Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I 100 dischi italiani piu belli di sempre secondo Rolling Stone

Aperto da Cris Valk, 31 Gennaio, 2017, 05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

Non sono un grande amante delle classifiche ma mi suscitano curiosità,e quindi quando vado nei negozi di dischi su qualcosa ci faccio anche un pensierino :)

Comunque se non si prendono in ordine di importanza bei dischi ce ne sono veramente...Ne possiedo 4 o 5 ma mi ha sorpreso molto l'inserimento dei Negazione,ovviamente in positivo...ma forse per italiani intende cantati in italiano...se no ci sarebbero potuti stare anche i Raw Power...

Curioso invece il fatto che comunque li conosco piu o meno tutti....nel senso che son sicuro che per quasi ogni disco c'è almeno una canzone che conosco...

Ps per 2 gruppi li dentro una volta ho aperto e...avrei preferito non ricordare :laughing:


Lista dei 100 migliori album italiani secondo Rolling Stone - Wikipedia
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Naturalmente non sono d'accordo su almeno il 50% dei dischi presenti ma va bene così.

Aver trovato il disco delle Vanoni con Buarque e Jobim è comunque già un successo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Ecco mi è bastata vedere la prima posizione..per chiudere il link..e affermare (come faccio sempre) che
quelli del Rolling Stone non capiscono una beneamata............. :nea: :nea: :nea: :nea: :nea:
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

@Max:Intendi sulla loro posizione o semplicemente che siano li presenti?

@Cocco:Si in effetti addirittura la prima posizione mi sembra esagerata...ma se vai oltre qualche bel disco c'è...

ps lo detesto anch'io :eheheh:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Se son belli quei 100 dischi....quelli brutti chi ci trovavo ....Tony  Astarita???

Moreno Viola

Mi chiedo su quali requisiti possa basarsi una classifica dei migliori cento (mille, diecimila, ecc) dischi italiani (polacchi, congolesi, ecc) di tutti i tempi?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



mimmo

Tantissimi bei dischi che ho amato.
Non sono d'accordo con l'ordine.
Sarebbe stato meglio l'alfabetico

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 31 Gennaio, 2017, 06:54 PM
Mi chiedo su quali requisiti possa basarsi una classifica dei migliori cento (mille, diecimila, ecc) dischi italiani (polacchi, congolesi, ecc) di tutti i tempi?

:quotonegalattico:

Tra l'altro, ad esempio, per me Bollicine non è nemmeno il miglior album di Vasco. Giusto per evidenziare la soggettività della cosa

Grand Funk

Per me, tolti gli Area e Biglietto per l' Inferno, ( e un' altro paio passabili ) il resto......... non mi esprimo........

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Mi sa che sono l'unico che considera eccezionale quello dei Subsonica... :-[
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

"Si sapis, sis apis"


Moreno Viola

Se il titolo della lista fosse stato "I centi dischi preferiti del Sig. Tal dei Tali" l'avrei trovata rispettabile quanto potrebbe esserlo la mia e quella di chiunque altro, ma contesto la pretesa di stilare una classifica dei migliori in maniera così poco analitica.

Qualche anno fa la rivista Blow Up pubblicò un bel libro che analizzava cinquant'anni di rock in senso lato, ma era una sorta di percorso per capirne l'evoluzione, le radici e le varie emanazioni a mio parere molto ben fatto.

Nello specifico dei titoli elencati nella classifica di Rolling Stone ne ho trovati molti che probabilmente avrei citato anche io, ma senza presumere che perché piacciono a me debbano essere i migliori.

Credo sarebbe interessante invece se si argomentassero le scelte perché una lista (non classifica) dei migliori non può prescindere dall'importanza che un dato disco ha rivestito nell'evoluzione della musica in Italia e allora trovo che il disco dei Subsonica o quello dei Negazione citati da Cris meritino molto più di altri dischi che magari sono stati grandi successi a livello di incassi ma sono più derivativi che "derivatori".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

I 'miei' primi dieci:
Nero a metà (Pino Daniele) - 1980
Sugo (Eugenio Finardi) - 1976
Darwin! (Banco del Mutuo Soccorso) - 1972
La voce del padrone (Franco Battiato) - 1981
Panama e dintorni (Ivano Fossati) - 1981
Rimmel (Francesco De Gregori) - 1975
Profondo rosso (Goblin) - 1975
Lucio Dalla (Lucio Dalla) - 1979
Tango (Matia Bazar) - 1983
Bollicine (Vasco Rossi) - 1983

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.