazione di: Elliott il 04 Febbraio, 2017, 07:16 PM
Citazione di: Stevie J il 04 Febbraio, 2017, 04:38 PM
Citazione di: Elliott il 04 Febbraio, 2017, 03:52 PM

Dal mio messaggio non mi pare di dire ciò :(
Figurarsi non menzionarlo neppure nella top 100! Una cosa che non si può proprio vedere!

Ecco  :reallygood:

Mi sa che allora non avevi capito il messaggio che avevo scritto precedentemente  ::)

Elliott

Citazione di: Stevie J il 04 Febbraio, 2017, 07:18 PM


Mi sa che allora non avevi capito il messaggio che avevo scritto precedentemente  ::)

Mi sa anche a me ::)

Stevie J

Citazione di: Stevie J il 03 Febbraio, 2017, 10:29 AM
Io non riesco proprio a vedere Jovanotti al quinto posto...

Vorrei precisare una cosa a scanso di equivoci: secondo me Jovanotti è un bravo showman ed un ottimo rapper, ha il pregio di essere storicamente tra i primi rapper italiani nello showbusiness ed averlo sempre fatto in modo fresco e positivo, si tratta di un artista che non è tra i miei preferiti ma che non disdegno di ascoltare se dovesse capitare. Detto questo, secondo me nella classifica ci sono nomi che a parere mio gli dovrebbero stare davanti, lo stesso Vinicio Capossela al sesto posto, oppure Adriano Celentano poco più lontano. Buon compleanno Elvis è uno dei cd che più ho ascoltato in assoluto, e secondo me anche Max Gazzé, che reputo uno dei migliori talenti in Italia, dovrebbe stargli sopra.

Con questo non intendo però dire che il rapper Jovanotti non sia un ottimo musicista, tutt'altro  ::)

Max Maz

Temo che se  dici ad un rapper che jovanotti è un suo collega non la prende molto bene sai?    ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Stevie J

Citazione di: Max Maz il 14 Febbraio, 2017, 06:44 PM
Temo che se  dici ad un rapper che jovanotti è un suo collega non la prende molto bene sai?    ::)

Ma se non sbaglio il primo Jovanotti, quello di "ciao mamma guarda come mi diverto" si era proposto come rapper, poi io ho sempre pensato fosse un rapper per il suo modo di scrivere canzoni e di cantare. Effettivamente me ne vengono in mente molte bellissime che di rap non hanno molto...


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.