Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Grand Funk Railroad, sottovalutati ?

Aperto da Grand Funk, 27 Luglio, 2018, 08:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Max Maz il 29 Luglio, 2018, 01:55 PM
Che qualcuno banni immediatamente il signor Tano.

Dovreste bannarmi due volte viste le mie opinioni ancora più drastiche sui Doors.  :facepalm2:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2018, 01:12 PM
Leggi cosa diceva Lester Bangs recensendo Led Zeppelin III

Lester Bangs e la famosa recensione di "Led Zeppelin III" | Rolling Stone Italia

Definiresti i Led Zeppelin sottovalutati?
Citazione di: Fidelcaster il 29 Luglio, 2018, 02:17 PM
Se non sbaglio Lester Bangs è colui che più di ogni altro ha fatto passare l'idea (corrente) che se si scrive di rock ci si può dire critici musicali anche se di musica non si sa nulla.

Io non conoscevo il tizio, ti giuro Moreno che se non fosse intervenuto prima Fidel, avrei risposto " ma questo è fuori di testa  :fool: "
Secondo me scrivono così per uscire fuori dalla normalità, con questo stratagemma vengono sicuramente notati.


Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2018, 12:37 PM
Beh GF, sebbene io li apprezzi, concordo con molte critiche.

Anche io, ( non molte, ma alcune si..... ) infatti ho detto che i Grand Funk sicuramente avevano alle spalle una macchina plubicitaria notevole ed efficace, ma questi non gli hanno fatto passare niente, zero ! possibile non avevano niente di positivo, secondo me vale il discorso di Lester Bangs, scrivere male di loro ti permetteva di uscire dalla normalità.

Grand Funk

Citazione di: Santano il 29 Luglio, 2018, 01:25 PM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2018, 01:12 PM
Leggi cosa diceva Lester Bangs recensendo Led Zeppelin III

Lester Bangs e la famosa recensione di "Led Zeppelin III" | Rolling Stone Italia

Definiresti i Led Zeppelin sottovalutati?

Sapete come la penso sui Zeppelin: solo noi chitarristi amatoriali abbiamo un'alta opinione su di loro. Per il resto del mondo vale la critica di Lester Bangs.
Imho

Quando ho iniziato ad amarli ero bassista, per Jimmy Page non impazzisco, ma quei 4 insieme erano una grande band !!!!



Citazione di: Santano il 29 Luglio, 2018, 04:19 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Luglio, 2018, 01:55 PM
Che qualcuno banni immediatamente il signor Tano.

Dovreste bannarmi due volte viste le mie opinioni ancora più drastiche sui Doors.  :facepalm2:
Citazione di: Max Maz il 29 Luglio, 2018, 04:45 PM
Siamo qui per questo  :etvoila:

Max ci pensi tu....?


Santano, i Doors non piacciono neanche a me.....  :secret:

:laughing:

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 29 Luglio, 2018, 08:46 PM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2018, 01:12 PM
Leggi cosa diceva Lester Bangs recensendo Led Zeppelin III

Lester Bangs e la famosa recensione di "Led Zeppelin III" | Rolling Stone Italia

Definiresti i Led Zeppelin sottovalutati?
Citazione di: Fidelcaster il 29 Luglio, 2018, 02:17 PM
Se non sbaglio Lester Bangs è colui che più di ogni altro ha fatto passare l'idea (corrente) che se si scrive di rock ci si può dire critici musicali anche se di musica non si sa nulla.

Io non conoscevo il tizio, ti giuro Moreno che se non fosse intervenuto prima Fidel, avrei risposto " ma questo è fuori di testa  :fool: "
Secondo me scrivono così per uscire fuori dalla normalità, con questo stratagemma vengono sicuramente notati.

Indipendentemente da Lester Bangs, che è comunque un'icona del giornalismo, ho postato l'articolo per dimostrarti che la "critica" con i gruppi hard rock non è mai stata propriamente amichevole, ancor meno quando le band vendevano molti dischi.

I poveri Uriah Heep? Guarda come la Signorina Melissa Mills ci girava intorno...  ;D

Rolling Stone Magazine Review - Melissa Mills - Uriah Heep Debut Album. Good one. | Uriah Heep | Pinterest | Uriah and Rolling stones
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2018, 10:18 PM
Citazione di: Grand Funk il 29 Luglio, 2018, 08:46 PM
Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2018, 01:12 PM
Leggi cosa diceva Lester Bangs recensendo Led Zeppelin III

Lester Bangs e la famosa recensione di "Led Zeppelin III" | Rolling Stone Italia

Definiresti i Led Zeppelin sottovalutati?
Citazione di: Fidelcaster il 29 Luglio, 2018, 02:17 PM
Se non sbaglio Lester Bangs è colui che più di ogni altro ha fatto passare l'idea (corrente) che se si scrive di rock ci si può dire critici musicali anche se di musica non si sa nulla.

Io non conoscevo il tizio, ti giuro Moreno che se non fosse intervenuto prima Fidel, avrei risposto " ma questo è fuori di testa  :fool: "
Secondo me scrivono così per uscire fuori dalla normalità, con questo stratagemma vengono sicuramente notati.

Indipendentemente da Lester Bangs, che è comunque un'icona del giornalismo, ho postato l'articolo per dimostrarti che la "critica" con i gruppi hard rock non è mai stata propriamente amichevole, ancor meno quando le band vendevano molti dischi.

I poveri Uriah Heep? Guarda come la Signorina Melissa Mills ci girava intorno...  ;D

Rolling Stone Magazine Review - Melissa Mills - Uriah Heep Debut Album. Good one. | Uriah Heep | Pinterest | Uriah and Rolling stones

Riassumendo, parte dicendo che se il gruppo dovesse avere successo sarebbe costretta a suicidarsi (non voglio verificare la sua coerenza ma il gruppo in effetti ce l'ha fatta...) e sostanzialmente continua affermando che la loro musica è basata sulla continua ripetizione di un riff e che non hanno un suono che li distingua e via così.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 29 Luglio, 2018, 10:18 PM


I poveri Uriah Heep? Guarda come la Signorina Melissa Mills ci girava intorno...  ;D


Si effettivamente Salsbury ha proprio quelle caratteristiche  :facepalm2:


Grand Funk

Non conosco l'inglese, comunque mi hai riassunto e credo di aver capito.

Sicuramente l'hard-rock non era osannato dalla crirtica, infatti nel post iniziale dico che i critici tessevano le lodi ai gruppi del rock-progressivo, che ti devo dire...... a me l'hard-rock piaceva e piace tutt'ora, alla faccia dei critici.....  :etvoila:

Anche gli Uriah Heep hanno fatto qualche bel disco  ;D

La giornalista ha mantenuto la promessa ?  :eheheh:

trickster018-2

GF, io questi Grand Funk Railroad non li ho proprio mai ascoltati. Essendo consapevole della gravità del fatto vengo a costiturmi sul tuo thread e a chiedere come punizione che mi sia indicato l'album da cui cominciare a capire questa band e colmare la lacuna.  :D
Consigli su un album?

Elliott

Io consiglio sempre "Live"

Anche perché è live che danno il meglio

Grand Funk

Citazione di: trickster018 il 30 Luglio, 2018, 09:13 AM
GF, io questi Grand Funk Railroad non li ho proprio mai ascoltati. Essendo consapevole della gravità del fatto vengo a costiturmi sul tuo thread e a chiedere come punizione che mi sia indicato l'album da cui cominciare a capire questa band e colmare la lacuna.  :D
Consigli su un album?

Su un album solo ti ha risposto Elliott, " Live Album " è l'album che ha scritto la storia della band, energia e ritmo sono la colonna sonora dell'album.



Anche quest'altro live è un buon disco, in quartetto con Graig Frost alle tastiere " Caught in the Act "



Per gli album in studio, eventualmente ti piacciono ci sentiamo più avanti, ci sono due titoli secondo me imperdibili.

Elliott

Io, emi perdonerà l'OT Grand Funk, seguito provocazione della signorina Melissa Mills, ieri ho ascoltato Salisbury. Quel disco ha soli bellissimi con suoni sublimi. Gran lavoro davvero.

Domattina sarò in viaggio già alle 5:30. Situazione ideale per gustarsi qualcos'altro da riscoprire. Devo decidere cosa...quasi quasi butto su qualche live.

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 31 Luglio, 2018, 10:14 PM
Io, e mi perdonerà l'OT Grand Funk, seguito provocazione della signorina Melissa Mills, ieri ho ascoltato Salisbury. Quel disco ha soli bellissimi con suoni sublimi. Gran lavoro davvero.

Gran bel disco davvero.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



rggianfranco

Basta pensare che al loro primo concerto Americano hanno battuto i Beatles  sotto l aspetto dell affluenza dei paganti.....tradotto l incasso ...come tutte le cose debbono piacere.

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 31 Luglio, 2018, 10:22 PM
Citazione di: Elliott il 31 Luglio, 2018, 10:14 PM
Io, e mi perdonerà l'OT Grand Funk, seguito provocazione della signorina Melissa Mills, ieri ho ascoltato Salisbury. Quel disco ha soli bellissimi con suoni sublimi. Gran lavoro davvero.

Gran bel disco davvero.

Ce l'ho ! continuo l'OT.....  :lol: gli Uriah Heep mi piacciono molto, trovo molto bello anche Look at Youerself " Elliott dato che siamo in tema allora metti il LIve degli Uriah Heep.....  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.