Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Settembre, 2024, 03:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gilbert, Satriani e altri. Virtuosi o shredder? Opinioni

Aperto da guest2543, 12 Luglio, 2018, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cold_Nose

@ Blackstrat : molto meglio - per me - il Malmsteen di "black star" ; lì si che è espressivo e riesce a creare una bella composizione.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

robland

Non fate caso al thread, non sapevo proprio dice infilare questo articolo. L'ho trovato davvero divertente e inoltre non sapevo niente di entrambe le storie.
Riguarda Vito Bratta ad inizio carriera e le opportunità - mancate - di entrare a far parte della Ozzy band e dei Kiss, non proprio due nomi qualunque.

https://www.guitarworld.com/features/vito-bratta-kiss-ozzy-osbourne


elzeviro

Bratta proprio non lo conoscevo,  è fortissimo,  grazie Robland

robland

Citazione di: elzeviro il 18 Settembre, 2023, 05:08 PMBratta proprio non lo conoscevo,  è fortissimo,  grazie Robland

Che i White Lion piacciano o meno, a me basta sentire quest'assolo di Bratta per avere i brividi su braccia e gambe:


robland

Intervista a Mike Varney, colui che ha contribuito più di tutti a sviluppare la scena dei chitarristi metal virtuosi e il fenomeno che poi ha preso il mome di shredding.
È buffo perché oggi ha soltanto 65 anni. Io, quando leggevo di Malmsteen, convinto da Varney a trasferirsi dalla Svezia alla California, pensavo che questo Varney fosse uno scaltro e scafato businessman di una certa età ed esperienza. Invece era "solo" un giovane sognatore tenace di 22 anni.

https://www.guitarworld.com/features/mike-varney-shrapnel-records

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 18 Settembre, 2023, 05:48 PMChe i White Lion piacciano o meno, a me basta sentire quest'assolo di Bratta per avere i brividi su braccia e gambe:


Bello...non conosco i White lion...approfondiró

robland

Citazione di: Maxguitargym il 12 Luglio, 2018, 08:14 PMVinnie Moore piace a qualcuno?

Ciao @Maxguitargym ovunque tu sia.
Ieri ho ascoltato il primo album di Vinnie Moore e mi sono emozionato tantissimo.

L'accezione negativa dello shred la capisco se è soggettiva (non c'è nulla di anomalo che a qualcuno non piaccia per nulla), ma dare per scontato che sia un'equivalenza automatica mi sembra una bizzarria. Vinnie Moore è un virtuoso, uno shredder ed ha una gran classe e molto da dire. Ieri mi ha veramente esaltato, così come quando avevo sentito un suo album con gli UFO.
Però ieri ho preferito un album interamente strumentale. Stupendo. Approfondirò ancora.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.