Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 12:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gilbert, Satriani e altri. Virtuosi o shredder? Opinioni

Aperto da guest2543, 12 Luglio, 2018, 06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Maxguitargym il 12 Luglio, 2018, 08:14 PM
Vinnie Moore piace a qualcuno?

A me ! l'ho visto dal vivo nel 2010 al Crossroad a Roma con la sua band, ricordo il nome del bassista Lars Lehman ( ho un suo cd ) il batterista era di origine brasiliana ( bravissimo !!!!! ) il cantante ( ha suonato anche la tastiera in alcuni brani ) non lo ricordo proprio.....
Dopo il concerto presi un suo cd " To The Core " è molto bravo, mi piace come chitarrista e anche la sua musica, sono sincero non sono un suo fan, ma lo ascolto volentieri, ancora di più come chitarrista degli UFO li mi piace molto....  :reallygood:

Elliott

Citazione di: Francescod il 13 Luglio, 2018, 03:35 PM

... posso immaginare tantissime persone che con Abercrombie si sarebbero annoiate ...


Grande Abercr  :coffee2: 


guest2539

Citazione di: Francescod il 13 Luglio, 2018, 05:25 PM
Oggi mi è arrivato il cd "Sacred groove" di George Lynch. E' uno shredder secondo voi?

direi di sì, e un chitarrista estremamente sottovalutato. Più che altro ha avuto la sfortuna di trovarsi sempre nel posto giusto al momento sbagliato

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Citazione di: Francescod il 13 Luglio, 2018, 04:55 PM

Che sia Abercrombie, Satriani o Gilbert, parliamo di nomi troppo importanti per tagliare corto senza approfondire. Esiste invece tutto un sottobosco (potremmo chiamarlo mondo di mezzo  :laughing: tra i grandissimi e gli appassionati) di gente che si può facilmente e più superficialmente valutare, dove si nascondono geni incompresi, talenti controversi o veri e propri bluff. Ma con gli altri, quelli che in una classifica dei più grandi occupano le prime posizioni nei loro rispettivi generi, beh, uno sforzo in più vale la pena farlo.

:quotonemegagalattico:
:ditanaso:

Fidelcaster

Leggendo tra i post del blog di Pat Metheny, che mi pare non curi più da tanti anni, ho appreso tra l'altro che è un fan di Buckethead.  :etvoila:

Io Buckethead non l'ho ancora assimilato, anzi quasi neanche assaggiato!  :laughing:
:ditanaso:

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 13 Luglio, 2018, 04:01 PM
Citazione di: Francescod il 13 Luglio, 2018, 03:35 PM

... posso immaginare tantissime persone che con Abercrombie si sarebbero annoiate ...



:sconvolto:



Si dia lettura del seguente editto :  :teatrale:

per ordine dell'admin :admin: queste persone siano poste ai ferri fino a nuovo ordine e vengano loro serviti salatini ma senza alcunchè da bere. :giudice:

:laughing: :laughing:

cavoli per me è un perfetto sconosciuto!  :acci:
ma se lo ascolto e non mi addormento insieme ai salatini il prosecco ce lo metti?  :lol:


Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 13 Luglio, 2018, 06:21 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Luglio, 2018, 04:01 PM
Citazione di: Francescod il 13 Luglio, 2018, 03:35 PM

... posso immaginare tantissime persone che con Abercrombie si sarebbero annoiate ...



:sconvolto:



Si dia lettura del seguente editto :  :teatrale:

per ordine dell'admin :admin: queste persone siano poste ai ferri fino a nuovo ordine e vengano loro serviti salatini ma senza alcunchè da bere. :giudice:

:laughing: :laughing:

cavoli per me è un perfetto sconosciuto!  :acci:
ma se lo ascolto e non mi addormento insieme ai salatini il prosecco ce lo metti?  :lol:


Per lei qualunque cosa, dottore, anche Brunello di Montalcino.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

Il Brunello coi salatini?! Come direbbe Moreno, "oua!"
:ditanaso:

guest2539

Citazione di: Fidelcaster il 13 Luglio, 2018, 06:15 PM
Leggendo tra i post del blog di Pat Metheny, che mi pare non curi più da tanti anni, ho appreso tra l'altro che è un fan di Buckethead.  :etvoila:

Io Buckethead non l'ho ancora assimilato, anzi quasi neanche assaggiato!  :laughing:

buckethead è uno degli allievi di paul gilbert di maggior successo. Nel suo stile troverai molte similitudini con gilbert, ma uno stile musicale decisamente più radicale

Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

Buckethead fu il primo che sentii usare quello switch sulla chitarra che non ricordo come si chiama ...killswitch ?
Lo ha inventato lui ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Fidelcaster

:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest2539

buckethead è la personificazione del concetto:

"sono talmente bravo e dotato tecnicamente che suono come mi pare e nei modi più eccentrici che cmq sia la gente muta deve stare"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.