Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gruppi e Musicisti anni '70 meno famosi

Aperto da Grand Funk, 04 Febbraio, 2016, 11:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Adoro questo post  :loveit:

Qualcuno di voi, ha mai sentito parlare dei Blackwater Park?

dei Blackwater Park non si sa molto se non che erano tedeschi e che hanno inciso un solo album nel 1971: Dirt Box.

L'album contiene 7 tracce ed è caratterizzato da sonorità blues-rock molto comuni negli anni 70. L'album è pressoché introvabile e mi risulta (fonte Wikipedia) che sia stata fatta una ristampa nel 1990. Li ho scoperti per caso militare quando un mio commilitone mi regalò "una ciofeca" ereditata dal fratello (era una musicassetta che non so dove si trovi)

Ah ecco...un'altra cosa si sa  :D
L'album Blackwater Park degli Opeth è dedicato a loro  ::)

Mi spiace, ma nemmeno wikipedia sa più di quanto scritto sopra  ;D


Blackwater Park - One's Life - YouTube

Blackwater Park - Indian Summer - YouTube



Per chi volesse ascoltare l'intero album (non è un grosso sforzo - dura 35 min

Blackwater Park - Dirt Box - YouTube

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 25 Marzo, 2016, 07:21 PM
Adoro questo post  :loveit:

Qualcuno di voi, ha mai sentito parlare dei Blackwater Park?

Per chi volesse ascoltare l'intero album (non è un grosso sforzo - dura 35 min)

Buio completo, mai sentiti nominare. Li ascolto volentieri.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



zap

Siamo agli sgoccioli degli anni settanta e dopo 25 anni fece ritorno lo zio d'Australia,con lui il figlio di un paio di anni più grande di me.
Capirai,australiano vuoi che non conosca gli AC-DC,certo come no mi disse lui,però mi parlò anche di un altro gruppo che andava forte lì (in effetti è un paese particolare l'Australia,un microcosmo fuori da ogni rotta,prima dell'avvento del w.w.w.),in seguitò mi spedì più di una musicassetta di questo gruppo:
My "Best Of... Rose Tattoo" Compilation - YouTube

Moreno Viola

Dei Rose Tattoo facevano una cover di "Nice Boys Don't Play Rock and Roll" i primissimi Guns 'N' Roses, tanto da finire nel loro EP d'esordio "Live Like A Suicide" e successivamente su "Lies".
Anche a me arrivò da qualche amico una cassetta con registrati due album, ma ricordo che non mi piacquero molto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Citazionema ricordo che non mi piacquero molto.
Delle varie cassette,solo una destò abbastanza interesse,era l'album appena uscito (era il 1977),tanto che la girai almeno 3-4 volte nel piccolo tape recorder.

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 25 Marzo, 2016, 07:21 PM
Qualcuno di voi, ha mai sentito parlare dei Blackwater Park?

Per chi volesse ascoltare l'intero album (non è un grosso sforzo - dura 35 min

Mi avevi incuriosito e l'ho ascoltato poco fa.
In alcuni brevi momenti mi hanno ricordato le sonorità del primo album dei Black Sabbath più "acidi".
Niente di indimenticabile, ma è stato un ascolto piacevole.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Caligarock

Vedo adesso questo interessantissimo post, ma non l'ho ancora letto tutto.
I Patto sono stati nominati?

Patto, Hold Me Back, 1970 - YouTube
Caligarock :guitar:



Moreno Viola

Grande Cali!

Ollie Halsall era un chitarrista eccezionale che, per motivi che ritengo misteriosi, è rimasto sempre nell'ombra.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Questo post è come l'Eldorado per un ignorante totale sulla musica di quel periodo (cantautori esclusi).  :cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

È difficile capire perché certi gruppi o musicisti che riteniamo molto validi non siano riusciti a farsi conoscere dal grande pubblico. Vero che alcuni come i Patto hanno avuto vita piuttosto breve
Caligarock :guitar:


Cold_Nose

Halsall lo ricordo anche nel secondo album dei Tempest. Altro gruppo tutto sommato al di sotto delle aspettative ma di culto per gli amanti dell'hard rock '70 sono stati i Captain Beyond  :



If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grand Funk

Dei Tempest possiedo LP "Living in Fear" del '74 ( originale )



Tempo fà ho letto su una rivista che questo album è ricercato dai collezionisti, e log quotato bene....

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 27 Marzo, 2016, 10:16 PM
Dei Tempest possiedo LP "Living in Fear" del '74 ( originale )

Tempo fà ho letto su una rivista che questo album è ricercato dai collezionisti, e log quotato bene....

Ce l'ho anche io, ed è quello citato da Cold Nose dove suona Ollie Halsall.

Per le quotazioni bisogna fare attenzione perchè c'è pieno di gente che alza il prezzo (specialmente in rete), ma girando per negozi e fiere lo si vede spesso tra i 30 e i 50 euro.

Citazione di: Cold_Nose il 27 Marzo, 2016, 06:27 PM
Altro gruppo tutto sommato al di sotto delle aspettative ma di culto per gli amanti dell'hard rock '70 sono stati i Captain Beyond.

Con la band, tempo fa provammo a fare la loro "Mesmerization Eclipse", ma il progetto si arenò ed è rimasto ai blocchi di partenza.
Dei Captain Beyond, ne parlammo brevemente a seguito della morte di Lee Dorman, il bassista della band e precedentemente degli Iron Butterfly.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Patto, Tempest e Captain Beyond...trittico a me sconosciuto.

Da un primo ascolto, integrandole con altri video trovati su Youtube, riscopro in Patto e Tempest due interessantissimi gruppi mentre, in Captain Beyond riscopro una delle migliori segnalazione fatte in questo topic. Notevoli

Elliott

Wishful Thinking

I wishful Thinking sono un gruppo che ha pubblicato un solo album nel 1971 contenente il Singolo Hiroshima.

Della band praticamente, non si sa nulla quindi, se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere, potrebbe arricchire la proposta.
Mi pare di aver letto - cercando informazioni in giro - che di recente (2012) sia stata pubblicata una ristampa dell'album in questione.

Mi piacerebbe saperne qualcosa in più perché, una band che abbia scritto la canzone proposta sotto, non può non aver fatto altro


Wishful Thinking - Hiroshima - YouTube


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.