Jamble Forum

JAMBLE Cafè => Artisti : Gruppi e Musicisti => Discussione aperta da: luis il 13 Luglio, 2016, 10:46 PM

Titolo: Giorgio Secco
Inserito da: luis il 13 Luglio, 2016, 10:46 PM
Stasera mentre guardavo uno speciale su Eros Ramazzotti,ho visto questo chitarrista che suonava con lui in tour e che non conoscevo,Giorgio Secco.

Guardate che gusto e che tecnica che sfodera,non aggiungo altro.
Giorgio Secco plays "Have a little mercy" ZZ Top - YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=QBcm-RXi2LA)
Titolo: Re:Giorgio Secco
Inserito da: Grand Funk il 13 Luglio, 2016, 10:54 PM
Caspita che bravo  :bravo2: ci sono molti chitarristi sconosciiuti che sono bravissimi, questo è uno..... non lo conoscevo, grazie Luis ! 
Titolo: Re:Giorgio Secco
Inserito da: PaoloF il 14 Luglio, 2016, 11:50 AM
Che gusto ascoltarlo!  :sconvolto:
Grazie per la segnalazione Luis!  :reallygood:
Titolo: Re:Giorgio Secco
Inserito da: mimmo il 19 Luglio, 2016, 07:17 PM
Lo vidi anni fa dal vivo.
Bravissimo strumentista.
Ho capito che era lui perché nella biografia ho trovato che collaborava con Gigi Cifarelli e altri jazzisti che ascoltavo ogni venerdì in un club della mia zona (25 anni fa)
In quegli anni, ma in locali vicino al lago d'Orta avevo un altro mito
https://youtu.be/726L_yi73-8
Titolo: Re:Giorgio Secco
Inserito da: Cold_Nose il 19 Luglio, 2016, 09:05 PM
Credo che per tutti gli artisti di un certo calibro sia la norma affidarsi a turnisti di indubbia bravura; vedi Varini o Colombo.
Titolo: Re:Giorgio Secco
Inserito da: luis il 19 Luglio, 2016, 09:37 PM
Tra l'altro sostituisce Michael Landau,mica uno da poco.

Credo che Italia abbiamo molti nomi sconosciuti o semi-sconosciuti che non hanno magari la fama dei soliti Varini,Colombo etc,ma che magari sono molto validi altrettanto se non di piu'

Titolo: Re:Giorgio Secco
Inserito da: attca il 10 Novembre, 2020, 05:47 PM
Lo sentii suonare in un locale a Milano nel '95, la sera dopo essere andato a sentire Sting. Mi cadde la mascella. Andai a fargli i complimenti e gli chiesi come si chiamava, fu gentilissimo, persona disponibilissima. L'anno scorso decido di ricominciare a suonare e mi dico "va' cerco qualcuno che mi dia lezioni". Scopro che lui teneva delle masterclass in una scuola, ma tutto pieno e costi proibitivi. Decido di fare una cosa: lo contatto su FB. Mi prenoto per una lezione... Arrivo a casa sua e praticamente non faccio lezione, assisto a qualcosa di fenomenale. Non ci sono più tornato perché il livello è troppo alto per quello di cui ho bisogno. Però in quell'ora e mezza mi ha fatto capire come ragiona, come approccia scale e accordi. Proprio in questi mesi ho ripreso gli appunti, su quello che mi ha detto sulle triadi potrei studiare anni. Un musicista fenomenale.
Titolo: Re: Giorgio Secco
Inserito da: Prosit il 17 Giugno, 2024, 11:40 PM
Riuppo questo topic perché il Secco merita. Parliamo tanto di bravi chitarristi stranieri e di suoni Telecaster, qua c'è tutto e made in Italy.
Grande Giorgio.
Titolo: Re: Giorgio Secco
Inserito da: Prosit il 17 Giugno, 2024, 11:42 PM
Titolo: Re: Giorgio Secco
Inserito da: Mariano il 21 Luglio, 2024, 08:40 AM
Giorgio Secco è uno dei musicisti più incredibili che ho avuto la fortuna di conoscere. Suona bene praticamente tutto. Credo che il suo gusto derivi da una conoscenza veramente profonda della musica americana. Anche se ufficialmente è docente di chitarra pop/rock, conosce e suona bene tutti generi che fanno parte della storia americana, dal bluegrass al blues, al jazz (che suona davvero bene e ha una gran passione per Frisell, Scofield e Julian Lage) a tutto quello che è stato il rock e simili

Per quello quando suona non risulta mai scontato, perchè la musica la conosce e capisce davvero